I migliori scaldavivande elettrici: un grande aiuto per chi mangia fuori!

I migliori scaldavivande elettrici: un grande aiuto per chi mangia fuori!Se stai cercando di capire quali sono i migliori scaldavivande elettrici probabilmente anche tu hai la necessità di mangiare spesso fuori casa. Consumare solo pasti freddi non è salutare, ma gli scaldavivande elettrici ti consentiranno di cambiare questo aspetto, sia se ti serve per l’ufficio che per quando vai in campeggio o in altre situazioni.

Disponibili in varie misure e con caratteristiche diverse tra loro, gli scaldavivande elettrici che abbiamo selezionato sono i migliori tra quelli disponibili sul mercato. In seguito troverai sia la lista dei migliori scaldavivande elettrici che una pratica guida all’acquisto. In questo modo riuscirai ad individuare il modello giusto per te, che ti permetterà di degustare pasti caldi anche fuori casa.

Accomodati e guarda le varie caratteristiche dei migliori scaldavivande elettrici, scelti per te in base al rapporto qualità-prezzo, versatilità, recensioni dei clienti ed intuitività.

Lunchy Box – Portavivande termico elettrico in acciaio inox

Lunchy Box - Portavivande termico elettrico in acciaio inox

Con pochi euro potrai acquistare questo scaldavivande elettrico e dire addio ai pasti freddi.  Questo modello per tanti consumatori rappresenta il miglior scaldavivande elettrico in quanto è comodo, versatile e facile da pulire. Non importa se ti serve durante i viaggi, quando sei in ufficio oppure in altre circostanze, questo scaldavivande è perfetto per trasportare e consumare pasti caldi.

La capienza di questo scaldavivande elettrico è di 1,5L ed al suo interno sono presenti due contenitori da 600 ml. Grazie a questa caratteristica puoi separare due tipologie diverse di cibo, senza farle mischiare e consumarle separatamente, quando vuoi.

Per scaldare le tue vivande sono sufficienti 30 minuti, mentre per trasportare con grande facilità il tuo box puoi utilizzare la pratica maniglia di cui è dotato il prodotto. Non solo, il box è dotato anche si una comoda valvola d’aria, di un cucchiaio e di portaposate, quindi è una soluzione completa e pronta all’uso.

Versatile, comodo da trasportare e abbastanza capiente, questo è uno dei migliori scaldavivande elettrici, consigliato da numerosi consumatori.

Altre caratteristiche: alimentazione a corrente (cavo in dotazione), dimensioni: 240 x 176 x 111 mm.

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Prezzo basso
  • Versatile
Contro
  • Il portaposate è piccolo
  • Gli alimenti liquidi potrebbero fuoriuscire
 

YISSVIC – Scaldavivande elettrico da 1,5L con contenitore estraibile

YISSVIC - Scaldavivande elettrico da 1,5L con contenitore estraibile

Ti presentiamo un altro scaldavivande elettrico molto gettonato dai consumatori. Si tratta di un modello dal design moderno e minimalista, dotato di un cucchiaio posto nello scomparto per il coperchio ed altri accessori. Incluso nel prezzo c’è anche un contenitore rimovibile da 0,45 L che può essere sistemato nel frigo e che può essere pulito facilmente.

Il manico può essere piegato, quindi quando non viene utilizzato occupa ancor meno spazio, inoltre questo scaldavivande ha una doppia funzione: si può sia riscaldare le vivande e isolarle termicamente.

Ideale per i pranzi e cene che si consumano fuori casa, questo scaldavivande è una soluzione pratica ed economica. Considera che parliamo di un modello cha ha una capienza più alta della media. Questo significa che potrai inserire una quantità di cibo maggiore ed eventualmente mangiare anche due volte invece di una. Altrimenti puoi decidere di condividere il tuo cibo con i colleghi o amici.

Infine una menzione la merita il design di questo scaldavivande elettrico, che è molto intuitivo e curato nei minimi particolari.

Altre caratteristiche: dimensioni: 25,4 x 17,4 x 11,4 cm. Materiale: plastica.

Pro
  • Comodo e pratico da trasportare
  • Misure ideali
Contro
  • I ganci del coperchio non sono molto robusti
 

GHB – Scaldavivande elettrico da 0,9L in acciaio inossidabile

GHB - Scaldavivande elettrico da 0,9L in acciaio inossidabile

All’interno di questo scaldavivande compatto troverai 3 scompartimenti che ti permetteranno di tenere separate le varie pietanze che decidi di portare con te. Si tratta di un modello ideale per una persona, che ha un design molto curato, studiato nei minimi dettagli.

È dotato di una comoda presa antiscivolo, di rivestimento in acciaio inox, una spia led che indica la fase di riscaldamento e di un comodissimo cavo di alimentazione portatile. Questa soluzione è ideale per ogni situazione che ti costringe a dover mangiare fuori casa.

Non solo, grazie ai materiali in PVC in cui è realizzato questo scaldavivande ed ai comodi manici si evitano anche le scottature. In pratica questo scaldavivande elettrico è la soluzione ideale per chi va di fretta, non ha tempo per pranzare in un ristorante o di tornare a casa propria e desidera consumare un pasto caldo anche quando è fuori.

Altre caratteristiche: tempo di riscaldamento del cibo circa 45 minuti. In dotazione c’è anche una forchetta ed un cucchiaio.

Pro
  • Soluzione compatta
  • Facile da trasportare
Contro
  • Non è indicato per le vivande liquide in quanto potrebbero fuoriuscire
 

Girmi 1695 – Scaldavivande elettrico rotondo, in acciaio inossidabile

Se hai esigenze particolari e ti serve uno scaldavivande elettrico rotondo questo modello è perfetto per te. Parliamo di una soluzione ideata da Girmi, che ha una capienza pari a 0,7 L. questo significa che è ideale per portare con sé e scaldare un pranzo oppure la cena per una persona.  

All’interno dello scaldavivande troverai una vaschetta in acciaio inox ed un piatto trasparente con una capacità da 0,5L. invece esternamente questo modello è in plastica ed il box si chiude ermeticamente, così puoi trasportare il cibo in piena sicurezza, senza che ci siano fuoriuscite.

Dotato di un cavo di alimentazione removibile, luce di funzionamento, sfiato per il vapore, un cucchiaio e di un manico ripiegabile, questo è uno dei migliori scaldavivande elettrici.

Affidati alla qualità Girmi per dire addio ai panini ed agli altri pasti freddi. Scegli questa soluzione se desideri uno scaldavivande di qualità, disponibile ad un ottimo prezzo.

Altre caratteristiche: dimensioni dello scaldavivande: 17 x 16 x 15,5 cm. Potenza: 40W.

Pro
  • Facile da trasportare
  • Versatile
  • Riscalda in 30 minuti
Contro
  • La chiusura ermetica non è perfetta
 

Travelisimo – Scaldavivande elettrico per auto e ufficio con due scomparti

Travelisimo - Scaldavivande elettrico per auto e ufficio con due scomparti

Se stai cercando uno scaldavivande elettrico da utilizzare sia in auto che in ufficio questo modello è quello che ti serve. Parliamo di una soluzione a doppio voltaggio, dotato sia di un cavo per la presa normale (220 V) che di una adatta per l’accendisigari (12V). Grazie a questo box versatile potrai assaggiare pasti caldi sia quando vai in campeggio, al mare o a pesca che se sei in ufficio e non puoi tornare a casa per pranzo.

A rendere versatile questo modello, oltre alla possibilità di utilizzarlo sia in auto che in ufficio c’è la presenza al suo interno di un contenitore in acciaio inossidabile, estraibile. Questo vuol dire che quando arrivi a casa puoi igienizzare il contenitore a mano o in lavastoviglie.

Non solo, troverai anche un’altra vaschetta, in plastica, che ti consentirà di separare le varietà di cibo. Anche in questo caso parliamo di una soluzione estraibile, facile da pulire e molto comoda.

Infine, completano le caratteristiche che rendono questo modello uno dei migliori scaldavivande elettrici il cucchiaio in dotazione, lo sfiato per il vapore, il manico ripiegabile e la sua capacità che è ottima: 1,05L.

Compatto, ma abbastanza capiente, utilizzabile in macchina o in una postazione fissa e comodo da trasportare, questo scaldavivande è uno dei modelli più intuitivi.

Altre caratteristiche: dimensioni: 23 x 16 x 11 cm. Potenza: 40W.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Modello molto versatile ed intuitivo
Contro
  • Non è particolarmente capiente
 

I migliori scaldavivande elettrici: guida alla scelta

I migliori scaldavivande elettrici: guida alla scelta

A questo punto vediamo come scegliere correttamente uno scaldavivande elettrico. In seguito troverai un elenco che comprenderà diversi suggerimenti affinché tu possa scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Valuta la capienza

Nell’elenco precedente ti abbiamo presentato i migliori scaldavivande elettrici. Come avrai notato ogni modello ha una capienza massima diversa. Si tratta di un aspetto importante che devi valutare attentamente prima di scegliere quello che secondo te è il miglior scaldavivande elettrico secondo te.

Ogni soluzione che ti abbiamo elencato è ottima a livello qualitativo e per quanto riguarda la praticità, ma la capienza di un determinato modello può non essere sufficiente per alcune esigenze personali. Considera quindi qual è il quantitativo e il tipo di cibo che intendi portare con te in ufficio o altrove e scegli uno scaldavivande adeguato dal punto di vista della capienza.

Considera i materiali utilizzati

Per essere certo che il tuo scaldavivande sia sicuro assicurati che sia prodotto con materiali a norma e che siano facili da pulire. Per esempio, la vaschetta interna, affinché sia facile da igienizzare è preferibile che sia in acciaio inossidabile o plastica adatta alla conservazione degli alimenti. Per la tua sicurezza e per poter pulire efficacemente il tuo scaldavivande ti suggeriamo di prestare particolare attenzione a questo aspetto.

Scegli uno scaldavivande versatile

In questo caso ci riferiamo a più aspetti. Per esempio, sono considerati versatili gli scaldavivande elettrici che hanno una doppia presa: una per l’accendisigari dell’auto ed una presa per le postazioni fisse. Questo significa che potrai utilizzare il tuo box in diverse situazioni, quindi sono da preferire questi modelli quando possibile.

Un’altra caratteristica che è sinonimo di versatilità è il modo in cui è distribuita la parte interna che ospita gli alimenti. Uno scaldavivande che ha solo uno scomparto è senz’altro meno versatile rispetto ad un modello che ti consente di separare e di portare con te varie tipologie di vivande, quindi valuta anche questo aspetto. Infine, una caratteristica da prendere in considerazione è se la vaschetta per il cibo è estraibile o meno. Ti suggeriamo di optare per le soluzioni che hanno il contenitore estraibile, in quanto è molto più facile da igienizzare, sia a mano che in lavastoviglie.

Robustezza

Considerando che dovrai viaggiare spesso portando con te lo scaldavivande elettrico che sceglierai, ti consigliamo di studiare attentamente anche l’aspetto che riguarda la robustezza del prodotto che ti piace. Assicurati che i manici siano realizzati in materiali resistenti, così non rischi che si stacchino o che si rompano durante il tragitto.

Un ruolo fondamentale lo svolgono anche le guarnizioni. Infatti, tanti consumatori che hanno acquistato determinati modelli di scaldavivande elettrici hanno lamentato la presenza di guarnizioni non efficienti. La maggior parte degli scaldavivande elettrici non sono particolarmente adatti al trasporto delle vivande troppo liquide. Ciò però non significa che debbano essere dotati di guarnizioni troppo piccole e/o inefficienti. Si tratta di un componente che ha il ruolo di chiudere in maniera corretta lo scaldavivande e di garantire l’ermeticità dello stesso. Se le guarnizioni non sono buone rischi che il cibo trasportato fuoriesca.

Accessori

Tanti modelli sono dotati di forchetta e cucchiaio, di un vano adibito a portaposate, ecc. Sono piccoli dettagli, ma sono comodi, in quanto ti permettono di contare su un prodotto completo e versatile, senza dover ingombrare ulteriormente la tua auto oppure la tua borsa da viaggio. Valuta dunque anche questo aspetto per poter individuare il miglior scaldavivande elettrico tra i modelli che ti piacciono.

Design

Specialmente se hai esigenze particolari (poco spazio, necessità di inserire tanto cibo, ecc.) è consigliabile valutare anche il design dello scaldavivande che ti interessa. Per esempio, un design compatto può essere la soluzione giusta per te se non hai tanto spazio nella borsa che usi per andare al lavoro, in campeggio, ecc. 

Un modello rotondo invece di uno quadrato o rettangolare è adatto soprattutto a chi ha esigenze particolari a livello di dimensioni e forma. È altrettanto importante controllare anche se il funzionamento dello scaldavivande che hai intenzione di scegliere sia intuitivo, ovvero se ti consente di aprire e chiudere il prodotto con facilità, se ha le maniglie disposte comodamente, ecc.

Funzionalità

Considera anche questo aspetto. I migliori scaldavivande elettrici hanno un’ottima funzionalità. Praticamente sono facili da utilizzare, sono dotati di un’utile valvola d’aria, hanno un contenitore per il cibo che si può pulire facilmente, il cavo per l’alimentazione è rimovibile, ecc. Presta attenzione alla funzionalità offerta in quanto racchiude diversi aspetti che possono rovinarti l’esperienza che avrai con il tuo scaldavivande elettrico.

Conclusioni

I migliori scaldavivande elettrici che ti abbiamo presentato sono modelli scelti con cura. Hanno ottime recensioni da parte dei consumatori e sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie affinché possano essere considerati i migliori modelli tra tutti quelli esistenti sul mercato. Scegli il tuo scaldavivande e coccolati con un pasto caldo anche quando devi mangiare in ufficio, durante i viaggi in auto, quando sei in campeggio, ecc.

0 Condivisioni