Migliori frullatori ad immersione – Opinioni e Recensioni dei nostri esperti

Migliori frullatori ad immersione - Immagine in evidenzaI frullatori ad immersione sono elettrodomestici versatili, facili da utilizzare e che occupano poco spazio nelle nostre cucine. Ideali per frullare alimenti e creare creme, zuppe e molto altro ancora, questo strumento spesso viene fornito con altri accessori che tritano, mescolano e grattugiano, quindi vediamo quali sono i migliori frullatori ad immersione e come scegliere il modello adatto alle tue esigenze.

Conosciuti anche come mixer ad immersione, questi elettrodomestici vengono prodotti da numerose aziende e sono dotati di tecnologie all’avanguardia che assicurano ottime prestazioni, potenza adeguata alle varie funzioni e la massima versatilità. Dai un’occhiata ai migliori mixer ad immersione che abbiamo selezionato per te e poi lasciati guidare dai nostri suggerimenti che ti consentiranno di individuare il modello che corrisponde alle tue esigenze.

Bosch MSM67170 – Frullatore ad immersione con 750 W di potenza

Bosch MSM67170 – Frullatore ad immersione con 750 W di potenza

Questo frullatore ad immersione della Bosch è uno strumento completo a 12 velocità, dotato di chopper per tritare, lama supplementare per tritare anche i cubetti di ghiaccio e di una frusta che ti sarà molto utile per montare la panna, le chiare d’uovo, creme e molto altro ancora.

Grazie alla potenza elevata ed alle 12 velocità questo frullatore si presta per qualsiasi preparazione e se avrai bisogno di utilizzare il tuo elettrodomestico ad una velocità altissima ti basterà utilizzare la funzione turbo.

Infine, oltre a queste caratteristiche, questo modello è dotato di un comodissimo cavo a spirale estendibile che ti permette di avere più flessibilità di movimento, quindi senza dubbio questo è uno dei migliori frullatori ad immersione disponibili sul mercato.

Altre caratteristiche: bicchiere graduato con coperchio incluso nella confezione, un piede mixer in acciaio incluso, capacità 1 litro.

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Ottima potenza
  • Design raffinato
Contro
  • Alcune parti non si possono lavara
  • Il bicchiere graduato in dotazione non è molto capiente
 

Braun MQ735M – Minipimmer ad immersione con tecnologia SmartSpeed

Braun MQ735M - Minipimmer ad immersione con tecnologia SmartSpeed

Grazie alla tecnologia SmartSpeed la velocità di questo frullatore ad immersione può essere regolata costantemente, fino a quando trovi quella idonea ai risultati che vuoi ottenere. Il motore da 750 W ti assicura un’ottima velocità, mentre il sistema Easy Click ti consente di cambiare gli accessori in maniera facile e veloce, quindi parliamo di uno dei migliori frullatori ad immersione, in quanto è potente, innovativo ed anche completo di una serie di accessori che ti permetteranno di eseguire con questo strumento tantissime operazioni, senza dover cambiare elettrodomestico. Parliamo della frusta a filo che è ideale per montare creme, panna ed altro, del tritatutto in plastica che ha una capacità pari a 500 ml e di un bicchiere graduato da 600 ml.

Completa le caratteristiche di questo frullatore ad immersione la presenza del sistema Powerbell Plus che assicura una miscelazione a mano perfetta, il design anti-schizzi che evita che sporchi la cucina mentre utilizzi il frullatore ed il manico ergonomico che è facile da tenere e pulire.

Altre caratteristiche: tanti accessori lavabili in lavastoviglie.

Pro
  • Intuitivo
  • Versatile
Contro
  • Il tritatutto non è molto capiente

Kenwood HDP402WH Triblade da 800W – Mixer ad immersione con lame che si muovono in tre diverse traiettorie

Kenwood HDP402WH Triblade da 800W – Mixer ad immersione con lame che si muovono in tre diverse traiettorie

Grazie al sistema Triblade di cui è dotato questo frullatore ad immersione le lame si muovono lungo 3 traiettorie diverse, così vengono garantiti tre livelli di taglio per ogni rotazione, inoltre il motore di questo modello ha il 14% di potenza in più rispetto a tutti gli altri minipimmer della stessa gamma.

Il materiale Suregrip di questo frullatore garantisce una presa molto solida anche quando si hanno le mani bagnate e scivolose, inoltre la velocità si regola in maniera pratica e quindi puoi preparare tutto quello che vuoi senza fermarti e senza rischiare di rovinare le pietanze.

Infine, questo frullatore ad immersione ti verrà consegnato con un Soup XL, un tritatutto da 0,5L, un bicchiere da 0,75L ed una frusta in metallo che si può utilizzare a varie velocità.

Altre caratteristiche: peso 1,76Kg, lame in acciaio inox.

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Potente
Contro
  • In alcuni casi, quando si lavano gli accessori, l’acqua tende a rimanere all’interno degli stessi
 

Russell Hobbs Desire – Frullatore ad immersione economico, da 500 W

Russell Hobbs Desire – Frullatore ad immersione economico, da 500 W

Se non hai esigenze particolari e vuoi acquistare un frullatore ad immersione che non costi tanto questo modello potrebbe essere quello che cerchi. Parliamo del miglior frullatore ad immersione economico, ma in gradi di svolgere i suoi compiti in maniera ottimale. Con 500 W di potenza, due velocità, gambo frullatore rimovibile con lama in acciaio inox, bicchiere da 700 ml, contenitore tritatutto da 500 ml e frusta per poter realizzare panna montata, creme e altre preparazioni, questo mixer ad immersione rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole avere un elettrodomestico  versatile, economico e poco ingombrante.

La maggior parte degli accessori che vengono forniti con questo mixer sono lavabili in lavastoviglie, mentre la velocità massima che può raggiungere è di 12.000 giri al minuto, quindi potrai preparare, tritare e mixare quello che vuoi, scegliendo tra le due velocità disponibili, in base alle necessità e poi non dovrai preoccuparti per il lavaggio degli accessori, in quanto potrai metterli in lavastoviglie.

 Altre caratteristiche: funzione pulse, lama in acciaio inox.

Pro
  • Economico
  • Versatile
Contro
  • Gran parte dei componenti sono in plastica
 

Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1 – Mixer con appoggio in acciaio

Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1 – Mixer con appoggio in acciaio

Ti presentiamo il miglior frullatore ad immersione dal punto di vista qualità-prezzo. Si tratta di un mixer ad immersione 2 in 1 che è dotato anche di un tritatutto, ci sono 10 velocità tra cui scegliere, ha una potenza molto elevata da 1000 W ed è completo anche di un bicchiere da 800 ml, un tritatutto da 500 ml e di un appoggio in acciaio inox.

Non solo, lavorare con questo frullatore ad immersione sarà molto piacevole in quanto si tratta di un modello molto intuitivo, dotato di una comoda protezione antischizzi e di un’impugnatura antiscivolo che assicura il massimo comfort d’uso. Gli accessori sono lavabili in lavastoviglie, quindi avrai un pensiero in meno quando avrai finito di preparare le tue pietanze.

In conclusione possiamo dire che questa soluzione è perfetta se vuoi uno strumento 2 in 1 potente e dotato di tante velocità tra cui scegliere.

Altre caratteristiche: peso 1,7 kg.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Ottime prestazioni
Contro
  • Un po’ pesante
 

I migliori frullatori ad immersione: guida alla scelta

I migliori frullatori ad immersione: guida alla scelta

Ora che hai finito di visualizzare i migliori frullatori ad immersione probabilmente hai qualche dubbio su quale sia il modello più adatto a te. Non ti preoccupare, è normale chiedersi quale sia il miglior frullatore ad immersione tra quelli che ti abbiamo elencato, inoltre sul mercato esistono davvero un’infinità di mixer ad immersione e non è semplice capire quale sia il migliore.

Noi ti abbiamo elencato i 5 modelli che abbiamo selezionato tenendo conto del rapporto qualità-prezzo, recensioni dei consumatori, design e versatilità, quindi se non vuoi perdere altro tempo ti suggeriamo di optare per una delle soluzioni che ti abbiamo presentato precedentemente, mentre se sei indeciso su quale dei 5 scegliere ecco cosa devi tener in considerazione:

Le tue esigenze

Se solitamente prepari tantissime cose con l’ausilio di un frullatore ad immersione ti suggeriamo di optare per un modello potente e versatile, tipo le soluzioni 3 in 1 che ti permetta di preparare frullati, creme, di tritare e di mescolare gli ingredienti che utilizzi senza dover cambiare elettrodomestico e quindi senza dover perdere tempo e creare ingombro sul tuo piano della cucina. Invece se usi il tuo mixer ad immersione solo sporadicamente e preferisci tritare con un tritatutto che già hai in dotazione o di mixare i vari ingredienti con il tuo sbattitore abituale ti consigliamo di optare per un modello potente, ma semplice, senza troppi accessori. In questo modo eviterai di ingombrare inutilmente la tua cucina.

La potenza 

Per essere certo del fatto che il mixer ti assicurerà ottime prestazioni in ogni occasione ti suggeriamo di scegliere un frullatore ad immersione che abbia almeno 750 W di potenza. Generalmente un frullatore ad immersione che ha un motore con un’ottima potenza permette all’utilizzatore di scegliere la velocità con cui lavorare e spesso questi modelli hanno anche la funzione turbo, che consente di montare bianchi d’uova, creme e molto altro ancora in pochissimo tempo. Invece i motori che non hanno una potenza elevata possono crearti qualche problema, specialmente se devi frullare alimenti un po’ duri oppure se devi mixare composti densi, quindi scegli con cura il tuo frullatore.

Versatilità

Un mixer ad immersione, affinché possa essere ritenuto versatile deve avere determinate caratteristiche: diverse funzioni tra cui scegliere, possibilità di cambiare la velocità comodamente, avere in dotazione diversi accessori, ecc. In base alle esigenze che hai scegli il modello che consideri versatile e adatto alle tue necessità.

Accessori

Bicchiere graduato, frusta, mixer e grattugia sono tra gli accessori più comuni che puoi trovare in dotazione al tuo frullatore ad immersione. Parliamo dunque di una serie di accessori che rendono il tuo mixer uno strumento multiuso, in grado di effettuare numerose azioni senza che tu debba cambiare elettrodomestico e questo aspetto è importante anche dal punto di vista economico, in quanto acquistando un mixer 3 in 1 oppure 2 in 1 non dovrai spendere altri soldi per comprare anche altri elettrodomestici, ma ti basterà uno solo per svolgere numerose operazioni.

Design e dettagli

Oggi la maggior parte dei minipimmer hanno un design molto innovativo ed ogni operazione viene facilitata grazie alla presenza di pulsanti facili da attivare, alle funzioni che consentono di cambiare velocità anche senza fermare l’operazione che c’è in corso, ecc. Non solo, spesso invece del cavo di alimentazione classico è presente un cavo a spirale che crea meno ingombro e può allungarsi di tanto. Considera quindi anche questi aspetti quando stai decidendo quale frullatore ad immersione acquistare e scegli un modello dal design compatto e funzionale.

Sicurezza

Il miglior frullatore ad immersione deve essere anche sicuro, quindi accertati del fatto che la soluzione che ti piace sia dotato di un sistema tecnologico che offre sicurezza durante le operazioni che esegui, così come gli accessori devono essere smontabili senza rischiare che ti faccia male.

Manutenzione e pulizia

Come avrai notato, nella lista dei migliori frullatori ad immersione ti abbiamo presentato dei modelli che hanno accessori lavabili in lavastoviglie. Si tratta di una comodità da non sottovalutare, quindi se non vuoi lavare ogni pezzo a mano ti consigliamo di assicurarti che gli accessori siano lavabili in lavastoviglie.

Qualità dei materiali

Specialmente le lame del tuo frullatore dovranno essere realizzate in ottimi materiali e l’acciaio inox è senz’altro uno dei migliori materiali. Non solo, controlla anche in che materiali sono realizzati gli altri componenti ed assicurati che siano abbastanza robusti. Spesso alcune parti sono create in plastica, materiale che dona leggerezza al mixer, ma accertati che si tratti di una plastica abbastanza resistente al calore ed in generale.

Recensioni dei clienti

Fortunatamente sul web oggi si trovano recensioni per ogni prodotto e servizio, quindi prima di acquistare un frullatore ad immersione ed un qualsiasi altro prodotto puoi verificare se si tratta realmente di una soluzione valida, leggendo le recensioni degli altri utenti. Noi, nella nostra scelta dei migliori frullatori ad immersione abbiamo tenuto conto anche di questo aspetto ed abbiamo inserito nella lista solo i modelli che hanno ottime recensioni, nonché un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un design innovativo.

Peso

Scegli un mixer ad immersione che abbia un peso abbastanza ridotto, in quanto sarà più facile maneggiarlo, quindi orientati verso una soluzione compatta.

Questo è tutto quello che devi tenere in considerazione se vuoi individuare il miglior frullatore ad immersione. Come vedi ci sono diversi aspetti da controllare e anche se a prima vista tutti i modelli sembrano quasi uguali, in realtà spesso sono molto diversi e quindi adatto a certi utilizzi piuttosto che ad altri, quindi devi capire con calma quale sia il modello che si presta di più alle tue necessità.

Pur trattandosi di un elettrodomestico di piccole dimensioni, un mixer ad immersione è uno strumento indispensabile in ogni casa, ideale per frullare frutta e verdura, per tritare i vari ingredienti che userai per preparare pietanze dolci e salate oppure per creare bevande dissetanti.

0 Condivisioni

Lascia un commento