Il miglior tiralatte manuale || Guida all’acquisto e scelta dei migliori

Il miglior tiralatte manuale || Guida all'acquisto e scelta dei migliori - Immagine in evidenza
Credit: todaysparent.com

Tra gli strumenti indispensabili per una neomamma ci sono i tiralatte. Sono apparecchi in grado di aiutare soprattutto le mamme che intendono allattare il proprio bambino il più a lungo possibile. Scegliere il miglior tiralatte manuale è la soluzione ideale se anche tu desideri poter contare su uno strumento ottimo sia quando viaggi che per sostituire il tiralatte elettrico quando non puoi utilizzarlo oppure se non ami particolarmente gli strumenti tecnologici.

A differenza dei tiralatte manuali di vecchia generazione quelli attuali sono molto meno dolorosi, più pratici e in grado di assicurarti un’efficienza maggiore, quindi perché non tenere in casa oppure in borsa un aiuto così valido? Per aiutarti a scegliere il miglior tiralatte manuale abbiamo selezionato per te le migliori soluzioni disponibili sul mercato e ti abbiamo preparato anche una guida alla scelta, quindi accomodati e dai uno sguardo ai migliori tiralatte manuali ed alla nostra guida.

Tiralatte manuale Medela con tecnologia 2-Phase Expression

Tiralatte manuale Medela con tecnologia 2-Phase Expression

Il primo modello che ti presentiamo è il tiralatte manuale Medela, una delle soluzioni più amate dalle neo-mamme tra quelli disponibili. Ad attrarre subito l’attenzione c’è il design ergonomico ed intuitivo di questo tiralatte, che lo rende molto facile da usare. Inoltre si smonta e si pulisce facilmente.

La maniglia del tiralatte è stata costruita per ruotare, aspetto che ti permette di trovare la miglior angolazione per l’aspirazione, senza dover tener le braccia in posizioni scomode. In più la maniglia è ricoperta da un morbido materiale che rende l’operazione di aspirazione totalmente silenziosa e ne semplifica il processo.

Molto interessante è la tecnologia 2-Phase Expression di cui è dotato questo tiralatte manuale e che rende l’aspirazione del latte un processo piacevole, naturale e veloce. In pratica l’estrazione del latte inizia con il lato più corto della maniglia che attiva una suzione rapida e molto simile a quella che effettua il bimbo. Appena la secrezione inizia a fluire costantemente potrai passare alla parte più lunga della maniglia che attiva una suzione più lenta.

Leggero e discreto, questo è senz’altro uno dei migliori tiralatte manuali, soprattutto se sei una mamma che ama viaggiare oppure che per necessità deve spostarsi spesso insieme al neonato.

Molto facile da usare e da igienizzare, sicuro e compatto, questo tiralatte ti verrà consegnato insieme ad una bottiglia ed un supporto per la stessa. Troverai, in più, tutti gli accessori necessari per poter utilizzare subito questo strumento.

Altre caratteristiche: peso 381 g.

Pro
  • Compatto
  • Indolore
  • Facile da utilizzare
Contro
  • Le guarnizioni non sempre risultano essere abbastanza buone

Tiralatte manuale Chicco Natural Feeling con estrazione del latte facilitata

Tiralatte manuale Chicco Natural Feeling con estrazione del latte facilitata

Il secondo tiralatte manuale che vogliamo presentarti è un innovativo modello firmato Chicco, azienda leader nel settore della prima infanzia e non solo. Riteniamo che anche questo modello possa rappresentare il miglior tiralatte manuale in quanto si tratta di uno strumento ideato in maniera tale da consentire un’estrazione del latte facilitata ed ha un design compatto, ma funzionale.

Testato ed approvato sia dalle mamme che dalle ostetriche, il tiralatte manuale Chicco ti aiuterà a prolungare il periodo di allattamento al seno senza sentire dolore e può sostituire un modello elettrico se necessario.

Ideale sia durante i viaggi che a casa tua, questo tiralatte è realizzato in materiale medico idoneo allo scopo per il quale è stato concepito, può essere smontato e montato facilmente e igienizzarlo è altrettanto facile.

Il morbido silicone e la finitura speciale della campana sono due elementi che assicurano un contatto molto soffice e delicato sulla cute del tuo seno. Inoltre la campana aderisce benissimo. Ma questo non è tutto… Insieme al tiralatte ti verrà consegnata anche una tettarella inclinata che ti permetterà di trasformare il contenitore del latte direttamente in un comodissimo biberon. Il design ergonomico del tiralatte ti consentirà di trovare la giusta posizione per estrarre il latte nella posizione che preferisci, senza sentire fastidio.

Infine, la maniglia è ideata in maniera tale da favorire un’estrazione naturale e continua, nonché di regolare il flusso in base alle tue esigenze.

Altre caratteristiche: il tiralatte è compatibile con tutti i biberon Chicco della gamma Benessere e Natural Feeling.

Pro
  • Design confortevole e adattabile a diverse esigenze
  • Ottima versatilità
Contro
  • Non è particolarmente adatto per chi ha poco latte

Philips Avent SCF330/20: Tiralatte Manuale con cuscinetti massaggianti

Philips Avent SCF33020 Tiralatte Manuale con cuscinetti massaggianti

Ti presentiamo la nostra scelta: il tiralatte manuale Avent della Philips, strumento moderno, efficiente e con un design compatto. Scelto ogni giorno da migliaia di mamme in tutto il mondo, questo tiralatte manuale puoi utilizzarlo rimanendo in una posizione confortevole e senza sentire dolore.

Parliamo di un modello dotato di comodi cuscinetti massaggianti che donano una piacevole sensazione di calore sulla pelle, stimolando in questo modo la produzione del latte. Molto delicato e studiato per garantire la produzione del latte in maniera naturale, questo modello è un compagno perfetto durante i viaggi, ma anche per aspirare il latte a casa tua. Il design leggero e compatto facilita l’utilizzo, il trasporto ed anche la conservazione, quindi non ingombra assolutamente e puoi riporlo dove vuoi.

Nella confezione è incluso il tiralatte che ha un’impugnatura comoda. La coppa ha una misura standard, inoltre troverai una tettarella Natural “Prime poppate” che è molto morbida. Il biberon che riceverai in dotazione è molto comodo per l’allattamento.

Tutti i pezzi del tiralatte manuale Avent sono costruiti in polipropilene e non contengono BPA (solo la tettarella è in silicone).

Facile da assemblare e da pulire, questo modello intuitivo è senz’altro il miglior tiralatte manuale per chi cerca sempre il top. Inoltre si tratta di un prodotto che è compatibile con gli altri prodotti per l’allattamento della linea Philips Avent.

Altre caratteristiche: coperchio per il trasporto incluso.

Pro
  • Design compatto e leggero
  • Tanti accessori inclusi
Contro
  • E’ composto da svariati pezzi che devono essere staccati quando si deve sterilizzare il tiralatte

Bellababy: Tiralatte Manuale senza BPA in silicone alimentare

Bellababy Tiralatte Manuale senza BPA in silicone alimentare

Realizzato al 100% in silicone alimentare, il tiralatte manuale Bellababy è morbido al tatto, si adatta al seno comodamente, è sicuro e sano. Completamente privo di BPA, questo tiralatte è dotato di un meccanismo che contrasta il ritorno del latte, quindi lo preserva da tutte le eventuali contaminazioni e lo mantiene fresco.

Ideale per chi desidera allattare anche quando non è possibile farlo direttamente, durante i viaggi e per le mamme impegnate, il tiralatte manuale Bellababy offre la massima comodità e simula bene la suzione naturale del neonato.

Il morbido silicone è ottimo è in quanto riduce il dolore al minimo, mentre il design ergonomico con manico lungo e l’ampio vano di pompaggio consente di aspirare il latte facilmente ma allo stesso tempo in maniera efficiente, con la giusta potenza.

Infine questo modello è dotato anche di un coperchio anti-polvere ed altre impurità che rende il tiralatte ancor più sicuro, inoltre parliamo di un dispositivo disponibile ad un prezzo competitivo.

Altre caratteristiche: forma compatta, peso 540g.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Forma compatta
Contro
  • Biberon ed altri accessori non inclusi nel prezzo

PiAEK: Tiralatte Manuale Economico, con vari accessori inclusi

PiAEK Tiralatte Manuale Economico, con vari accessori inclusi

Chiudiamo la presentazione dei migliori tiralatte manuali con questo modello economico ma attuale e completo firmato PiAEK.  Completamente silenzioso durante la fase di aspirazione e delicato, questo tiralatte manuale è la soluzione ideale per te se non hai mai provato un tiralatte e vorresti vedere come funziona e come ti trovi senza spendere una cifra importante.

Grazie al suo design questo modello è molto facile da utilizzare, ha una buona potenza di aspirazione e non provoca dolori ai capezzoli oppure alle altre parti del seno.

Realizzato al 100% in silicone alimentare, questo modello è sicuro sia per la mamma che per il bambino. Inoltre la sua forma compatta ed il suo peso molto ridotto sono caratteristiche che lo rendono perfetto per i tuoi viaggi oppure per sostituire il tiralatte elettrico.

La capacità del contenitore è di 150 ml, i materiali utilizzati per realizzarlo non contengono assolutamente BPA. Insieme all’estrattore riceverai anche un cuscino per i massaggi ed un capezzolo.

Facile da pulire, da montare e smontare, economico e molto compatto, questo è senza dubbio il miglior tiralatte manuale disponibile sul mercato.

Altre caratteristiche: dimensioni 19,5 x 7 cm.

Pro
  • Economico
  • Facile da trasportare e usare
Contro
  • Non ha un sistema per bloccare la risalita del latte

Il miglior tiralatte manuale: guida alla scelta

Il miglior tiralatte manuale: guida alla scelta - Immagine
Credit: momlovesbest.com

Dopo averti presentato i migliori tiralatte manuali non ci resta che darti qualche suggerimento sugli aspetti che devi valutare prima di scegliere il tuo tiralatte manuale. Segui la nostra guida e vedrai che riuscirai ad individuare il miglior tiralatte manuale

Valuta le tue esigenze

Ogni mamma ha le proprie esigenze ed è per questo che ti consigliamo di valutare ogni tua necessità prima di optare per un modello piuttosto che per un altro. Per esempio, se stai cercando un tiralatte manuale da portare con te in campeggio, al mare, in campagna oppure in qualsiasi altro spostamento che fai ti consigliamo di orientarti verso un modello molto compatto, facile da trasportare. Invece se non ami gli oggetti troppo macchinosi ti suggeriamo di puntare su un modello facile da montare e smontare.

Scegli un tiralatte sicuro per te e per il tuo bambino

Uno degli aspetti più importanti che devi valutare quando acquisti un tiralatte manuale o elettrico è la sicurezza offerta. È fondamentale che il modello che ti piace sia realizzato con materiali idonei per gli alimenti. Ad esempio, va bene il silicone alimentare e i materiali devonoessere privi di BPA. In questo modo il latte verrà conservato perfettamente e non ci sono rischi per la tua salute oppure per quella del tuo bambino.

Acquista un tiralatte intuitivo

Come avrai notato, i modelli che ti abbiamo selezionato sono molto facili da usare, facili da pulire e non provocano fastidi. Abbiamo scelto i prodotti che ti abbiamo mostrato proprio perché riteniamo che sia importante poter contare su un dispositivo facile da adoperare, che non richieda lunghe operazioni per poter essere montato e smontato e che si possa igienizzare correttamente in maniera veloce e sicura.

Non solo, affinché possa essere considerato il miglior tiralatte manuale un dispositivo di questo genere deve essere anche in grado di garantire un’esperienza piacevole, indolore. Oggi tanti modelli sono pensati e realizzati in maniera tale da garantire la totale assenza di dolori durante l’estrazione e noi abbiamo scelto solo i migliori tiralatte manuali anche da questo punto di vista. Per le nostre scelte non ci siamo basati solo sulle caratteristiche tecniche di ogni modello che hai visto, ma abbiamo raccolto anche le esperienze delle mamme che hanno già provato le soluzioni in questione. È importante poter aspirare il latte senza sentire dolori al seno, quindi non dimenticare di valutare questo aspetto prima di acquistare un tiralatte.

Scegli la comodità

Riuscire ad estrarre il latte in maniera comoda ed in varie posizioni è fondamentale, perché solo così non ti si stancherà il braccio. Inoltre non dovrai essere obbligata ad assumere solo una determinata posizione, che magari per te risulta molto scomoda. I migliori tiralatte manuali offrono la possibilità di poterti sistemare comodamente ed in una posizione che ritieni rilassante per iniziare l’estrazione del latte, quindi non accontentarti di un modello qualsiasi, ma scegli una soluzione versatile.

Valuta il design del tiralatte

Se cerchi il miglior tiralatte manuale non puoi evitare di tener in considerazione anche il design. Molto probabilmente stai cercando un tiralatte manuale perché vuoi avere sempre con te uno strumento facile da utilizzare e da trasportare, quindi scegli un modello ergonomico e compatto. In questo modo potrai portare con te il tiralatte ovunque, senza che crei ingombro.

Non sottovalutare la presenza degli accessori

Come hai potuto constatare, tanti tiralatte manuali sono dotati di diversi accessori supplementari: biberon, tettarelle, cuscini massaggianti, buste sterili per il latte, ecc. Se scegli un dispositivo completo se vuoi avere con te tutto l’occorrente per l’estrazione e la corretta conservazione del latte. Inoltre risparmierai e non dovrai preoccuparti di dover trovare accessori compatibili con il tiralatte che hai acquistato, ma avrai già tutto nella confezione che riceverai a casa tua. Tuttavia, se hai già individuato un modello che ritieni sia il miglior tiralatte manuale e non ha accessori compresi ti suggeriamo di assicurarti che in commercio ci siano prodotti compatibili.

0 Condivisioni

Lascia un commento