Migliori materassi matrimoniali: recensiti e classificati dai nostri esperti

Migliore materasso matrimoniale - Immagine in evidenzaOggi parliamo dei migliori materassi matrimoniali e di come sceglierli perché sono oggetti che ricoprono un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Riuscire a riposare bene, senza svegliarsi con vari dolori alla schiena ed in altre parti del corpo è fondamentale per poter avere una buona qualità di vita ed un materasso usurato, di pessima qualità oppure che non è adatto alle nostre esigenze può influire notevolmente sulla nostra quotidianità.

Quindi vediamo quali sono i migliori materassi matrimoniali e come devi scegliere quello adatto a te…

 NomeCaratteristica
MentorMaterasso ortopedico Memory Med Creation Med 4D H26 matrimoniale
MaterassiedogheMiglior Materasso Matrimoniale Economico, Memory Ortopedico Certificato
MaterassiedogheMaterasso Matrimoniale in memory a 9 zone differenziate, sfoderabile
MarcapiumaTra i Migliori Materassi Matrimoniali in lattice alto 20 cm
Materasso Matrimoniale Memory Aloe TherapyAlto 26 cm, a 11 zone, detraibile

Mentor – Materasso ortopedico Memory Med Creation Med 4D H26 matrimoniale

Mentor – Materasso ortopedico Memory Med Creation Med 4D H26 matrimoniale

Mentor è uno dei migliori materassi matrimoniali disponibili sul mercato, lungo 190 cm e largo 160 cm. Si tratta di un dispositivo medico, quindi parte della spesa è detraibile, motivo in più per scegliere questo modello.

In quanto al sistema utilizzato per creare questo materasso possiamo dirti che è formato da 5 strati in Memory Med, 7 cm di Memory Bios, 11 zone di portanza differenziata, è foderato con il sistema Clima System in tessuto silver dal lato più chiaro ed è in Total 4D air dal lato estivo (scuro), con fascia di traspirazione Full Air 4D Space. La fodera è lavabile in lavatrice a 60°.

L’imbottitura di questo materasso matrimoniale è in fibra anallergica sanitaria cono proprietà termiche, ovvero a seconda delle necessità si adatta per riscaldare o rinfrescare, il che significa che riposerai sempre alla temperatura adeguata.

Altre caratteristiche:

  • Peso: 28,6 kg
  • Dotato di 4 maniglie
  • Garanzia: 20 anni.
Pro
  • Materiali di qualità
  • Grado di rigidità medio
Contro
  • Molti utenti, recensori di questo prodotto, lo reputano non adatto a chi ha seri problemi alla schiena
 

Materassiedoghe –  Miglior Materasso Matrimoniale Economico, Memory Ortopedico Certificato 

Materassiedoghe - Materasso Memory ortopedico certificato, detraibile

Ti presentiamo un altro materasso che è un presidio medico e che di conseguenza è detraibile. Parliamo del miglior materasso matrimoniale economico, con 11 zone differenziate e realizzato con waterfoam.  Lungo 190 cm, largo 160 cm e alto 20 cm (il prodotto è disponibile anche in altre misure), questo materasso matrimoniale in memory foam  è stato creato con un materiale innovativo completamente ecologico, anti-acaro e anallergico, inoltre ha un elevatissimo livello di traspirabilità, è termoregolatore e si auto-modella grazie al calore emanato dal corpo, seguendo in maniera ergonomica ogni curva del corpo.

Il rivestimento è al 100% anallergico, realizzato in tessuto tecnico altamente traspirante ed il materasso memory è certificato come presidio medico di Classe 1. Provalo se vuoi un materasso matrimoniale comodo, che si modelli in base al tuo corpo e se non vuoi spendere cifre esagerate.

Altre caratteristiche:

  • Altezza memory: 3 cm.
  • Altezza schiumato ad acqua: 15 cm.
  • Altezza rivestimento: 2 cm.
Pro
  • Ottimo per migliorare il riposo anche in presenza di alcune patologie cliniche
Contro
  • Alcuni consumatori lo hanno trovato un po’ troppo duro

Materassiedoghe – Materasso Matrimoniale in memory a 9 zone differenziate, sfoderabile

Materassiedoghe – Materasso Matrimoniale in memory a 9 zone differenziate, sfoderabile

Se cerchi un materasso online che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sia detraibile dai uno sguardo a questo modello realizzato con il sistema MyMemory ortopedico.

Il materasso ha 5 cm di memory ed è alto ben 25 cm, è molto traspirante, termoregolatore ed il tessuto di rivestimento è tecnico, all’aloe. Se non vuoi un materasso che va girato in base alla stagione questo è quello che fa per te, in quanto il suo sistema termoregolatore ti evita questa fatica, ma non per questo sentirai caldo d’estate e freddo d’inverno.

Non solo, parliamo di un materasso economico, ma che non deluderà le tue aspettative da nessun punto di vista, nemmeno se sei un soggetto allergico, perché questo memory foam è completamente anallergico, ecologico ed anti-acaro, quindi non ti resta che provarlo visto che è disponibile anche ad un ottimo prezzo e gode di ottime recensioni.

Altre caratteristiche:

  • Materiali con marcatura “CE” e “Oeko-tex”.
  • Realizzato in Italia.
  • Il materasso è composto da due strati differenti.
Pro
  • Presidio medico (detraibile del 19%), è adatto anche se si hanno diverse patologie ortopediche e non solo.
Contro
  • Non è presente un lato estivo ed uno invernale, in compenso è dotato di un sistema termoregolatore.

Marcapiuma – Tra i Migliori Materassi Matrimoniali in lattice alto 20 cm

Marcapiuma - Migliore Materasso Matrimoniale in lattice alto 20 cm

Se stai cercando il miglior materasso  in lattice l’hai trovato. È Sevenlife prodotto da Marcapiuma, un materasso di ottima qualità, lungo 190 cm, largo 160 cm ed alto 20 cm, con una rigidità media, rivestimento silver sfoderabile che è anti-acaro ed è traspirabile, totalmente Made in Italy.

Questo materasso matrimoniale in lattice è costituito da una lastra in lattice forata a 7 zone differenziate ad alta densità, ha una rigidità paria a &/10, è ortopedico, ergonomico, che garantisce un elevato comfort ed un corretto sostegno vertebrale sia ai grandi che ai bambini.

Esternamente è presente un rivestimento Silver sfoderabile con ioni d’argento, trapuntato e dotato di imbottiture anallergiche da 300g/mq, inoltre il rivestimento è lavabile a 60 gradi. Non solo, si tratta di un tessuto aanti-acaro ed antibatterico con cerniera sui 4 lati, con fascia traspirante 3D Air Plus e con 4 maniglie resistenti. Certificato e realizzato in Italia, questo materasso in lattice è perfetto per qualsiasi esigenza.

Altre caratteristiche:

  • Altezza della lastra in lattice: 18 cm.
  • Tessuto efficace contro circa 650 tipi di batteri.
Pro
  • Materasso matrimoniale con ottime proprietà anallergiche
  • D’estate non aumenta di temperatura
Contro
  • Secondo alcuni consumatori che soffrono di patologie particolari il materasso può risultare un po’ troppo morbido.

Materasso Matrimoniale Memory Aloe Therapy alto 26 cm, a 11 zone, detraibile

Materasso Matrimoniale Memory Aloe Therapy alto 26 cm, a 11 zone, detraibile

Siamo arrivati alla fine della nostra selezione dei migliori materassi matrimoniali e ti presentiamo la nostra scelta assoluta, il modello che secondo noi rappresenta il miglior materasso matrimoniale: una soluzione detraibile al 19% in quanto presidio medico, un materasso memory dotato del sistema Aloe Therapy, alto 26 cm, lungo 190 cm e largo 160 cm.

È un materasso matrimoniale con un sistema memory da 7 cm, ad 11 zone e dotato di un rivestimento sfoderabile.

L’intero materasso è stato realizzato in Italia al 100%, è composto da 6 strati di memory per un’altezza totale pari a 26 cm e le zone a portanza differenziata sono 11. Il tessuto è al 100% naturale e dotato di una fascia di traspirazione Full 3D Air, sfoderabile e lavabile a 30°, inoltre per facilitare la presa il materasso matrimoniale memory lateralmente è completo di maniglie.

L’imbottitura è al 100% anallergica, in pura lana merinos sul lato invernale, mentre sul lato estivo troviamo del lino al 100%. Non solo, insieme all’acquisto di questo materasso matrimoniale riceverai in omaggio anche due guanciali ed il tutto arriverà comodamente a casa tua.

Altre caratteristiche:

  • Certificazione CertiPur e Oeko Tex.
  • Rigidità medio-alta 8/10.
Pro
  • Ottima qualità
  • Ideale per chi ha problemi vertebrali e non solo
Contro
  • Adatto a persone con un peso massimo di 120 kg

Migliori materassi matrimoniali: guida alla scelta

Migliori materassi matrimoniali: guida alla scelta

Come vedi in commercio esistono diverse tipologie di materassi, ognuno ricco di caratteristiche particolari che sono indispensabili per garantire un buon riposo e per prevenire problemi di salute. Se a questo punto sei indeciso su quale sia realmente il miglior materasso leggi i suggerimenti che seguono e riuscirai ad individuare il modello perfetto per te.

Considera le tue necessità

Non tutti i materassi sono uguali e alcuni possono essere inadeguati a determinate persone. Pensiamo per esempio a chi soffre di qualche patologia vertebrale o di altra natura. In questi casi è fondamentale scegliere un materasso adeguato, che abbia la giusta rigidità e che dia sollievo durante le ore di riposo, inoltre è meglio chiedere anche il consiglio di un medico prima di decidere quale modello acquistare. Viceversa, chi non ha alcun problema di salute e riesce a riposare solo su piani abbastanza morbidi dovrà optare per un materasso poco rigido.

 Scegli un materasso anallergico

Ormai quasi tutti i materassi sono anallergici ed anti-acaro, ma tu controlla sempre se il materasso che stai per acquistare presenta queste caratteristiche. Ti consigliamo di optare per un materasso anallergico anche se non soffri di allergie, in quanto più igienico e in grado di svolgere un’azione preventiva.

 Scegli l’imbottitura che fa alle tue necessità

Come avrai visto, i migliori materassi attualmente sono realizzati in memory foam e lattice. Ogni materasso ha una determinata densità e presenta caratteristiche particolari, che rendono i materassi in questione ideali per una determinata categoria di persone piuttosto che per un’altra, quindi studia attentamente le caratteristiche di ogni materasso che pensi possa fare al caso tuo ed assicurati che il sistema utilizzato per crearlo sia la soluzione giusta per te. Per esempio, se soffri di dolori alla schiena particolari opta per un materasso memory foam ortopedico, che abbia il giusto grado di rigidità per la tua situazione, altrimenti rischi di peggiorare la tua condizione di salute e avrai anche buttato soldi inutilmente per un oggetto che non potrai utilizzare.

Controlla le caratteristiche del rivestimento

Anche questo pezzo del materasso è importante per garantirti un buon riposo. Oggi esistono rivestimenti realizzati in materiali innovativi, completamente anallergici, anti-acaro, dotati di sistemi di termoregolazione molto comodi sia d’inverno che d’estate e di sistemi igienizzanti, quindi assicurati che anche il rivestimento del tuo materasso abbia un rivestimento di questo genere. Non solo, affinché possa essere considerato il miglior materasso, il modello che sceglierai dovrà essere composto da un rivestimento lavabile, facile da togliere e da rimettere e possibilmente dovrà essere realizzato in tessuto naturale.

Tieni in considerazione l’altezza del materasso

Potresti essere attratto da un materasso economico che promette di farti riposare bene, ma occhio ai dettagli. Tra le altre cose non dimenticare di controllare l’altezza del materasso che deve essere di almeno 20 cm. Un materasso troppo basso difficilmente riuscirà a garantirti un buon riposo, sia se parliamo di un materasso in lattice che di uno in memory foam.

Controlla gli altri dettagli

Se scegli un materasso in lattice controlla la densità dello stesso, mentre se sei orientato verso un materasso memory controlla che tipo di schiuma è stata utilizzata per realizzarlo, quante zone di portanza differenziata ci sono, quant’è alto lo strato di memory, da quanto strati è realizzata la lastra, ecc. Paragona i vari modelli tra loro per avere un punto di riferimento valido. Non è tutto, controlla anche le indicazioni del produttore ed assicurati che il materasso che stai scegliendo sia adatto al 100% al tuo caso. Infine, dai uno sguardo anche ai dettagli meno importanti ma che sono comodi. Per esempio controlla se ci sono delle maniglie sui lati del materasso, accessori che rendono comodo lo spostamento del materasso.

Occhio alla garanzia

Oggi un buon materasso viene garantito per almeno 20 anni, quindi occhio anche a questo aspetto se vuoi identificare i migliori materassi e scegliere veramente un modello valido.

Controlla se è un presidio medico

Soprattutto se hai problemi di salute cera di scegliere un materasso ortopedico che sia adatto alla tua condizione e assicurati che sia un presidio medico, così sarai certo che il materasso ha delle certificazioni e potrai usufruire anche delle detrazioni fiscali previste.

Scegli un materasso certificato

Un materasso che ha almeno una certificazione per quel che riguarda la qualità dei materiali e per certificare altri aspetti è sinonimo di sicurezza, quindi dai uno sguardo anche a questo dettaglio.

Conclusioni

Adesso che hai letto anche questa guida sicuramente sarai pronto a scegliere tra i migliori materassi matrimoniali che ti abbiamo proposto nella lista sovrastante. Sono tanti gli aspetti che vanno verificati prima di acquistare un materasso, ma se vuoi riposare bene non puoi trascurare alcun dettaglio, indipendentemente se decidi di optare per un materasso in lattice oppure per un materasso memory.

Noi abbiamo scelto solo il top, i migliori materassi matrimoniali che ci sono sul mercato, selezionando i prodotti in base alla qualità, al sistema di lavorazione, tipologia di imbottitura, qualità del rivestimento, rapporto qualità-prezzo e recensioni da parte dei consumatori che hanno già comprato questi materassi matrimoniali. Di conseguenza, se vuoi essere del fatto che stai acquistando un materasso matrimoniale di ottima qualità ti suggeriamo di scegliere uno dei modelli che ti abbiamo presentato. Puoi anche controllare tu stesso le recensioni dei clienti che hanno già provato questi materassi matrimoniali, basta che clicchi sul link di ogni prodotto presentato e potrai consultare anche altri dettagli, ecc.

0 Condivisioni

Lascia un commento