Il miglior tiralatte elettrico || Guida all’acquisto

Passare tutto il tempo necessario per allattare il proprio figlio al seno è il sogno di ogni mamma, ma ahimè questo non sempre è possibile. Spesso il lavoro chiama ed anche altri impegni quotidiani possono impedire alla neo-mamma di allattare direttamente il proprio bimbo, ma acquistando il miglior tiralatte elettrico si può risolvere la situazione ed assicurare al neonato il latte materno anche quando non puoi farlo direttamente.

Rispetto ai modelli vecchi e manuali, i tiralatte elettrici disponibili oggi sono decisamente strumenti meno invasivi ed allo stesso tempo meno dolorosi, inoltre alcuni modelli riescono a simulare perfettamente la suzione del bambino, aiutando la produzione di latte.

In seguito troverai i migliori tiralatte elettrici disponibili in commercio, apparecchi adattabili ad ogni esigenza e dotati di vari accessori utili. Non solo, se hai dei dubbi sulla funzionalità dei tiralatte elettrici e non sai quale scegliere non ti preoccupare, in quanto ti abbiamo preparato anche un’utilissima guida alla scelta.

Tiralatte elettrico Yunbaby-S6 con funzione suck, display LCD, portatile e ricaricabile

Tiralatte elettrico Yunbaby-S6 con funzione suck, display LCD, portatile e ricaricabile

Ti presentiamo uno dei tiralatte elettrici più amati dalle neomamme, un modello versatile, facile da utilizzare e dotato di ogni comfort. Parliamo del tiralatte elettrico Yunbaby, sicuro e comodo in qualsiasi situazione.

Il tiralatte elettrico Yunbaby è dotato di un sistema igienico che non consente il ritorno del latte materno nel tubo oppure nel motore, caratteristica che impedisce la formazione di muffe o batteri. Inoltre l’aspirazione è regolabile ed è molto silenzioso. Sono ben 9 i livelli di aspirazione tra cui scegliere e 3 le modalità di aspirazione.

Dotato di una batteria al litio ricaricabile, da 1800 mAh, questo modello è portatile ed è facilissimo sia da montare che da pulire. Basta montare e smontare le parti mobili e lavarli in lavastoviglie.

Indolore e confortevole, il tiralatte elettrico Yunbaby è realizzato in silicone morbido ed imita il ritmo di aspirazione del bambino, inoltre l’intero apparecchio è realizzato in materiale idoneo ad uso medico ed è privo di BPA al 100%.

In conclusione possiamo dire che questo tiralatte è la soluzione ideale per chi cerca il miglior tiralatte elettrico, in quanto dona sicurezza, è indolore, facile da utilizzare anche fuori casa ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Altre caratteristiche: rumorosità sotto i 50 dB; guida vocale regolabile, cavo USB in dotazione, batteria con durata da 1,5 h.

Pro
  • Facile da trasportare
  • Design moderno
  • Intuitivo
Contro
  • In casi particolari può non avere una potenza abbastanza alta da svuotare il seno

Tiralatte elettrico Momcozy con funzione massaggio e 16 livelli

Tiralatte elettrico Momcozy con funzione massaggio e 16 livelli

Il miglior tiralatte elettrico in assoluto secondo noi è questo modello che ti stiamo presentando adesso. Parliamo del tiralatte elettrico Momcozy, dotato di tantissime funzioni, intuitivo e molto semplice da trasportare.

Senza dubbio è molto apprezzabile la funzione massaggiante che aiuta a stimolare la secrezione del latte e che gradualmente passa alla fase successiva di pompaggio. Grazie a questo strumento puoi continuare con la tua routine e potrai scegliere tra i 16 livelli ed utilizzare la funzione memoria che ricorderà i livelli che hai usato.

Si tratta di un tiralatte elettrico silenzioso, dotato di un motore che non supera i 50 dB, quindi potrai utilizzare il tiralatte anche quando tuo figlio dorme, senza aver paura di svegliarlo.

Da apprezzare anche i materiali utilizzati per creare questo tiralatte. Infatti sono privi di BPA e sono idonei per un uso medico. Inoltre, questa soluzione è dotata di una valvola interna che contrasta il ritorno del latte. Questo aspetto è da non sottovalutate, in quanto aiuta a mantenere il latte fresco e lo protegge dalle infezioni oppure dalla creazione di batteri.

In quanto all’alimentazione, questo modello è dotato di una batteria ricaricabile tramite cavo USB che è in dotazione ed è presente uno smart touchscreen. Grazie a questo tipo di alimentazione potrai usare il tiralatte ovunque e per caricare la batteria potrai scegliere tra un pc, una presa normale, una powerbank, ecc.

Indolore, versatile e con un design moderno, questo tiralatte elettrico Momcozy è la migliore soluzione se vuoi avere a portata di mano uno strumento moderno e comodo, da utilizzare in qualsiasi momento.

Altre caratteristiche: capezzoli in silicone morbido, peso 640g.

Pro
  • Perfetto da trasportare
  • Silenzioso
Contro
  • I pulsanti non sono sempre molto ricettivi

Philips Avent: tiralatte elettrico a tre velocità, con cuscinetti massaggianti

Philips Avent tiralatte elettrico a tre velocità, con cuscinetti massaggianti

Il primo aspetto che colpisce di questo tiralatte elettrico Avent della Philips è il suo design molto curato, minimalista e funzionale. Dotato di un motore duraturo e silenzioso, di un morbido cuscinetto massaggiante che assicura una piacevole sensazione di calore e favorisce la stimolazione in maniera delicata sono tra gli aspetti più interessanti di questo modello.

Le velocità di estrazione possibili sono 3, mentre il design di questa soluzione consente di tirare il latte comodamente, senza doversi inclinare in avanti durante l’utilizzo.

Infine, abbiamo inserito questo modello nella nostra selezione dei migliori tiralatte elettrici anche per la qualità dei materiali utilizzati per creare questo modello, che sono senza BPA e sono idonei ad uso medico. Invece il suo speciale sistema di estrazione consente di tirare il latte senza alcuna perdita, quindi è una soluzione sicura, comoda ed anche molto igienica.

Altre caratteristiche: pompa silenziosa, biberon Natural incluso nel prezzo, peso 680 g.

Pro
  • Design innovativo
  • Facile da montare e smontare
  • Sicuro
Contro
  • Prezzo un po’ più alto della media
  • Non è comodo da trasportare in quanto non funziona a batterie

Nekan: Tiralatte elettrico portatile, con massaggio ed aspirazione 2 in 1

Nekan Tiralatte elettrico portatile, con massaggio ed aspirazione 2 in 1

Se cerchi qualità e convenienza ad un ottimo prezzo ti suggeriamo di dare un’occhiata a questo tiralatte elettrico semplice da usare e dotato di tutto l’occorrente per assicurarti un’estrazione comoda in qualsiasi momento.

Realizzato in materiale siliconico privo di BPA e certificato FDA, questo modello è sicuro e grazie al suo touchscreen LCD retroilluminato potrai controllare ogni funzione sia di giorno che di notte.

Si tratta di un modello facile da utilizzare e da trasportare. E’ alimentato da una batteria ricaricabile (incorporata), quindi potrai usare questo tiralatte sia a casa tua che fuori, inoltre la batteria può essere ricaricabile sia da un pc, che da una powerbank oppure tramite una presa classica.

Moderno ed intuitivo, questo tiralatte elettrico ha un design che blocca il riflusso, quindi il latte si mantiene fresco e non viene contaminato.

Molto attuali ed innovative sono anche le 3 modalità ed i 9 livelli di aspirazione, che ti consentono di scegliere l’opzione più adatta a te.

Leggero, facile da utilizzare e versatile, questo è decisamente il miglior tiralatte elettrico se parliamo di rapporto qualità-prezzo.

Altre caratteristiche: peso 590g, batteria a ioni di Litio, custodia in dotazione.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Le istruzioni non sono in italiano

Decdeal: tiralatte elettrico senza BPA, economico

Decdeal tiralatte elettrico senza BPA, economico

Chiudiamo la nostra selezione con il miglior tiralatte elettrico economico, un modello semplice ma efficiente, dotato di un comodissimo cuscino massaggiante che stimola la secrezione ed il flusso del latte.

Questo tiralatte permette di scegliere tra due modalità operative e ben 10 livelli di alimentazione, ovvero la velocità può essere regolata in tantissimi modi, a seconda delle proprie necessità e preferenze.

Apprezzabile è anche la bassa rumorosità di questo modello, il design molto leggero ed il fatto che il tiralatte sia utilizzabile grazie al cavo USB che è in dotazione. Inoltre è compreso anche un adattatore che può essere utile sia a casa che fuori.

Creato con materiali sicuri ed adatti ad uso medico e dotato di un sistema attuale che impedisce il ritorno del latte nel tubo, questo tiralatte elettrico non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. Infine a rendere molto funzionale e comodo questo modello c’è anche la funzione predefinita che prevede un orario di lavoro pari a 30 minuti.

Altre caratteristiche: peso 540g, potenza dell’adattatore 5V.

Pro
  • Prezzo basso
  • Design moderno
  • Funzionale
Contro
  • Funziona solo se collegato alla corrente, in quanto non ha batterie

Il miglior tiralatte elettrico: guida alla scelta

Il miglior tiralatte elettrico: guida alla scelta - Ardo Calypso Double Plus
Credit: ardo.ch

Se ancora non sai quale sia il miglior tiralatte elettrico in commercio non preoccuparti, ti basterà seguire alcuni semplici consigli per riuscire ad individuare il modello migliore.

Scegli un tiralatte elettrico facile da utilizzare

Riuscire ad aspirare il latte velocemente, senza perdere tempo in montaggi macchinosi è importante, ecco perché ti suggeriamo di scegliere un tiralatte elettrico che sia facile da montare e da utilizzare. Noi abbiamo scelto i migliori tiralatte elettrici anche da questo punto di vista, modelli che ti consentono di agire comodamente e con grande facilità, quindi ti suggeriamo di scegliere una delle soluzioni che abbiamo selezionato.

Controlla i materiali che compongono il tiralatte

Per aspirare il latte in sicurezza è indispensabile che il tiralatte sia composto solo da materiali adatti ad un uso medico. Questi sono privi di sostanze nocive che possono alterare il sapore del latte, creare allergie oppure altri problemi. Il miglior tiralatte elettrico non può non essere in possesso di questa caratteristica, quindi scegli tenendo conto di questo aspetto fondamentale per la tua salute e quella del neonato.

Scegli un modello intuitivo ed innovativo

I tiralatte del passato erano considerati molto scomodi e dolorosi. Fortunatamente oggi in commercio esistono modelli davvero intuitivi, facilissimi da usare e che non provocano dolori. Noi abbiamo scelto solo le migliori soluzioni per te! Ovvero dei tiralatte che si smontano e si montano facilmente e che si puliscono in maniera veloce ed efficiente senza sforzi. Inoltre, siamo stati attenti che non siano dolorosi per la mamma. Abbiamo selezionato dei modelli che riescono a simulare perfettamente la suzione del neonato e che sono in grado di massaggiare il seno prima di passare alla fase di aspirazione. Si tratta di un aspetto importante, che oltre a preparare dolcemente il seno all’aspirazione stimola la produzione e la secrezione del latte.

Opta per la massima comodità

Riuscire a stare comoda mentre usi il tiralatte elettrico è un aspetto importante, in quanto, come ben sai affinché l’operazione sia efficiente è necessario che tu sia rilassata il più possibile. Ecco perché ti suggeriamo di evitare i modelli che richiedono di stare in posizioni ben precise. Ed ecco perché i nostri tiralatte non devono essere collegati ad un tipo di alimentazione specifico. Il miglior tiralatte elettrico deve essere versatile, in grado di garantirti la massima comodità indipendentemente dal momento e dal posto in cui decidi di iniziare l’aspirazione.

Scegli un tiralatte sicuro da ogni punto di vista

Sicuramente uno degli aspetti che devi controllare attentamente è la sicurezza offerta dal tiralatte che ti piace. Oggi fortunatamente gran parte dei tiralatte sono dotati di sistemi di protezione avanzati che bloccano il ritorno del latte. Così facendo contrastano completamente la formazione di muffe e batteri, garantendo la massima sicurezza. Di conseguenza ti suggeriamo di optare per un modello che è dotato di questo sistema innovativo e molto sicuro.

Controlla il tipo di alimentazione

Prima di acquistare un tiralatte elettrico è bene controllare anche in che modo si può alimentare l’apparecchio che intendi acquistare. Come avrai notato esistono numerosi modelli che possono essere utilizzati semplicemente collegando l’apparecchio ad un a fonte di corrente attraverso un cavo USB. Questi sono senz’altro ottimi modelli da questo punto di vista, in quanto ti permettono di alimentare il tiralatte non solo da una presa, ma anche da un pc, powerbank, ecc. Questo significa che sia a casa che fuori non avrai problemi a ricaricare il tiralatte. Perciò potrai scegliere abbastanza comodamente la postazione in cui desideri sistemarti per aspirare il latte. Invece i tiralatte che funzionano solo tenendoli attaccati ad una presa classica spesso sono più potenti, ma più limitanti. Infine sono molto interessanti i modelli che hanno una batteria e che funzionano anche grazie ad un cavo USB. Sono davvero molto versatili ed in grado di consentirti di scegliere dove e quando aspirare il latte nella massima comodità.

Versatili, facili da utilizzare, dotati di ottimi sistemi di sicurezza che contrastano totalmente le eventuali contaminazioni, ricchi accessori utilissimi e facili da ricaricare, i tiralatte elettrici attuali sono diventati strumenti indispensabili per le neomamme. Prendi in considerazione le tue esigenze e scegli il miglior tiralatte elettrico, ovvero il modello che si presta alle tue necessità ed a quelle del tuo bambino.

0 Condivisioni

Lascia un commento