Il miglior tagliasiepi a scoppio || Guida all’acquisto online

Il miglior tagliasiepi a scoppio || Guida all'acquisto online - Immagine in evidenzaIl miglior tagliasiepi a scoppio è l’unico strumento in grado di garantirti prestazioni professionali e potature perfette ogni volta che vuoi. Per darti la possibilità di scegliere lo strumento più adatto alle tue esigenze abbiamo selezionato con cura solo i migliori tagliasiepi a scoppio, modelli innovativi e sicuri.

Potenti, con tecnologie in gradi di garantirti efficienza, sicurezza e velocità, i tosasiepi a scoppio che vedrai in seguito sono i migliori sul mercato. Leggi le presentazioni che abbiamo preparato e scegli il modello che preferisci, ma se avrai ancora qualche dubbio non ti preoccupare. Ti basterà seguire i nostri pratici consigli che abbiamo raccolto nella nostra guida alla scelta e vedrai che individuerai subito il decespugliatore a scoppio perfetto per te.

AOSOME: Decespugliatore a miscela 5 in 1

AOSOME Decespugliatore a miscela 5 in 1Partiamo subito con la nostra scelta, ovvero il modello che secondo noi rappresenta il miglior tagliasiepi a scoppio. Si tratta di uno strumento molto versatile, un modello che è più di un semplice decespugliatore potente. Infatti, questa soluzione funge da decespugliatore, tagliaerba, motosega a catena, tagliasiepi ed ha una prolunga con connettore d’albero. In pratica acquistando questa soluzione avrai a disposizione tutto ciò che ti occorre per mantenere il giardino in condizioni perfette.

Alimentato da un motore a miscela AOSOME 52 cc a due tempi, dotato di un cilindro che viene raffreddato ad aria  e con una potenza pari a 3 cavalli, questo decespugliatore a scoppio è ideale per potare rami di varie dimensioni.

La lama del decespugliatore è a tre denti, mentre se desideri utilizzare lo strumento come tagliaerba ti basterà utilizzare la testina di avanzamento automatico. Non solo, se devi potare rami molto grandi non dovrai fare altro che utilizzare la funzione motosega. Infine, grazie alla prolunga potrai raggiungere comodamente anche i rami presenti in alto.

Nonostante sia un modello a scoppio, questo tosasiepi ha delle emissioni basse, quindi inquina molto meno rispetto ad altri modelli.

Tra le altre caratteristiche che riguardano questo tagliasiepi a scoppio c’è la funzione easy starter, è dotato di un interruttore di arresto di emergenza, in carburatore ha la pompa di adescamento, ci sono varie protezioni per le lame e non solo e la candela di accensione è firmata BOSCH.

Ricapitolando, ecco quali sono tutti gli accessori che vengono forniti insieme a questo strumento multiuso: catena da 12” a basso impatto e barra da 12” con coperchio, testina di avanzamento automatico, lama a 3 denti da 255 mm, imbracatura regolabile a doppia spalla con sgancio rapido, kit di attrezzi e bottiglia di miscelazione.

Facile da utilizzare, con una capacità di rotazione pari a 9000 giri/minuto, versatile e sicuro, questo è senza dubbio il miglior tagliasiepi a scoppio. Soprattutto se vuoi avere vati attrezzi a portata di mano ti consigliamo di optare per questo strumento innovativo.

Altre caratteristiche: peso 15 kg; livello sonoro 113 dB; lunghezza di estensione 100 cm.

Pro
  • Strumento versatile
  • Design ergonomico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • E’ un modello un po’ pesante
 

Alpina H0GGP: Tagliasiepi con lunghezza della barra pari a 550 mm

Alpina H0GGP Tagliasiepi con lunghezza della barra pari a 550 mmTrovare un’ottima qualità al giusto prezzo non è semplice quando si tratta di acquistare un decespugliatore a scoppio, ma questo modello ti stupirà da ogni punto di vista. Dotato di un motore a due tempi da 24,5 cc (0,85 kw), design ergonomico ed una lama a doppia azione da 61 cm, questo tagliasiepi a scoppio Alpina è la soluzione ideale per te se vuoi avere un attrezzo innovativo e sicuro.

L’impugnatura di questo modello è rotante a 180 gradi e può essere spostato in tre posizioni diverse, quindi puoi utilizzarlo in maniera comoda e veloce. Praticamente ti basterà regolare l’impugnatura nella posizione adeguata per raggiungere bene i rami orizzontali, verticali o in qualsiasi altra posizione. Invece se guardiamo la parte tagliente troviamo la lama a doppia azione da 61 cm che ha una distanza tra i denti pari a 27 mm. Questo significa che lo strumento ha un’ottima lunghezza di taglio e la potatura avviene in maniera precisa.

Non è tutto… Questo modello è dotato anche di un utilissimo sistema anti-vibrazione che rende il lavoro più leggero e ti consente di lavorare a lungo in maniera comoda. Infine, ti segnaliamo che questo tosasiepi a scoppio raggiunge 3500 giri al minuto.

Altre caratteristiche: potenza 850 W, livello sonoro 109 dB.

Pro
  • Modello di ottima qualità
  • Ideale per uso domestico
Contro
  • E’ un modello abbastanza pesante
 

Festnight: Tagliasiepi professionale con lama bilaterale

Festnight Tagliasiepi professionale con lama bilateraleSe cerchi un decespugliatore a scoppio economico, ma che garantisca ottime prestazioni questo è il modello che fa al caso tuo. Grazie al motore a due tempi che si raffredda ad aria non dovrai preoccuparti che si possa surriscaldare, quindi potrai potare i tuoi alberi, siepi e cespugli per tutto il tempo che desideri.

Grazie alla lunghezza di taglio pari a 600 mm, questo tagliasiepi a scoppio è ti permette di tagliare con facilità anche i rami più grandi, mentre il design senza fili offre una perfetta portabilità ed un controllo perfetto in qualsiasi posizione.

Creato in plastica ed acciaio di alta qualità, questo tagliasiepi è resistente e di conseguenza potrai utilizzarlo per tanti anni.

Tornando alle caratteristiche tecniche precisiamo che la lunghezza totale della lama è di 722 mm e la distanza tra i denti è di 24 mm, mentre la potenza di questo modello è di 750 W (1HP). Come anticipato, il motore è a due tempi, la capacità del cilindro è di 26 cc, la capacità del serbatoio è di 500 ml ed i giri massimi che si possono raggiungere sono 9000/min.

Altre caratteristiche: carburatore con diaframma (avviamento a strappo); impugnatura girevole a 180 gradi.

Pro
  • Prezzo basso
  • Facile da utilizzare
  • Ottima qualità
Contro
  • Non è presente una cinghia per il trasporto
 

Stihl: Tagliasiepe a scoppio con sistema anti-vibrazione

Stihl Tagliasiepe a scoppio con sistema anti-vibrazioneQuando si parla di tagliasiepi, motoseghe ed altri attrezzi ideati per la cura del verde è impossibile non cercare anche la qualità e l’innovazione firmata Stihl.  In questo caso parliamo del decespugliatore HS 45 da 600 mm, uno strumento che grazie alla particolare geometria della lama garantisce un taglio pulito e preciso.

Ideale sia per tagliare in verticale che in orizzontale, questo modello dotato di un motore a due tempi ti stupirà per la sua efficienza. Poterai siepi, arbusti e cespugli senza forzarti eccessivamente e grazie al sistema anti-vibrazione di cui è dotato il tagliasiepi non rischierai di sbagliare taglio oppure di provare fastidio durante la potatura.

Infine ti suggeriamo di acquistare questo tagliasiepi a scoppio anche per la sicurezza offerta e per i dettagli che sono presenti, come il gancio che consente di sistemare il tosaerba a parete.

Altre caratteristiche: peso 5 kg; accensione elettronica.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Potenza ottimale
Contro
  • Il manico non è telescopico
 

Einhell 3403835:  Miglior Tagliasiepi a Scoppio con lunghezza di taglio massima da 55 cm

Einhell 3403835  Miglior Tagliasiepi a Scoppio con lunghezza di taglio massima da 55 cmUn altro modello che può essere considerato il miglior tagliasiepi a scoppio sul mercato è questo praticissimo decespugliatore firmato Einhell. Dotato di un motore a due tempi, con una cilindrata pari a 24,5 cc ed una potenza da 0,85 kw, questo tosasiepi a scoppio può essere maneggiato facilmente ed in piena sicurezza.

La capacità del serbatoio è di 0,33 L, mentre i giri che questo modello raggiunge al minuto sono 1900.

Ideale per un utilizzo domestico, questo decespugliatore della Einhell ha anche un ottimo prezzo, quindi se non vuoi spendere una cifra altissima ti suggeriamo di dare un’occhiata a questa soluzione.

Nonostante sia disponibile ad un prezzo più che concorrenziale, di questo modello ti stupirà sia il design moderno ed ergonomico che le numerose caratteristiche tecniche che rendono questo tagliasiepi a scoppio uno strumento innovativo. Sicuramente ti piacerà il fatto che è dotato del sistema Quick Start che consente di avviare velocemente il decespugliatore anche dopo una lunga pausa. Inoltre si tratta di un modello non vibra tantissimo, ha un’ottima lunghezza di taglio, il manico è comodo e mentre la tecnologia utilizzata per creare questo decespugliatore a scoppio ti permetterà di ottenere tagli perfetti.

Altre caratteristiche: lama con denti in acciaio tagliati a laser; impugnatura rotante; peso 5,45 kg.

Pro
  • Ideale per tagliare anche rami spessi
  • Ottimo prezzo
Contro
  • Non è un tagliasiepi leggerissimo
 

Il miglior tagliasiepi a scoppio: guida alla scelta

Il miglior tagliasiepi a scoppio: guida alla scelta - Siepe

Sicuramente a questo punto ti sarai già fatto un’idea su qual è il miglior tagliasiepi a scoppio in assoluto, ma se non hai mai utilizzato un attrezzo del genere e stai acquistando un tosasiepi per la prima volta, prima di decidere ti consigliamo di seguire i prossimi suggerimenti…

Assicurati che il modello che ti piace sia abbastanza potente

Per ottenere ottime prestazioni ti suggeriamo di acquistare un tagliasiepi a scoppio che abbia un motore abbastanza potente. Per farti un’idea considera che l’ideale sarebbe optare per una soluzione che ha almeno 700 W. Soprattutto se pensi di utilizzare questo strumento con una certa frequenza e su varie specie di piante è consigliabile scegliere un modello potente.

Scegli un modello ergonomico

Nella nostra lista dei migliori tagliasiepi a scoppio, come avrai visto abbiamo inserito solo modelli ergonomici. Si tratta di un aspetto importante che abbiamo sottolineato spesso perché permette di agire comodamente ed in piena sicurezza. Non solo, una soluzione che per esempio ha un manico rotante e facile da maneggiare ti permette anche di velocizzare il lavoro. Con poche mosse riuscirai a raggiungere anche i rami attorno ai muri oppure in spazi angusti e potrai tagliare con precisione sia in orizzontale che in verticale. Considera che i modelli più versatili ed innovativi consentono di roteare il manico fino a 180 gradi quindi non rinunciare ad avere un tagliasiepi comodo da maneggiare.

Controlla la capienza del serbatoio

Soprattutto se devi utilizzare il tuo tagliasiepi a scoppio per tagliare tanti arbusti, siepi o cespugli è meglio se ti orienti verso un modello che abbia un serbatoio capiente. Tanti modelli hanno una capacità di 500 ml, il che è ottimo. Lo strumento non peserà tantissimo e si potrà tagliare a lungo senza fermarsi.

Acquista uno strumento sicuro

Il miglior tagliasiepi a scoppio, affinché possa essere ritenuto tale deve essere dotato di ottimi sistemi di protezione. Devi poter lavorare sempre in sicurezza, quindi accertati del fatto che ci siano le giuste protezioni in dotazione e che l’apparecchio che stai per acquistare sia stato progettato in modo tale da garantire una rapida accensione ed uno spegnimento altrettanto veloce, ecc.

Controlla la qualità dei materiali

Quando acquisti prodotti di questo genere devi essere certo che siano stati realizzati in materiali di prima qualità. Solitamente i tagliasiepi hanno vari componenti in metallo ed altri in plastica. Quest’ultimo materiale viene impiegato per rendere lo strumento più facile da trasportare e maneggiare, ma deve essere costruito in una plastica di buona qualità. Inoltre ti suggeriamo di verificare se le lame sono di buona qualità, in che modo sono stati realizzati i denti e di scegliere i modelli che hanno i denti tagliati a laser.

Verifica la lunghezza della lama e del taglio

Se non vuoi avere brutte sorprese e dover perdere tempo effettuando più tagli nello stesso posto per ottenere un risultato ottimo ti consigliamo di non sottovalutare la lunghezza del taglio. Considera che quasi sempre la lunghezza della lama corrisponde anche alla lunghezza del taglio, quindi per capire la portata del taglio ti basterà avere conoscere la lunghezza della lama.  Come avrai notato ogni modello ha una lunghezza di taglio differente e noi ti suggeriamo di scegliere una soluzione che abbia almeno 50 cm di lunghezza. In questo modo otterrai un lavoro pulito e preciso in poco tempo.

Anche gli accessori sono importanti

Una prolunga del manico che ti permette di arrivare a tagliare facilmente anche i rami situati in alto oppure la presenza di un gancio per poter appendere il decespugliatore sono solo alcuni degli accessori che possono essere comodissimi. Tanti modelli vengono forniti con questi o altri accessori, quindi valuta le esigenze che hai e orientati nella scelta anche in base a questi fattori.

Questi sono i principali suggerimenti che ci consigliamo di darti se vuoi individuare il miglior tagliasiepi a scoppio. Nella nostra lista abbiamo inserito solo modelli che corrispondono a queste caratteristiche appena elencate, aspetti che rendono un tagliasiepi a scoppio uno strumento realmente utile, ergonomico, versatile, di qualità ed in grado di soddisfare le tue aspettative.

0 Condivisioni

Lascia un commento