Panche per addominali: le migliori per un allenamento professionale

Panche per addominali: le migliori per un allenamento professionaleSei alla ricerca della migliore panca per addominali ma non sei sicuro di scegliere quella che ti possa garantire un allenamento professionale?

Tocca al nostro Pierangelo, allora, recensire le panche per addominali professionali acquistabili su Amazon e aiutarti nella scelta!

C’è poco da dire: qui a Besty5 siamo malati di sport!

Le migliori panche per addominali: le nostre scelte in breve

Scelta "TOP"...
Finnlo 3869 Ab&Back Trainer Panca per Addominali e Dorsali, colore: Nero (schwarz) [Importato da Germania]
Scelta "alternativa"...
Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150
Scelta "classica"...
ScSPORTS 1150015 - Panca per Allenamento, Pieghevole, Colore: Rosso
Nome
Finnlo 3869 Ab&Back Trainer Panca per Addominali e Dorsali, colore: Nero (schwarz) [Importato da Germania]
Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150
ScSPORTS 1150015 - Panca per Allenamento, Pieghevole, Colore: Rosso
Media recensioni
Scelta "TOP"...
Finnlo 3869 Ab&Back Trainer Panca per Addominali e Dorsali, colore: Nero (schwarz) [Importato da Germania]
Nome
Finnlo 3869 Ab&Back Trainer Panca per Addominali e Dorsali, colore: Nero (schwarz) [Importato da Germania]
Media recensioni
Scelta "alternativa"...
Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150
Nome
Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150
Media recensioni
Scelta "classica"...
ScSPORTS 1150015 - Panca per Allenamento, Pieghevole, Colore: Rosso
Nome
ScSPORTS 1150015 - Panca per Allenamento, Pieghevole, Colore: Rosso
Media recensioni

Ciao e benvenuto! La selezione di panche per addominali che ho preparato per te prevede 5 ottime panche e 2 “bonus track”: partiamo con la panca TecTake Panca Fitness, che ti garantirà un allenamento completo; poi voglio proporti la Ultrasport Trainer Addominali, che cambierà il tuo modo di concepire l’allenamento per addominali. A seguire, ho pensato di suggerirti la ScSPORTS 1150015, adatta a tutte le esigenze. Dalla mia selezione, non poteva mancare poi la Finnlo 3869 Ab&Back, sicuramente la mia preferita! Infine, la Panca per addominali York, semplice ma sempre efficace.

In più, voglio consigliarti due attrezzi: un per principianti, cioè Ultrasport AB Trainer e l’altro per avanzati, cioè la ruota Extreme AB Roller by Sportastisch.

Buon allenamento!

TecTake Panca Fitness – La panca per addominali per un allenamento completo

TecTake Panca Fitness - La panca per addominali per un allenamento completoRealizzata in materiale in acciaio e con un tappeto confortevole, la panca per addominali TecTake è un prodotto completo, che al momento dell’acquisto ti permetterà di avere, oltre alla panca stessa, anche due manubri da 1.5 kg che potrai considerare come un ottimo sovraccarico per le tue sedute di allenamento del core. L’altezza regolabile della panca sarà un incentivo in più per i tuoi allenamenti, poiché ti consentirà di modularne la durezza e di ottenere il massimo risultato.

Il punto forte di questa panca per addominali è certamente il rapporto qualità/prezzo: con un po’ di fantasia sarà possibile sfruttare a pieno le potenzialità di questa panca per addominali allenando tutto l’upper body con un solo attrezzo!

Pro
  • Allenamento completo
  • Ottimi materiali
Contro
  • Un po’ ingombrante

Ultrasport Trainer Addominali – La panca per addominali alternativa

Ultrasport Trainer Addominali - La panca per addominali alternativaLa panca per addominali Ultrasport inverte il concetto classico di allenamento degli addominali: infatti, siamo abituati a pensare all’allenamento degli addominali come il classico allenamento con la schiena distesa a terra e testa e collo a muoversi verso le gambe; la panca Ultrasport ribalta questa concezione e ci impone una posizione quasi accovacciata in cui il grosso del lavoro sarà fatto dalle gambe. I rulli a scorrimento veloce, tramite un meccanismo opportunamente progettato, permettono di regolare difficoltà e intensità dell’allenamento, per garantirti sempre il massimo dell’efficacia.

Il particolare design di questa panca per addominali nasce per due motivi: il primo è quello di offrirti un allenamento ultra efficace, il secondo è quello di ottenere un design capace di essere sorprendente e comodo per chi dovrà poi risistemare la panca in casa senza occupare troppo spazio.

Pro
  • Design innovativo
  • Risparmia spazio
Contro
  • A qualcuno potrebbe non piacere la tipologia degli allenamenti

ScSPORTS 1150015 – La panca per addominali per tutte le esigenze

ScSPORTS 1150015 - La panca per addominali per tutte le esigenzeLa panca per addominali proposta da ScSPORTS è una panca per addominali davvero molto semplice, ma non per questo di scarsa qualità. Comoda nelle dimensioni, è realizzata con materiali durevoli e robusti, per garantirti il massimo della comodità e, soprattutto, della sicurezza durante i tuoi allenamenti.

I piedini in gomma, inoltre, ti garantiranno una doppia funzione: di antiscivolo da un lato, proprio per darti il massimo della sicurezza, e di antigraffio dall’altro, per evitare danni al pavimento di casa tua durante i tuoi allenamenti.

Una piccola pecca è la praticità ridotta: prima di piegare la panca, infatti, sarà necessario allentare due bulloni: non un dramma, ma di sicuro un piccolo deterrente per chi, come il sottoscritto, è particolarmente pigro!

Pro
  • Semplice utilizzo
  • Robusta e resistente
  • Impermeabile
Contro
  • Ok solo per allenamento addominali
  • Poco pratica per essere ripiegata

Finnlo 3869 Ab&Back – La panca per addominali “best in class”

Finnlo 3869 Ab&Back - La panca per addominali “best in class”Di quanto Finnlo sia una marca al top per l’home fitness ti ho già parlato in questo articolo. Ora voglio proporti un secondo prodotto di quest’azienda, un prodotto pensato principalmente per l’allenamento degli addominali, ma anche per darti un contributo a 360° sul tuo benessere fisico: la 3869 Ab&Back, una panca pensata per l’allenamento del core in toto, ovvero per la parte anteriore (la fascia addominale, appunto) e per la parte posteriore, ovvero la tua schiena.

Amatissima da tutti gli utenti, si tratta di un oggetto robusto, realizzato con materiali eccellenti e durevoli e capace di offrirti diverse soluzioni di allenamento, soprattutto se abbinato ad attrezzi complementari quali, ad esempio, dei manubri.

Le 7 regolazioni consentite ti daranno ampie possibilità di personalizzazione degli esercizi: insomma, l’unico limite ai tuoi allenamenti sarà la tua fantasia!

Amatissima dai clienti non solo per la sua enorme funzionalità, ma anche per la spiccata praticità: l’ottimo libretto di istruzioni allegato ti permetterà di montare la panca in assoluta facilità.

Pro
  • Allenamento completo
  • Facile da montare
Contro
  • Nessun contro segnalato

Panca per addominali York – La panca basilare per il tuo allenamento

Panca per addominali York - La panca basilare per il tuo allenamentoLa panca per addominali York è un classico prodotto da palestra, che potrai usare tranquillamente anche a casa tua. Eccellenti i materiali e le capacità di regolazione, si tratta di una canonica panca reclinabile, che darà il massimo se usata in combo con attrezzi quali manubri e bilancieri, per permettere un allenamento pressoché completo.

Può essere utilizzata anche come supporto per i piegamenti sulle braccia: per diminuirne la difficoltà, poggiando le mani sulla panca, o per aumentarla, poggiando i piedi sulla panca.

Pro
  • Robusta
  • Occupa poco spazio
Contro
  • Fin troppo semplice
  • Ha bisogno di altra attrezzatura per rendere al meglio

Ultrasport AB Trainer – La nostra “bonus track”

Ultrasport AB Trainer - La nostra “bonus track”Più che di una panca, in questo caso parliamo del classico attrezzo da casa che consente un allenamento guidato del core. Infatti, si tratta di una sorta di tappetino con manubri atto a guidare i tuoi movimenti per ottenere un allenamento efficace dell’addome; in tutta sincerità, non sono un grande fan di questa tipologia di attrezzi, ma ammetto che abbiano delle potenzialità e dei vantaggi: in primis, sono ottimi per chi non ha mai avuto modo di acquisire gli schemi motori per l’allenamento dell’addome e che, quindi, si allenerebbe rischiando di farsi del male soprattutto alla zona cervicale. In secondo luogo è innegabile che in appartamenti molto piccoli possa davvero far comodo un attrezzo ripiegabile che può stare addirittura sotto ad un divano!

Pro
  • Utile per chi non ha basi di allenamento
  • Occupa pochissimo spazio
Contro
  • Non efficace per chi si allena da tempo

Extreme AB Roller – Per completare il tuo allenamento

Extreme AB Roller - Per completare il tuo allenamentoSebbene non sia una panca, ho deciso di introdurre in questo articolo anche un AB Roller, ovvero una di quelle famose ruote che servono ad allenare gli addominali. Molto spesso sono poco considerate, ma sono davvero oggetti utilissimi, soprattutto per persone che si allenano da molto tempo e che ormai sono assuefatti alle tipologie di allenamento classiche.

In particolare, ho scelto l’Extreme AB Roller by Sportastisch per la sua ottima qualità costruttiva, la sua robustezza e il fatto di essere arricchita di un confortevole supporto per le ginocchia e due nastri di resistenza: ti allenerai con un oggetto ben fatto e con 3 anni di garanzia, per cui il meglio che si possa avere!

Se non lo hai mai usato, puoi trovare degli ottimi spunti a questo link!

Pro
  • Ottimo per avanzati
  • Allenamento nuovo e vario
  • Presenza di confortevole supporto per le ginocchia
Contro
  • Da usare con attenzione se si è dei principianti

Le migliori panche per addominali: come sceglierle

Allenamento ragazzo addominali

Avere degli addominali allenati è altamente consigliato non solo per una questione estetica, ma anche e principalmente per la tua salute: gli addominali, o, per meglio dire il “core”, cioè tutta la fascia lombare e addominale, sono importantissimi per la funzione che ricoprono, cioè quella di sostenere tutta la parte alta del tuo corpo.

Per questo motivo, avere un core forte è indispensabile e, non a caso, uno dei motti principali di tanti allenatori di functional training è “forti al centro, forti ovunque!”.

Ma come scegliere la miglior panca per addominali?

⇒ La funzionalità: una panca per addominali può essere semplicemente composta da due assi incernierati in un punto (solitamente ad una lunghezza pari ai ⅔ del totale) per consentire il tuo allenamento in diverse angolazioni e, di conseguenza, con diversi gradi di difficoltà.

Oltre a ciò, la panca per addominali che sceglierai potrebbe avere diverse altre funzioni, come degli elementi mobili aggiunti per aumentare il focus sulla parte bassa dell’addome, oppure delle guide per l’allenamento degli addominali laterali. In aggiunta, molte panche per addominali hanno anche elementi in più come delle carrucole o dei piani di appoggio che ti consentiranno di allenare anche altre parti del corpo, come la schiena e le braccia.

⇒ La praticità: se stai comprando una panca per addominali, molto probabilmente è perché hai tutte le intenzioni di allenarti in casa; questo implica che tu debba tenere in considerazioni alcune variabili che certamente non sono di secondo piano, in primis lo spazio a tua disposizione! Ecco perché una delle caratteristiche da guardare per l’acquisto della tua panca per addominali è certamente l’ingombro della panca stessa!

⇒ Materiali ed ergonomia: Chiaramente, allenarsi in sicurezza è una condizione imprescindibile, per questo motivo ti invito a valutare nel dettaglio aspetti come i materiali e l’ergonomia. Per quel che riguarda i materiali, fai attenzione che la tua panca per addominali sia realizzata con materiali ipoallergenici e duraturi nel tempo, in maniera tale da non avere brutte sorprese dopo qualche ora dal tuo allenamento. Per ciò che concerne l’ergonomia, invece, fa’ attenzione alla stabilità della panca e al grado di sollecitazione che questa può comportare a livello cervicale: spesso, infatti, nell’allenamento degli addominali molte persone si fanno male in quella zona, a causa di movimenti sbagliati o poco supportati dagli attrezzi che utilizzano.

Le migliori panche per addominali: cosa sono gli “addominali”?

Quando parliamo di “addominali” ci riferiamo a tutta quella fascia muscolare che, indicativamente, possiamo confinare tra il pube e il grande pettorale. Mi scuserai se la definizione che ti ho dato non è anatomicamente perfetta, ma ciò che mi preme, in questa sezione, è darti un’idea di quali muscoli allenerai nel momento in cui acquisterai una panca per addominali.

In particolare, nella fascia addominale, si trovano diversi organi la cui funzione dipende (anche) dallo stato di salute dei muscoli che li circondano. Nel dettaglio, questi muscoli sono i seguenti:

1 Retto dell’addome, 2 Trasversi dell’addome, 2 Obliqui esterni, 2 Obliqui interni, 2 Quadrati dei lombi, 2 Iliaci, 2 Grandi psoas, 2 Piccoli psoas.

Chiaramente, oltre alle questioni di salute, assolutamente importanti per il corretto funzionamento del corpo umano, gli addominali hanno anche una funzione estetica di rilievo: una pancia piatta con addome scolpito è il sogno non solo di molti uomini, ma anche di molte donne.

Voglio però ricordarti alcuni punti: in primis, ricorda sempre che l’allenamento deve darti un valore aggiunto in termini di salute, perché avere dei muscoli forti e allenati è importantissimo per invecchiare nella maniera più sana possibile. In secundis: l’aspetto estetico degli addominali non è legato solo alla quantità e alla qualità dell’allenamento che svogli, ma anche e soprattutto dalla tua percentuale di massa grassa. Per una vita in salute non scendere mai al di sotto della tua percentuale di massa grassa fisiologica per troppo tempo!

Le 5 panche per addominali più vendute su Amazon

Photo by Demetrius Washington on Unsplash

Ultimo aggiornamento 2019-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

0 Condivisioni

Lascia un commento

Ogni giorno solo le Migliori Offerte su Amazon e TANTI CODICI SCONTO ESCLUSIVI!!! Iscriviti al nostro canale Telegram!ENTRA GRATIS
+