I migliori kit vivavoce Bluetooth per auto – Guida all’Acquisto

Kit vivavoce Bluetooth per auto - Immagine in evidenzaI kit vivavoce Bluetooth per auto sono accessori praticamente indispensabili sia per la propria sicurezza mentre si è alla guida che per evitare sanzioni.

In commercio esistono numerosi modelli tra cui scegliere e noi abbiamo selezionato solo i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto, così potrai individuare la soluzione più adatta a te, senza perdere tempo e senza rischiare di acquistare un prodotto scadente.

Se non sei molto pratico e non sai gli aspetti che devi controllare per essere certo che stai per acquistare il miglior kit vivavoce Bluetooth per auto non ti preoccupare perché dopo la lista dei migliori kit vivavoce per auto troverai anche un’utile guida alla scelta. Grazie a questa guida potrai conoscere tutte le caratteristiche che devi controllare prima di acquistare il tuo kit vivavoce per auto e individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

 NomeCaratteristica
VeoPulse B-PRO 2BKit vivavoce per auto Bluetooth con accensione e connessione automatica
Avantree CK11Kit vivavoce Bluetooth per auto con altoparlante potente, da 2 W
SuperTooth BuddyKit vivavoce Bluetooth per auto con rivestimento morbido
Jabra DriveKit vivavoce Bluetooth per auto con 20 ore di autonomia di conversazione
Parrot MKi9100Kit vivavoce Bluetooth con funziona Dual Mode

VeoPulse B-PRO 2B – Kit vivavoce per auto Bluetooth con accensione e connessione automatica

VeoPulse B-PRO 2B - Kit vivavoce per auto Bluetooth con accensione e connessione automatica

VeoPulse B-PRO 2B è un kit vivavoce Bluetooth per auto compatibile con tutti i telefoni che hanno il Bluetooth: smartphone, iPhone, ecc. Il dispositivo si accende, si connette e si spegne automaticamente, inoltre ha una lunghissima autonomia. Non solo, oltre a rispondere ed effettuare chiamate senza correre il rischio di prendere una contravvenzione questo kit è ottimo anche per ascoltare la tua musica preferita, oppure per seguire le istruzioni del GPS mentre sei alla guida.

Facile da utilizzare, versatile e disponibile ad un ottimo prezzo, questo kit vivavoce per auto è anche facile da montare, infatti basta sistemarlo sul parasole della tua auto e appena Sali in macchina si accende automaticamente, mentre quando scendi si spegnerà.

Altre caratteristiche:

  • Peso: 295g.
  • Dimensioni: 17,3 x 15 x 3,6 cm.
  • Funziona a batterie.
Pro
  • Facile da utilizzare e da montare
  • Compatibile con tutti i telefoni dotati di Bluetooth
Contro
  • L’audio in uscita potrebbe risultare un po’ basso in alcuni casi
 

Avantree CK11 – Kit vivavoce Bluetooth per auto con altoparlante potente, da 2 W

Avantree CK11 – Kit vivavoce Bluetooth per auto con altoparlante potente, da 2 W

Se cerchi il miglior kit vivavoce Bluetooth per auto economico, ma che allo stesso tempo sia di ottima qualità Avantree CK11 potrebbe essere la soluzione giusta per te. Dotato di un altoparlante da 2W e di un sistema di riduzione dell’eco, questo kit vivavoce per auto è facile da utilizzare e anche da montare. Potrai personalizzare il volume, effettuare chiamate, mandare messaggi e utilizzare il GPS in piena sicurezza, inoltre potrai collegare al dispositivo anche due telefoni contemporaneamente.

Grazie al sensore di movimento il dispositivo Bluetooth per auto si accenderà appena verrà rilevato del movimento all’interno della macchina e si spegnerà quando uscirai dalla vettura.

Molto interessante è anche l’autonomia della batteria che è di ben 22 ore, mentre per ricaricarla bastano circa 2-3 ore. Non solo, se non utilizzi la macchina ed il dispositivo rimane in stand by l’autonomia della batteria arriva anche a più di 600 ore.

In sostanza, parliamo di uno dei migliori kit vivavoce Bluetooth per auto, economico, facile da utilizzare e montabile in pochi secondi sul parasole dell’auto, grazie alla clip in dotazione.

Altre caratteristiche:

  • Funziona con qualsiasi telefono che ha la funzione Bluetooth.
Pro
  • Facile da usare
  • Economico
Contro
  • Non è compatibile con navigatori GPS
  • Non riceve comandi vocali
 

SuperTooth Buddy – Kit vivavoce Bluetooth per auto con rivestimento morbido

SuperTooth Buddy - Kit vivavoce Bluetooth per auto con rivestimento morbido

Ti presentiamo un kit vivavoce Bluetooth per auto che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per attivare il dispositivo basta premere e mantenere premuto il tasto “Volume+” fino a quando senti un segnale acustico, mentre se vuoi disattivarlo tieni premuto il tasto “Volume -“fino a quando senti un segnale acustico.

Potrai collegare ben due telefoni a questo dispositivo Bluetooth e tra le funzioni di cui è dotato il kit troviamo anche la possibilità di trasferire l’audio al telefono, cioè passare dalla modalità vivavoce ad una telefonata normale.

In quanto all’alimentazione, potrai utilizzare la batteria interna oppure collegare il dispositivo alla batteria dell’auto, mentre per verificare lo stato della batteria ti basterà guardare le luci presenti sul dispositivo.

Altre caratteristiche:

  • Aggancio magnetico al parasole.
  • Funziona sia con il sistema Android che iOS.
  • È facile da configurare.
Pro
  • Facile da usare
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • E’ necessario stare abbastanza vicini al microfono per parlare, in quanto non è molto sensibile.
 

Jabra Drive – Kit vivavoce Bluetooth per auto con 20 ore di autonomia di conversazione

Jabra Drive - Kit vivavoce Bluetooth per auto con 20 ore di autonomia di conversazione

Se ti serve un kit Bluetooth per auto che funzioni bene, che sia facile da montare e se non vuoi spendere tanto Jabra Drive potrebbe essere una buona scelta. Bastano pochi secondi per montare il dispositivi ed anche per configurare il telefono non dovrai attendere a lungo, mentre la qualità della ricezione è ottima, senza interferenze o disturbi.

Perfetto anche come idea regalo, questo kit vivavoce Bluetooth è anche molto compatto, mentre la batteria ha una durata molto buona: 20 ore di conversazione e fino a 30 giorni di autonomia in stand by.

Ascolta la tua musica preferita, collegati al GPS e rispondi alle telefonate in maniera sicura, senza rischiare la vita oppure di essere multato.

Altre caratteristiche:

  • Peso: 40,8 g
  • Dimensioni: 4 x 2 x 5 cm
Pro
  • Compatto
  • Facile da utilizzare
Contro
  • La qualità dell’audio non è sempre perfetta
 

Parrot MKi9100 – Kit vivavoce Bluetooth con funziona Dual Mode

Parrot MKi9100 - Kit vivavoce Bluetooth con funziona Dual Mode

Tra i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto questo è decisamente il top. Si tratta di un kit di altissima qualità, che ti consente di ricevere ed effettuare telefonate da ben due telefoni, ascoltare musica da iPod, USB, MP3 o lettore CD, è dotato della funzione di riconoscimento vocale che ti consente di selezionare e chiamare un contatto della tua rubrica, ti viene fornito in dotazione un telecomando wireless per controllare facilmente il dispositivo e avrai la possibilità di visualizzare i contatti ed altre funzioni sul display ad alta luminosità.

Il kit Parrot MKi9100 si sincronizza in maniera automatica con la rubrica del tuo telefono e si aggiorna ogni volta che aggiungerai un numero nuovo, mentre per telefonare sarà sufficiente premere il tasto verde e si avvierà immediatamente la funzione di riconoscimento vocale, quindi basterà pronunciare il nome della persona che vuoi contattare e partirà la chiamata.

Altre caratteristiche:

  • Raggio di azione massimo: 10m
  • Microfono doppio esterno con direzione regolabile
  • Riduzione avanzata dei disturbi ed eliminazione dell’eco
Pro
  • Facile da installare
  • Ottima ricezione
  • Si connette velocemente
Contro
  • Il manuale d’istruzioni non è molto dettagliato
 

 I migliori kit vivavoce Bluetooth per auto: guida alla scelta

Kit vivavoce Bluetooth per auto: guida alla scelta

Versatili, facili da montare e da utilizzare, i kit vivavoce Bluetooth per auto sono accessori indispensabili sia per la propria sicurezza alla guida che per quella degli altri e adoperando un kit vivavoce per effettuare e ricevere chiamate non rischierai nemmeno di essere multato mentre sei alla guida.

Ora che hai familiarizzato abbastanza con i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto non ti resta che individuare la soluzione più idonea alle tue esigenze, quindi ecco come valutare se il kit che ti piace è quello giusto per te…

Valuta la versatilità del prodotto

Soprattutto se vuoi ascoltare anche musica grazie al kit vivavoce per auto che acquisterai ti suggeriamo di optare per un dispositivo che abbia anche questa funzione. I migliori kit vivavoce Bluetooth per auto hanno quasi sempre questa funzione e consentono di configurare diverse tipologie di dispositivi: MP3, Tablet, iPod e qualsiasi altro genere di apparecchio adatto all’ascolto della musica. Non solo, un kit versatile deve essere montabile in qualsiasi tipo di auto e rilevare qualsiasi genere ti telefono, iPhone, smartphone, ecc. Infatti, un ottimo kit vivavoce Bluetooth per auto richiede solo che il dispositivo da configurare abbia solo la funzione Bluetooth, indipendentemente dalla marca e dal tipo di apparecchio che si desidera utilizzare. Infine, un buon kit vivavoce Bluetooth è in grado anche di trasmettere i dati del GPS, così non dovrai guardare in continuazione il tuo navigatore.

Facilità di montaggio

Ecco un altro aspetto che devi tenere in considerazione prima di scegliere il tuo kit vivavoce per auto… I migliori kit si montano in pochi minuti, in quanto sono già pre-assemblati e spesso sono dotati anche d una clip che ne facilita il posizionamento sul parasole, ecc.

Assicurati che si colleghi velocemente

Affinché possa essere ritenuto un ottimo kit, il modello che scegli deve essere veloce a livello di collegamento, così non dovrai perdere tempo ad attendere ogni volta che sali in macchina attendendo che si colleghi al telefono. Solitamente appena entri in macchina oppure quando sei proprio vicino alla vettura il kit si collega automaticamente al telefono e non devi fare niente per avviarlo una volta che è stata fatta la configurazione, in quanto rileverà in maniera automatica la presenza del dispositivo e si connetterà immediatamente, aggiornando anche la rubrica, ecc.

Controlla che tipo di funzioni sono automatiche

I migliori kit vivavoce Bluetooth per auto, dopo essere stati installati e dopo aver configurato il dispositivo che vuoi che rilievi si accendono e si spengono automaticamente. Non solo, generalmente ci sono anche altre funzioni del tutto automatiche: configurazione della rubrica, aggiornamento di quest’ultima quando si aggiungono nuovi contatti, passaggio alla modalità stand by, ecc. Parliamo di aspetti importanti ed indispensabili, in quanto ti assicurano la massima sicurezza alla guida ed allo stesso tempo facilità di utilizzo, quindi scegli un modello che abbia almeno queste funzioni automatizzate.

Verifica la qualità dell’audio

Il microfono è senz’altro uno degli aspetti più importanti che rendono ottimo oppure scarso un kit vivavoce Bluetooth per auto. Il tuo interlocutore deve sentirti in maniera forte e chiara, senza disturbi, eco ed altri problemi che possono peggiorare la qualità dell’audio e della telefonata in generale, quindi verifica che si tratti di un kit di qualità, che ti permette di telefonare in maniera soddisfacente. Non è tutto… Anche tu devi sentire perfettamente il tuo interlocutore, inoltre il tuo dispositivo deve essere in grado di captare bene i tuoi comandi vocali, altrimenti risulterà un accessorio inutile.

Controlla il peso e le dimensioni

Oggi i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto sono leggeri, potenti e compatti, tuttavia alcuni modelli vengono creati ancora un po’ troppo ingombranti e questo aspetto, così come il peso eccessivo può essere un problema per alcune auto. Più grande non significa potente a livello di audio oppure più qualità, quindi accertati che il kit che hai intenzione di scegliere sia delle giuste dimensioni e che non pesi in maniera eccessiva.

Ricezione

Nella nostra lista dei migliori kit vivavoce Bluetooth per auto abbiamo inserito solo modelli che hanno un’ottima ricezione. Appena entri in auto il dispositivo si collega automaticamente e posizionandolo sul parasole, appena vorrai fare una telefonata ti basterà dare le istruzioni al tuo kit senza dover urlare e partirà la telefonata. È importante che la ricezione sia ottima, quindi controlla anche questo aspetto.

Questi sono gli aspetti che devi controllare se desideri acquistare un kit vivavoce Bluetooth per auto che sia di ottima qualità da ogni punto di vista. Nella guida ti abbiamo suggerito di controllare le varie caratteristiche che rendono un kit di questo tipo un buon prodotto oppure che in alcuni casi rappresentano delle problematiche e per eseguire tutti questi controlli la cosa migliore è consultare le recensioni dei consumatori che hanno già acquistato il modello che può interessarti.

Noi, per farti evitare di perdere tempo abbiamo selezionato per te solo i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto, 5 modelli che come avrai notato sono diversi, ma tutti versatili, di altissima qualità, in grado di garantire un ottimo audio sia in entrata che in uscita, facili da montare e da attivare, ricchi di funzioni automatiche che ti faranno risparmiare batteria, soluzioni complete che ti consentono di acquistare la tua musica preferita, compatibili con la maggior parte dei telefoni e dispositivi Bluetooth e che hanno ottime recensioni da parte dei consumatori.

In pratica, se non vuoi spendere altro tempo a leggere migliaia di recensioni e le caratteristiche tecniche di ogni prodotto ti suggeriamo di scegliere uno dei kit vivavoce Bluetooth per auto che ti abbiamo presentato precedentemente, soluzioni provate e capaci di assicurarti la massima comodità, comodità e sicurezza mentre sei alla guida.

0 Condivisioni