Il miglior tiralatte elettrico doppio || Guida all’acquisto e scelta dei migliori

Il miglior tiralatte elettrico doppio || Guida all'acquisto e scelta dei migliori
credit: medelabrestfeedingus.com

Individuare il miglior tiralatte elettrico doppio significa assicurarti un apparecchio che ti permetterà di aspirare il latte per il tuo bambino in maniera facile, veloce ed in piena sicurezza, ovunque tu sia. I tiralatte elettrici di ultima generazione sono strumenti tecnologici sicuri, che non consentono nessun tipo di contaminazione del latte, sono dotati di sistemi automatici di aspirazione e sono indolori. Si tratta quindi di uno strumento indispensabile per ogni mamma che per vari motivi non può allattare sempre in maniera diretta il proprio figlio.

In seguito troverai una selezione dei migliori tiralatte elettrici doppi disponibili in commercio, modelli moderni, sicuri e molto versatili, che ti consentono di assicurare del latte sempre fresco al neonato, anche quando sei a lavoro oppure se per altri motivi non puoi allattare.

Tiralatte elettrico Yunbaby: Modello con doppio estrattore, luci notturne e baby sleeping sound

Tiralatte elettrico Yunbaby Modello con doppio estrattore, luci notturne e baby sleeping sound

Iniziamo la nostra lista dei migliori tiralatte elettrici doppi con un modello firmato Yunbaby. In realtà questo strumento utilissimo per qualsiasi neomamma è molto più di un tiralatte, in quanto è una soluzione multifunzione. Si tratta di un tiralatte intelligente, dotato di microcomputer e che consente di selezionare una tra le sei modalità di funzione presenti. Le sei modalità sono: intelligente, prolattina, aspirazione rapida, assorbente oppure storia.

Confortevole, silenzioso e semplice da usare, il tiralatte elettrico Yunbaby è la giusta soluzione per te se stai cercando un tiralatte completo ed al prezzo giusto.

La pompa di allattamento non ha tubi che possono dar fastidio. In più, grazie al suo funzionamento a batteria a litio ricaricabile (inclusa nel prezzo) potrai usare il tiralatte quando vuoi e dove vuoi.

La pompa di questo modello è realizzata in gel di silice PP, adatto ad un uso alimentare. Essendo in possesso di un innovativo sistema anti-reflusso previene la formazione di muffe e batteri.

Silenzioso e sicuro, questo tiralatte ti piacerà sicuramente! Anche per il fatto che viene fornito insieme ad un comodissimo e simpaticissimo apparecchio musicale, che riesce a donare tranquillità ed a conciliare il sonno del tuo bambino.

Altre caratteristiche: 5 modalità di utilizzo e 8 livelli, rumorosità sotto i 50 dB.

Pro
  • Modello versatile
  • Facile da utilizzare
Contro
  • Se attaccato ad entrambi i seni in alcuni casi la potenza diminuisce

Tiralatte elettrico Bellababy doppio, con varie funzioni e livelli di aspirazione

Tiralatte elettrico Bellababy doppio, con varie funzioni e livelli di aspirazione

Se anche tu sei d’accordo con il fatto che il miglior tiralatte elettrico doppio deve essere un apparecchio moderno, potente ed intuitivo questo modello ti piacerà. Si tratta di un tiralatte all’avanguardia che ha una pompa con un doppio design, in grado di garantire una pressione potente. Perciò avrai un’aspirazione più veloce: basta toccare l’interruttore per qualche secondo per poter iniziare ad usare il tiralatte.

In grado di simulare perfettamente la suzione del neonato, questo tiralatte elettrico è la soluzione che ti serve se vuoi poter contare su uno strumento innovativo e versatile. Sono ben 9 i livelli di aspirazione tra cui scegliere! Indipendentemente dalla funzione e livello che sceglierai non dovrai preoccuparti per la rumorosità, in quanto è uno strumento silenzioso.

Dotato di un grande schermo LCD, questo modello ti farà compagnia la notte senza creare alcun disturbo, inoltre il design è molto moderno.

Questo tiralatte è sicuro e indolore: grazie al sistema di sicurezza di cui è dotato per impedire qualsiasi forma di contaminazione. Inoltre è in grado di stimolare la produzione del latte e la secrezione dello stesso, perciò può essere definito ideale per qualsiasi esigenza. Infine, il morbido cuscinetto della pompa, dato che imitano il movimento delle labbra del bambino massaggia il seno delicatamente, donando confort e comodità.

Altre caratteristiche: batteria con durata massima che arriva fino a due ore, funzione memoria in entrambi i lati.

Pro
  • Ha un’ottima potenza
  • Modello versatile
Contro
  • Affinchè funzioni correttamente è consigliato usarlo su entrambi i seni

Tiralatte elettrico doppio Medela: Modello Swing Maxi Flex 2-Phase con 11 livelli

Tiralatte elettrico doppio Medela Modello Swing Maxi Flex 2-Phase con 11 livelli

Ti presentiamo uno dei tiralatte elettrici più amati dalle neomamme. Ideale per chi cerca il top di gamma, questo tiralatte elettrico doppio Medela è  un modello portatile, molto comodo da utilizzare e innovativo da ogni punto di vista.

L’angolo di apertura delle coppe a 105° riduce tantissimo la pressione ed al contempo agevola il flusso del latte, garantendo in questo modo l’11% di estrazione del latte in più rispetto ad un modello classico.

Invece la forma ovale delle coppe e la presenza di un bordo morbido sono caratteristiche che consentono di ruotare le coppe in maniera tale da permettere che l’estrazione sia sempre molto confortevole, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova.

Molto interessante è anche la tecnologia 2-Phase che imita perfettamente la suzione del bimbo. Infatti, ogni volta che utilizzerai questo strumento sarà un’esperienza piacevole e naturale.

Regolabile grazie agli 11 livelli di potenza disponibili e fornito con due misure diverse di coppe, questo modello ti stupirà per la sua versatilità e facilità di utilizzo.

Infine ti segnaliamo che si tratta di un tiralatte elettrico doppio silenzioso e che funziona a batterie oppure con un adattatore, quindi potrai usarlo come, quando e dove vuoi.

Altre caratteristiche: in dotazione ci sono 2 bottiglie da 150 ml, 2 supporti, un tubo, due connettori, 4 coppe per il seno, 2 coperchi, un cavo di alimentazione ed una quick card.

Pro
  • Modello comodo
  • Completo
Contro
  • Non è molto veloce

Momcozy: Doppio tiralatte elettrico super-silenzioso, con 16 livelli

Momcozy Doppio tiralatte elettrico super-silenzioso, con 16 livelli

A questo punto sicuramente ti sei fatta un’idea sul funzionamento dei tiralatte elettrici doppi  ed è arrivato il momento di presentarti la nostra scelta, ovvero quello che secondo la nostra attenta valutazione rappresenta il miglior tiralatte doppio disponibile in commercio. Si tratta di un modello firmato Momcozy, un tiralatte efficiente, intuitivo, ricco di funzionalità e disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Super silenzioso e ricaricabile tramite un cavo USB, questo tiralatte elettrico Momcozy ha una doppia pompa che ti permette di aspirare il latte velocemente. Inoltre è un modello che ti permette di controllare l’aspirazione contemporaneamente su entrambi i seni, nonché di decidere se utilizzare l’apparecchio soltanto su un seno oppure su entrambi.

La modalità automatica è decisamente tra le più interessanti, in quanto inizia con un massaggio che stimola la secrezione del latte, per poi passare gradualmente alla successiva fase di pompaggio. Si tratta di una modalità molto comoda ed indolore, che sicuramente apprezzerai.

Dotato anche di un’utile funzione memoria e di ben 16 livelli di regolazione, questo modello ti permette di aspirare il latte in maniera facile, mentre il fatto che è costituito da ottimi materiali lo rende molto silenzioso.

Sicuro e in grado di bloccare il ritorno del latte, il tiralatte elettrico Momcozy è dotato anche di un modernissimo touchscreen ed il fatto che per alimentare la batteria è sufficiente utilizzare un comune cavo USB lo rende ancor più versatile. Infatti, potrai ricaricarlo con un caricatore qualsiasi, ma anche direttamente da un pc oppure con un powerbank.

Altre caratteristiche: rumorosità max 50 dB, costruito con materiali di grado medico al 100%.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • In alcuni casi i pulsanti sono risultati essere non molto ricettivi

Bammax: Tiralatte elettrico doppio  con tecnologia ad impulsi pneumatici

Bammax Tiralatte elettrico doppio  con tecnologia ad impulsi pneumatici

Chiudiamo la nostra lista dei migliori tiralatte elettrici doppi presentandoti questo modello della Bammax, semplice da utilizzare e versatile. Si tratta del miglior tiralatte elettrico doppio economico, un modello che ha 4 funzioni diverse e 16 livelli di regolazione.

Molto interessante è la funzione massaggio che fornisce una micro-vibrazione ritmica che dona un ottimo rilassamento, mentre la nuova modalità di suzione potenziata di cui è dotato utilizza una tecnologia ad impulsi pneumatici che riduce il tempo di aspirazione.

Realizzato in gomma siliconica adatta ad uso alimentare e morbido al tatto, questo tiralatte elettrico doppio risulta essere molto naturale, mentre il doppio dispositivo anti-reflusso contrasta totalmente la formazione di muffe e batteri. In questo modo il latte rimane fresco e non c’è alcun rilascio di contaminazioni.

Come anticipato, si tratta di un tiralatte facile da usare. Basta tener premuto sul pulsante di accensione per circa 3-4 secondi per far partire lo strumento e se vuoi evitare di regolare sempre il tiralatte sarà sufficiente utilizzare la modalità memoria che ricorda l’ultimo utilizzo.

Infine, questo tiralatte elettrico doppio è ottimo anche a livello di alimentazione, in quanto è dotato di una batteria a litio integrata, da 1200 mA che permette di utilizzare il tiralatte per cinque ore consecutive (quando è completamente carica).

Altre caratteristiche: costruito con materiale medico senza BPA, facile da pulire, biberon incluso.

Pro
  • Ottimo prezzo
  • Buone funzionalità
Contro
  • Non si ricarica con cavo USB

Il miglior tiralatte elettrico doppio: guida alla scelta

Miglior tiralatte elettrico doppio - Guida alla scelta
Credit: mumsnet.com

Dopo averti mostrato quali sono i migliori tiralatte elettrici doppi disponibili in commercio passiamo ai consigli per l’acquisto. In seguito potrai trovare una piccola lista che comprende diversi suggerimenti da tener in considerazione per poter acquistare il miglior tiralatte elettrico doppio. Leggili tutti e vedrai che troverai il modello perfetto per te.

Innanzitutto pensa alle tue esigenze

Sei una mamma che lavora tanto e che va sempre di fretta? Pensi di usare il tiralatte solo a casa oppure anche quando sei fuori? Per esempio, se sei una mamma che deve tornare a lavorare già dopo pochi mesi dalla gravidanza e se rimarrai fuori casa per tante ore sicuramente devi puntare su un tiralatte doppio facile e veloce da utilizzare e che sia soprattutto potente, ovvero in grado di aspirare una grande quantità di latte. In questo modo assicurerai il giusto quantitativo di nutrimento al tuo bambino, anche quando non ci sei. Invece se viaggi spesso insieme al tuo bambino ma non puoi allattare sempre ti suggeriamo di scegliere un modello versatile e facile da alimentare, ovvero utilizzabile sia attaccandolo ad una spina normale che tramite un cavo USB oppure a batteria.

In pratica la soluzione che ti consigliamo di scegliere deve essere in grado di corrispondere perfettamente alle tue esigenze maggiori.

Controlla le funzionalità

I tiralatte attuali hanno diverse funzioni ed ogni modello si distingue da un altro per il tipo di modalità di utilizzo permesse, anche se per esempio la funzione massaggio è presente quasi sempre. Ti suggeriamo di scegliere una soluzione che abbia almeno 2 funzionalità diverse. Altrettanto importanti sono i livelli di aspirazione. Un modello che ha almeno 6 livelli di aspirazione ti permette di scegliere con che velocità aspirare il latte e di regolarti in maniera tale da non provare alcun dolore. Inoltre grazie ai livelli di regolazione potrai decidere come usarlo anche per evitare di creare troppo rumore se per esempio il tuo bambino sta dormendo quando decidi di utilizzare l’apparecchio.

Scegli un modello abbastanza potente

Uno degli aspetti più importanti che riguardano i tiralatte doppi è rappresentata dalla potenza degli stessi. Dato che sono ben due le pompe di tiraggio la potenza deve essere più che ottima per poter aspirare il latte da entrambi i seni contemporaneamente in maniera efficiente e veloce. Assicurati che il tiralatte doppio che ti piace sia in grado di svolgere bene il suo compito, altrimenti sarai costretta ad usare lo strumento come se fosse un tiralatte elettrico singolo.

Acquista un tiralatte sicuro

Per essere certa del fatto che il latte non torna indietro sui tubi e non rimane lungo le tratte che attraversa ti suggeriamo di orientarti verso un modello che sia dotato di un sistema tecnologico che blocca il ritorno del latte. In questo modo non rischi di contaminare il latte in alcun modo.

Inoltre ti consigliamo di assicurarti che quello che ritieni che sia il miglior tiralatte elettrico doppio sia costruito con materiali idonei per entrare in contatto con gli alimenti e quindi completamente privi di BPA. Generalmente i tiralatte elettrici di ottima qualità sono realizzati in silicone morbidissimo, che si adatta al seno e non provoca alcun dolore, quindi scegli un tiralatte che sia in possesso di queste qualità.

Scegli un modello versatile

Affinché possa essere considerato versatile, un tiralatte di buona qualità deve essere facile da pulire, montare e smontare, deve essere facile da trasportare e avere diverse funzionalità, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Di conseguenza, se vuoi avere con te uno strumento che puoi utilizzare sempre e con la massima facilità ti suggeriamo di acquistare un tiralatte innovativo, intuitivo e ricco di funzioni utili.

0 Condivisioni