Curare il tuo giardino con il miglior tagliaerba elettrico sul mercato? Fatto!

Curare il tuo giardino con il miglior tagliaerba elettrico sul mercato? Fatto! - Immagine in evidenzaCome curare il tuo giardino nel migliore dei modi? Usando il miglior tagliaerba elettrico che tu possa trovare sul mercato!

Conosciuti anche come “tosaerba” e “rasaerba”, i tagliaerba sono strumenti da lavoro indispensabili se si desidera avere un giardino sempre curato, senza effettuare sforzi eccessivi. Ideali per i prati e non solo, i tagliaerba disponibili in commercio sono di tre tipi: elettrici, a batteria oppure a benzina ed in seguito troverai 5 modelli di tosaerba elettrici, apparecchi facili da utilizzare ed efficienti che ti permetteranno di individuare il miglior tagliaerba elettrico.

Dopo aver familiarizzato con i 5 tosaerba elettrici che abbiamo selezionato accuratamente  potrai scegliere un modello che fa per te con la massima facilità, consultando la guida alla scelta che abbiamo preparato per aiutarti ad individuare con la massima facilità il rasaerba elettrico ideale per le tue esigenze.

 NomeCaratteristica
Bosch ARM 37Un cesto di raccolta da 40L
Blaupunkt Electric GX7000 1800W! La nostra scelta!
Black+Decker EMAX34lMiglior rapporto qualità-prezzo
Einhell 3400590 GC-Em 1743Il super sacco da 52L
TacklifeIl modello più economico

Miglior tagliaerba elettrico: le nostre scelte

Bosch ARM 37 – Un cesto di raccolta da 40L

Bosch ARM 37 - Un cesto di raccolta da 40L - Besty5

Design compatto, ergonomia eccezionale garantita dall’impugnatura “Ergoflex”, manico a doppia piegatura ed un cesto di raccolta da 40 L impilabile che fa risparmiare spazio, peso ridotto che ti consente di trasportare il tosaerba elettrico in maniera comoda e la comoda regolazione dell’altezza del taglio sono le caratteristiche principali di questo tagliaerba innovativo, capace di garantire prestazioni di alto livello in qualsiasi momento.

La potenza del motore da 1400 W, la coppia di serraggio da 16 Nm, la larghezza di taglio da 37 cm e l’altezza del taglio che può essere regolata dai 20 ai 70 mm ti garantiranno prestazioni professionali, anche se precedentemente non hai mai utilizzato un tosaerba elettrico, mentre quando non hai la necessità di usare l’apparecchio puoi conservarlo ovunque senza occupare tantissimo spazio, in quanto il design compatto di questo rasaerba è studiato appositamente per far sì che occupi pochissimo spazio durante lo stoccaggio.

Altre caratteristiche: peso: 12 kg, sistema di taglio – lama rotante.

Pro
  • Compatto
  • Ergonomico
  • Efficiente
Contro
  • Istruzioni di montaggio un po’ scarne

Blaupunkt Electric GX7000 – 1800W! La nostra scelta!

Blaupunkt Electric GX7000 - 1800W! La nostra scelta! - Besty5

Ti presentiamo la nostra scelta: il miglior tagliaerba elettrico, che offre prestazioni professionali su prati di qualsiasi dimensioni ed altezze. Dotato di un motore AC potentissimo, da 1800 W, 3400 gpm, questo rasaerba elettrico è la soluzione perfetta per chi cerca un modello innovativo, facile da utilizzare e molto versatile, in grado di tagliare l’erba in poco tempo e senza che ci sia bisogno di uno sforzo fisico molto elevato, quindi è ideale per utilizzatori di qualsiasi genere ed età.

Le lame da 42 cm posizionate sapientemente per permetterti di tagliare l’erba con grande facilità anche vicino alle estremità e lungo le pareti, così come la capacità di 50 L del contenitore che è ben superiore alla media e la combinazione ideale delle ruote posteriori ed anteriori che rendono l’operazione del taglio molto meno faticosa rispetto a quando si utilizzano altre attrezzature sono caratteristiche perfette per un tosaerba elettrico ed è per questo che secondo noi si tratta del miglior tagliaerba elettrico.

Altre caratteristiche: peso- 14,7 kg; velocità – 3400 giri/minuto; dimensioni: 110 x 45 x 117 cm.

Pro
  • Potente
  • Silenzioso
  • Robusto
  • Maneggevole
Contro
  • Non è particolarmente compatto

Black+Decker EMAX34l  – Miglior rapporto qualità-prezzo

Black+Decker EMAX34l  – Miglior rapporto qualità-prezzo - Besty5

Ecco un altro tagliaerba elettrico molto versatile, innovativo e che ha anche un buon rapporto qualità-prezzo. Ideato da Black+Decker, questo tosaerba  elettrico ha una capacità del cesto pari a 40L, è dotato di tecnologia E-Drive che assicura una potenza sempre costante, mentre il sistema Edge-Max assicura un taglio efficiente anche vicino ai bordi oppure in situazioni particolari.

Scegliendo questo rasaerba potrai scegliere tra sei altezze di taglio che vanno dai 20 ai 70 mm, facilmente regolabili grazie alla leva laterale, mentre il “Sistema Compact + Go” compatta l’erba raccolta e dona all’apparecchio un’autonomia del cesto che arriva fino al 30% in più. Infine, completa le caratteristiche di questo tosaerba la presenza del manubrio pieghevole e la maniglia centrale che ti consente di sollevare questo strumento in maniera facilitata.

Altre caratteristiche: potenza: 1400 W.

Pro
  • Pratico e maneggevole
Contro
  • Alcune parti in plastica non sono particolarmente robuste

Einhell 3400590 GC-Em 1743 – Il super sacco da 52L

Einhell 3400590 GC-Em 1743 - Il super sacco da 52L - Besty5

Innovazione, sicurezza ed efficienza sono le tre caratteristiche principali di questo rasaerba elettrico, disponibile anche ad un ottimo prezzo. Il motore potente Carbon Power da 1700 W, il doppio interruttore di sicurezza, il clip porta cavo antistrappo, l’impugnatura guida ripiegabile, la possibilità di regolare l’altezza del taglio in 6 modi diversi, le ruote di grandi dimensioni che permettono di spostare il tagliaerba con facilità, la struttura in plastica che sono antiurto, il capiente box di raccolta e l’indicatore che segnala quando  il contenitore è pieno, così come le lame metalliche rendono questo tagliaerba elettrico perfetto per ogni esigenza, anche quando la superficie del prato è molto ampia e si ha la necessità di pulire anche vicino ai bordi.

In sostanza, questo modello potrebbe essere il miglior tagliaerba elettrico per te, in quanto è molto versatile e facile da utilizzare. Non si tratta di un modello molto costoso., quindi se la tua intenzione è quella di non spendere troppo per questo modello è la soluzione ideale per le tue esigenze, perché svolge efficacemente il suo lavoro e non richiede grandi sforzi fisici.

Altre caratteristiche: espulsione ad alto rendimento di raccolta; larghezza del taglio: 43 cm; velocità a vuoto: 3250 giri/min.

Pro
  • Abbastanza economico
  • Versatile
  • Adatto anche per superfici ampie
Contro
  • Non è molto veloce

Tacklife – Il modello più economico

Tacklife – Il modello più economico - Besty5

Se cerchi il miglior tagliaerba elettrico, ma non vuoi spendere tanto ti consigliamo di dare un’occhiata a questo modello economico, ideato da Tacklife. La potenza del motore da 1600W soddisferà le tue esigenze senza alcun problema, persino quando utilizzerai questo rasaerba elettrico su erba abbastanza alta e su una superficie non particolarmente piccola, mentre il design multi funzionale che ti permette di cambiare l’altezza del taglio senza dover utilizzare alcun attrezzo e di raccogliere l’erba tagliata in maniera veloce ed efficiente sono caratteristiche ideali per un tosaerba, quindi parliamo di un modello che non ha nulla da invidiare ai tagliaerba più costosi.

L’altezza del taglio può essere regolata in sei modi diversi, partendo da un minimo di 25 mm ed arrivando ad un massimo di 75mm, mentre per spostare e trasportare il tagliaerba ti basterà utilizzare le maniglie in dotazione che si piegano verso il basso per ridurre al minimo lo spazio che è necessario per la conservazione del tuo apparecchio.

Comodo da utilizzare e stoccare, leggero e dal design compatto, questo tosaerba elettrico ti consentirà di avere un prato sempre perfetto, senza spendere troppi soldi per l’acquisto del tuo macchinario, quindi te lo consigliamo se vuoi acquistare un tosaerba efficiente, ad un costo molto ridotto.

Altre caratteristiche: larghezza del taglio: 38 cm, sopporta fino a 70 kg.

Pro
  • Economico
  • Facile da utilizzare
  • Versatile
Contro
  • Non è particolarmente adatto per prati di grandi dimensioni

Miglior tagliaerba elettrico: guida alla scelta

Miglior tagliaerba elettrico: guida alla scelta - Immagine

Ogni tagliaerba elettrico presenta delle caratteristiche ben precise e individuare quello più adatto alle tue esigenze potrebbe essere un compito non proprio facile, ma se seguirai i suggerimenti che seguono, dopo aver letto la nostra guida sicuramente riuscirai a scegliere il modello perfetto per te.

Tieni in considerazione le tue necessità: prima di pensare alle caratteristiche tecniche che non possono mancare ad un tosaerba ti consigliamo di avere ben chiare le idee sul tipo di utilizzo che ne farai. Sebbene sia uno strumento adatto per il taglio dell’erba, non tutti i modelli sono adatti ad ogni tipologia di esigenza, in quanto alcuni tosaerba sono più adatti per superfici piccole piuttosto che per prati molto vasti, così come è fondamentale tener conto della forma del tuo prato prima di preferire un modello piuttosto che per un altro. Infatti, alcuni rasaerba elettrici sono in grado di tagliare il prato in maniera efficace anche accanto ai bordi, mentre altri no. Di conseguenza, se il tuo prato è molto regolare e non ci sono bordi puoi scegliere qualsiasi modello, ma se il tuo prato presenta anche dei muretti oppure ha una forma particolare è preferibile optare per un tosaerba adatto anche per i tagli dell’erba in angoli stretti e scomodi.

Occhio alla potenza: un tagliaerba elettrico, affinché assicuri un taglio veloce ed efficiente deve avere un motore con una potenza minima che non deve essere sotto ai 1600 W. In commercio ci sono modelli che hanno motori anche da 1200W oppure da 1400W, funzionano lo stesso, ma avendo una potenza abbastanza bassa richiedono più pazienza per poter effettuare un lavoro molto efficace e probabilmente dovrai eseguire più passate prima di vedere i risultati sperati, quindi tieni in considerazione questo aspetto prima di scegliere il tuo tagliaerba elettrico.

Scegli un modello versatile: nel tempo le tue esigenze e preferenze potrebbero cambiare, quindi anche se oggi il tuo prato ha una determinata forma e dimensione non è detto che anche in seguito sarà così. Per evitare di ricomprare il tosaerba ogni volta che cambiano le tue esigenze è consigliabile quindi acquistare un modello versatile, che si presti a diverse necessità. Parliamo delle funzioni che presenta, come la possibilità di scegliere l’altezza del taglio e di altre funzioni simili, in grado di permetterti di scegliere come utilizzare l’apparecchio.

Opta per un modello compatto e leggero: scegliendo un modello compatto, che ha delle parti pieghevoli e che è facile da riporre non avrai mai problemi di spazio, così come è fondamentale che il tuo tagliaerba elettrico sia abbastanza leggero da trasportare e spostare. Generalmente gran parte dei tosaerba elettrici hanno varie componenti in plastica, materiale leggero, ma non per questo poco resistente. Dovrai quindi controllare la qualità dei materiali ed assicurarti che siano resistenti agli urti ed alle intemperie. Non solo, è importante anche assicurarsi che il cavo elettrico sia abbastanza lungo e che non intralci il taglio, quindi se c’è un supporto che regge il filo è meglio.

Controlla la larghezza delle lame: oggi quasi tutti i modelli di tosaerba elettrici hanno una larghezza delle lame che è di almeno 40 cm, ma alcuni rasaerba hanno anche lame da 50 cm o più. Questo aspetto va controllato, in  quanto in parte da questa misura dipende la velocità d’esecuzione del lavoro che dovrai fare nel prato e soprattutto se hai intenzione di dedicare poco tempo a questa operazione è importante che la larghezza del taglio sia abbastanza ampia.

Verifica la qualità dei materiali: avere a disposizione un rasaerba elettrico robusto, costruito con materiali di ottima qualità significa poter contare su uno strumento che funziona in maniera perfetta, senza che si fermi quando incontra delle foglie secche o altri detriti di piccole dimensione, non si rompono le parti interne o le lame, ha una buona resistenza agli urti e funziona in maniera liscia dall’inizio alla fine. Punta quindi su un tagliaerba elettrico di ottima qualità, che ha lame in metallo e le altre componenti molto resistenti.

Scegli un modello con una capacità di raccolta abbastanza elevata: se vuoi lavorare in maniera veloce ed efficace ti consigliamo di acquistare un tosaerba elettrico che ha un contenitore di raccolta abbastanza ampio. Soprattutto se il tuo prato è molto grande, avere un contenitore per la raccolta che ha una capacità di almeno 50L è fondamentale, così riuscirai a tagliare il prato in maniera continuativa, senza preoccuparti di svuotare il contenitore.

Questi sono i nostri suggerimenti affinché tu possa acquistare il miglior tagliaerba elettrico. Nelle nostra lista abbiamo selezionato i modelli che hai visto tenendo conto proprio degli aspetti di cui ti abbiamo appena parlato, così come abbiamo preso visione delle opinioni degli utenti che hanno già acquistato i modelli che ti abbiamo illustrato e del rapporto qualità-prezzo. Puntando su questi fattori siamo riusciti a selezionare solo i tosaerba elettrici che davvero riescono a garantire la massima efficienza, sono facili da montare, utilizzare e trasportare e non hanno un prezzo proibitivo. Di conseguenza, ti consigliamo di optare per uno dei tagliaerba elettrici che hai avuto modo di conoscere precedentemente, nella lista che hai consultato prima di leggere la guida alla scelta, così risparmierai soldi e tempo, senza rinunciare ad avere il miglior tagliaerba elettrico.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Ogni giorno solo le Migliori Offerte su Amazon e TANTI CODICI SCONTO ESCLUSIVI!!! Iscriviti al nostro canale Telegram!ENTRA GRATIS
+