I migliori 5 Simulatori d’Alba | Guida all’acquisto (2018)

Se sei alla ricerca dei migliori simulatori d’alba presenti sul mercato o se è la prima volta che senti parlare di simulatori d’alba, sei nel posto giusto.

Sul mercato sono presenti diverse alternative, ma quali scegliere?

Ve ne suggeriamo subito due, ma più avanti troverete ovviamente altri ottimi consigli! Le due migliori lampade con luce progressiva sono sicuramente due prodotti Philips: la Philips HF3510/01 Wake-Up Light  e la Philips HF3520/01 Wake-Up Light.

Le migliori 5 sveglie con luce graduale / simulatori d’alba

Philips HF3510/01 Wake-Up Light – La migliore lampada per un risveglio naturale sul mercato

Philips HF3510/01 Wake-Up Light – La migliore lampada per un risveglio naturale sul mercatoQuesto prodotto è sicuramente uno dei migliori che è possibile acquistare ed ha una serie di funzioni davvero peculiari.

Philips HF3510/01 Wake-Up Light presenta una grande varietà di intensità luminose e diverse tipologie di suoni naturali, in maniera tale da poter scegliere il vostro preferito.

In aggiunta a ciò, possiede anche un simulatore di tramonto che, attenuando delicatamente suoni e luci, vi aiuterà nella fase di addormentamento. Insomma, un prodotto bello e completo, che non può mancarvi se volete migliorare la qualità del vostro sonno del vostro risveglio.

Pro
  • 20 diverse intensità luminose
  • funzionamento clinicamente testato
  • luci di diversi colori
  • radio FM
Contro
  • funzionamento non semplice
  • luce fredda
  • solo 3 suoni naturali tra cui poter scegliere

Philips HF3520/01 Wake-Up Light, con Radio FM – Il secondo miglior modello

Philips HF3520/01 Wake-Up Light, con Radio FM – Il secondo miglior modelloEcco un altro gioiellino targato Philips.

Philips HF3520/01 Wake-Up Light vi consentirà di risvegliarvi nella maniera più dolce possibile, garantendovi una giornata piena di energie.

Non si può restare indifferenti al design moderno e accattivante, design che figura bene in ogni camera da letto, sia essa di ispirazione contemporanea o classica.

Anche in questo caso potrete beneficiare della presenza di una radio FM, cosa che vi consentirà di scegliere, se lo vorrete, la vostra stazione radio preferita, per un risveglio ancora più piacevole.

Pro
  • 20 diversi colori
  • 8 diversi suoni naturali
  • radio FM
Contro
  • non è l’ultimo modello tra cui poter scegliere
  • impossibilità di utilizzare alimentazione a batterie
  • solo 3 diverse intensità luminose

Hangsun Wake Up Light – Semplice ma efficace

 OFFERTA Philips HF3520/01 Wake-Up Light, con Radio FM Philips - Salute e Bellezza - 13% Hangsun Wake Up Light – Semplice ma efficaceIl simulatore d’alba di Hangsun è davvero molto simile ad una comune sveglia da comodino.

Dimensioni ridotte, radio FM incorporata e 8 diversi suoni della natura tra cui trovare quello più adatto a voi.

Hangsun Wake Up Light è una lampada con simulazione d’alba semplice ed efficace, che permette di avere a disposizione caratteristiche notevoli in uno spazio ridotto.

Pro
  • controllabile mediante app
  • 20 diverse intensità luminose
  • radio FM
Contro
  • programmazione non semplice
  • assistenza non efficace

Kobwa lampada e sveglia con simulatore di alba – Un piccolo gioiello

https://www.amazon.it/Hangsun-Digitale-Bluetooth-Multifunzione-Multicolore/dp/B071NSJSDG?SubscriptionId=AKIAIDPXG64PYR4MZIRQ&tag=besty5-21&linkCode=alb&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B071NSJSDGKobwa ci mette di fronte ad un prodotto tanto semplice quanto valido.

Questo simulatore d’alba, dotato anch’esso di radio FM, è un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista.

Design compatto e accattivante, occupa davvero poco spazio e permette di racchiudere in pochi cm tutta la potenza di un simulatore d’alba.

Oltre alla funzione di simulazione d’alba questa sveglia da comodino permette anche la simulazione del tramonto e garantisce anche un’illuminazione colorata, disponibile in 7 diverse tonalità.

Pro
  • 7 colori per la luce
  • radio FM
  • diversi colori per illuminare la stanza
  • alimentazione disponibile anche a batteria
Contro
  • radio FM non eccellente
  • cavo di alimentazione corto

Philips luce sveglia 7.5 W Wake-up Light HF3500/01 – Il modello basic di Philips

Philips luce sveglia 7.5 W Wake-up Light HF3500/01 – Il modello basic di PhilipsIl simulatore d’alba Philips luce sveglia 7.5 W Wake-up Light HF3500/01 è, in questa categoria, il prodotto più semplice messo da Philips sul mercato.

Garantisce buoni risultati pur non essendo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e offre comunque un’ottima alternativa a prodotti più blasonati.

Purtroppo, non pare sia disponibile la radio FM.

Pro
  • di semplice utilizzo
  • qualità Philips
  • dimensioni ridotte
Contro
  • no info sulla radio FM
  • tecnologia superata

Simulatori d’alba: la sveglia da comodino per svegliarsi naturalmente

Il primo punto da smarcare su questa nuova tipologia di oggetti che sono il miglior modo per svegliarsi naturalmente è: perché ci servono? Possono sostituire le normali sveglie da comodino?Svegliarsi naturalmente è estremamente importate: infatti, non è solo la qualità del sonno a garantirci una giornata alla grande, ma anche la qualità del nostro risveglio. Il nostro corpo non è propenso a svegliarsi di soprassalto: quante volte, dopo il trillo della tua sveglia da comodino, ti sei alzato intontito e di cattivo umore? Quante volte hai rimandato il momento di alzarti perché il tuo risveglio è stato troppo brusco? La risposta è quasi scontata. Ma allora, cosa possiamo fare? Esiste un modo per svegliarsi naturalmente, come dovrebbe accadere quando ci si sveglia all’alba con la luce del sole. Questo modo prende il nome  di simulatore d’alba o, più comunemente, di sveglia da comodino per svegliarsi naturalmente.

Prima di vedere quali sono i migliori simulatori d’alba (o anche radiosveglie simulatori d’alba) che è possibile trovare sul mercato, andiamo ad elencare brevemente quali sono i vantaggi di utilizzare una sveglia da comodino che sia capace di svegliarci in modo naturale.

I vantaggi del risveglio naturale: come sfruttare al meglio un simulatore d’alba

Svegliarsi con meno stress

Il primo vantaggio di svegliarsi con un simulatore d’alba (che non è altro che una sveglia da comodino che consente di simulare la luce dell’alba) è sicuramente quello di svegliarsi con meno stress: infatti, l’intensità variabile della luce consentirà al vostro colpo di adattarsi gradualmente dalla condizione di sonno a quella di veglia, evitandovi lo shock tipico di un risveglio con sveglie comuni. In aggiunta a ciò, diverse sveglie da comodino con luce d’alba consentono di abbinare alla sveglia naturale anche un suono come quello di un bosco o il cinguettio degli uccelli o la risacca del mare, in maniera tale da accompagnare il risveglio delicato ad un suono sicuramente più piacevole di un trillo fortissimo.

Evitare lo shock dell’accensione della luce

Avete appena aperto gli occhi e avete trovato la forza di alzarvi. Ora vi tocca affrontare uno dei principali scogli del post-risveglio: accendere la luce! Ebbene si, tutti noi sappiamo quanta sofferenza generi, nei nostri occhi, accendere la luce subito dopo il risveglio. Ebbene, il secondo vantaggio di un simulatore d’alba è sicuramente quello di farci svegliare con gli occhi già abituati alla luce (quella naturale del nostro simulatore, appunto).

Perché usare una sveglia luminosa?

Perché, dunque, dovremmo usare una sveglia luminosa che consenta un risveglio naturale al posto della nostra normale sveglia da comodino?

I motivi sopraelencati dovrebbero già essere sufficienti a convincervi della bontà di questa scelta, ma se qualcuno non fosse ancora convinto, proviamo a riassumere con una breve frase: una sveglia con luce graduale serve a migliorare, in generale, il vostro stato di salute quotidiano poiché vi consente di aumentare i vostri livelli di energia e vi consente di partire senza il tipico stress da risveglio dovuto ad una brutta interruzione del vostro stato di sonno.

Cosa cercare in una sveglia con luce graduale

Dopo aver elencato quali sono i benefici di usare una sveglia con luce graduale passiamo ora a vedere quali caratteristiche dovrebbe avere il simulatore d’alba per garantirne l’efficacia.

Cosa cercare in un simulatore d'alba - Infografica

Luminosità

Questo parametro è estremamente soggettivo: infatti, dipenderà da voi e dalle vostre abitudini capire quale tipologia di simulatore d’alba vi potrà garantire il risveglio ottimale in base alla sua intensità massima.

Parametri della sveglia

La mia sveglia con luce regolabile personale è settata su un intervallo di 30 minuti. Cosa vuol dire? Vuol dire che la luce parte 30 minuti prima dell’ora effettiva del risveglio, aumentando progressivamente la propria luminosità. Questo parametro è uguale per tutte le sveglie ed è ugualmente efficace per tutte le persone? No! Ognuno di noi si adatta in maniera diversa alla luce, pertanto per voi potrebbe essere necessario avere dei simulatori d’alba settati su un intervallo di tempo diverso.

I suoni

Su questo parametro non mi dilungherò troppo: ovviamente, più opzioni ci garantirà la nostra sveglia con luce regolabile (la risacca del mare, una stazione radio, una semplice campanella) più divertente sarà per noi regolarla e più facilmente troveremo il suono ideale per il nostro risveglio naturale.

La forma della luce

Siamo giunti ad un parametro “da cultori”: la forma della vostra lampada potrebbe non essere così importante, ma, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte! Perciò troverete lampade con luce graduale di forma semi-sferica, con una corona o un cono di luce: semplicemente, scegliete quella che più appaga il vostro occhio!

I simulatori d’alba più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2018-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento