Il miglior tagliacapelli professionale || Guida alla scelta del migliore

Miglior tagliacapelli professionale - Immagine in evidenzaUn tagliacapelli professionale è uno strumento molto utilizzato da uomini di tutto il mondo, in quanto permette di tagliarsi i capelli autonomamente ed ottenere risultati professionali.

Ricchi di accessori e dotati di lame perfette per poter effettuare tagli di diverse lunghezze e forme, i tagliacapelli professionali sono apparecchi facili da usare e possono essere utilizzati su vari tipi di capelli.

Se anche tu hai deciso di tagliarti i capelli da solo oppure se vuoi fare un regalo utile ad un tuo amico o parente sei nel posto giusto. In seguito potrai individuare il miglior tagliacapelli professionale, in quanto noi abbiamo selezionato i modelli più attuali, intuitivi e disponibili ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non solo, dopo la presentazione dei migliori tagliacapelli potrai consultare anche la nostra guida all’acquisto, ricca di suggerimenti utili che ti aiuteranno a scegliere il modello giusto.

Philips HC9450/15 Serie 9000: regolacapelli con pettini motorizzati, buon rapporto qualità/prezzo

Philips HC945015 Serie 9000 regolacapelli con pettini motorizzati, buon rapporto qualità prezzo

Intuitivo e con un buon rapporto qualità-prezzo, questo tagliacapelli Philips è uno dei modelli più amati dai consumatori. Perfetto anche come idea regalo di Natale, per un compleanno oppure per la Festa del Papà, il regolacapelli che ti stiamo presentando può essere regolato in 400 modi diversi per ottenere la lunghezza desiderata e per cambiare le sue molteplici funzioni basta un click.

Questo modello è dotato di 3 pettini motorizzati che consentono di selezionare la lunghezza desiderata in maniera facile e veloce, mentre grazie all’interfaccia digitale con comandi touch puoi adoperare il dispositivo in maniera sicura e precisa.

Con una carica completa che si ottiene in un’ora puoi avere 120 minuti di autonomia, inoltre è presente una comodissima funzione auto-Turbo.

Dotato di affilatissime lame in Titanio, il tagliacapelli permette di effettuare taglia a partire da 0,5 mm fino a 42 mm di lunghezza. Basta scorrere velocemente tra le numerose lunghezze disponibili e scegliere quella che preferisci.

Infine, la tecnologia DualCut che unisce lame a doppia affilatura ed un sistema a cuscinetti per minimizzare l’attrito ti consente di ottenere un taglio uniforme e veloce indipendentemente dal tipo di capello che hai.

In conclusione possiamo dire che questo modello è molto intuitivo, i materiali utilizzati per realizzarlo sono di ottima qualità ed il prezzo è competitivo, quindi è uno strumento adatto a chi cerca un tagliacapelli che abbia un buon rapporto qualità-prezzo.

Altre caratteristiche: riconoscimento automatico dei pettini, cordless, funzione di memorizzazione.

Pro
  • Intuitivo
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ottima autonomia
Contro
  • Non ha un sistema di blocco delle impostazioni

Panasonic Er-Sc40-K803: tagliacapelli con motore lineare e corpo lavabile, modello facile da usare

Panasonic Er-Sc40-K803 tagliacapelli con motore lineare e corpo lavabile, modello facile da usare

La facilità di utilizzo è uno dei punti forti di questo tagliacapelli Panasonic, modello potente ed ideale come idea regalo oppure per iniziare a tagliarti i capelli autonomamente.

Intuitivo ed innovativo, questo modello permette di tagliarsi i capelli ad una velocità molto elevata e sono ben 19 le impostazioni che permettono di impostare la lunghezza desiderata, il tutto effettuabile in maniera rapida.

Dotato di lame giapponesi a forma di pettine e motore lineare ultrarapido che garantiscono il massimo comfort, questa modello è adatto anche per i capelli molto duri e folti.

Utilizzabile con o senza cavo, questo tagliacapelli professionale è veramente intuitivo e quindi adatto anche a chi è alle prime armi. Infine a rendere molto pratico da usare questo tagliacapelli c’è anche l’indicatore della batteria a 3 LED che ti segnala quanta carica è rimasta.

In pratica possiamo affermare che questo modello è perfetto per chi ama la semplicità ma non vuole rinunciare all’innovazione. Infatti, il tagliacapelli Panasonic che ti abbiamo appena presentato è intuitivo e molto attuale, quindi perfetto per effettuare facilmente dei tagli precisi, come dal barbiere.

Altre caratteristiche: design impermeabile, facile da pulire, peso: 499g.

Pro
  • Intuitivo
  • Facile da pulire
Contro
  • Va pulito spesso durante l’utilizzo

Remington HC5810: tagliacapelli con lame in ceramica, modello versatile

Remington HC5810 tagliacapelli con lame in ceramica, modello versatile

Cerchi un tagliacapelli professionale da uomo che sia versatile ed in grado di assicurarti tagli uniformi e veloci da realizzare? Se la tua risposta è sì allora questo modello firmato Remington è quello che fa per te.

Dotato di lame in ceramica infuse con silice che dona resistenza, di presa antiscivolo che rende più sicuro l’utilizzo, leva per regolare il taglio e di ben 10 pettini per regolare il taglio da 3 a 40 mm, questo tagliacapelli è una buona soluzione sia per chi è alle prime armi che per chi è già pratico.

Dotato di un design ergonomico e ben rifinito in ogni dettaglio, questo modello raggiunge la carica completa in 90 minuti ed ha un’autonomia in modalità ricarica che arriva fino a 40 minuti.

Oltre alle prestazioni di buona qualità, questo tagliacapelli da uomo è dotato anche di numerosi accessori utili: forbici, spazzolino di pulizia, pettine ed olio lubrificante. Inoltre il tutto viene spedito a casa tua in una valigetta elegante che ti consente di trasportare il dispositivo e gli accessori comodamente.

Ti consigliamo di tenere in considerazione questo modello anche se hai intenzione di regalare un tagliacapelli ai tuoi cari, in quanto la confezione che comprende la valigetta e le varie caratteristiche elencate rendono questo tagliacapelli professionale un oggetto ideale per ogni esigenza.

Altre caratteristiche: indicatore del livello di batteria a LED, base di ricarica.

Pro
  • Versatile
  • Facile da trasportare
Contro
  • La plastica utilizzata per realizzare alcune parti non è di altissima qualità
  • Un po’ rumoroso

Ducati By Imetec: tagliacapelli professionale HC919 Podium, il modello più economico

Ducati By Imetec tagliacapelli professionale HC919 Podium, il modello più economico

Cerchi qualche idea regalo per Natale oppure per il compleanno di un tuo amico? Vuoi sorprendere un tuo caro con un regalo originale? Guarda questo tagliacapelli professionale firmato Imetec e Ducati, due grandi marchi italiani che hanno creato questo prodotto innovativo, dotato di un design unico e facile da usare.

Appartenente alla linea Ducati by Imetec, questo tagliacapelli da uomo è nato dalla stretta collaborazione tra i due brand e si presenta in maniera raffinata dentro ad una comodissima custodia che rende questo oggetto molto facile da trasportare.

Le lame in acciaio inossidabile rivestite in Titanio che sono dotate di un’affillatura speciale ad angolo acuto assicurano un taglio veloce e senza strappi. Invece la doppia velocità Sport o Normal e le 13 regolazioni di taglio possibili (da 1 a 25 mm) permettono di personalizzare il taglio a seconda dello stile ricercato ed in base alla tipologia dei capelli che si ha.

Utilizzabile sia a batteria (senza filo) che collegato alla rete elettrica, questo modello innovativo si ricarica velocemente ed ha un’autonomia pari a 90 minuti.

Infine, il tagliacapelli viene fornito insieme a due comodissimi pettini distanziatori e ad un kit di pulizia e manutenzione, accessori che arrivano nella custodia perfetta per i viaggi e per tenere l’apparecchio lontano dalla polvere.

Consigliamo dunque questo modello a chi cerca un tagliacapelli professionale unico a livello di design, economico e a coloro che amano sperimentare nuovi tagli. Infatti, questa soluzione si adatta perfettamente alle curve della testa ed assicura tagli perfetti nel minor tempo possibile.

Altre caratteristiche: 90 minuti di autonomia cordless, multivoltaggio universale.

Pro
  • Economico
  • Versatile
Contro
  • Pettini un po’ scomodi da montare

Panasonic ER-1611: tagliacapelli professionale con forza costante, la nostra scelta

Panasonic ER-1611 tagliacapelli professionale con forza costante, la nostra scelta

L’ultimo tagliacapelli che vogliamo presentarti rappresenta la nostra scelta. Se cerchi il miglior tagliacapelli professionale in assoluto secondo noi devi optare per questo modello. Questa soluzione presenta delle qualità uniche, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, inoltre essendo un modello compatto è anche facile da portare in viaggio.

Il motore lineare da 10.000 giri al minuto assicura una forza costante, aspetto fondamentale per ottenere tagli rapidi ed uniformi, mentre la forma della lama a X permette di tagliare una superficie più ampia con una sola passata. Non solo, la presenza del motore lineare consente di mantenere la stessa velocità di taglio anche quando la batteria sta per scaricarsi. Lo stato della batteria si può controllare grazie alla comodissima spia a LED che ti ricorda quando devi mettere in carica il dispositivo.

Regolabile da 0,8 a 2 mm in cinque passi da 0,3 mm, senza pettine e facile da maneggiare grazie al design ergonomico che caratterizza questo modello, questa soluzione è adatta a tutti.

La lama è rivestita in titanio e carbonio, mentre per regolare il tagliacapelli basta utilizzare il comodissimo regolatore girevole.

Per avere 50 minuti di autonomia, il dispositivo va ricaricato per un’ora e per eseguire questa operazione basta utilizzare la comoda base di ricarica.

Innovativo, potente e facile da usare, questo tagliacapelli Panasonic è senz’altro uno dei migliori tra quelli disponibili sul mercato ed il suo design compatto permette di trasportare il dispositivo in modo facile. Inoltre essendo molto intuitivo è perfetto anche per chi è alle prime armi oppure per le persone anziane che spesso non amano gli strumenti troppo tecnologici e macchinosi a livello di utilizzo.

Altre caratteristiche: conversione automatica della tensione; tensione motore 2.4 V DC; peso totale 907g; pennello per pulire il dispositivo incluso nel prezzo; custodia con cerniera da viaggio in dotazione.

Pro
  • Intuitivo
  • Facile da trasportare
  • Adatto ad ogni genere di capello
Contro
  • Autonomia della batteria sotto la media

Il miglior tagliacapelli professionale: guida all’acquisto

Il miglior tagliacapelli professionale: guida all’acquisto

Come vedi, c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di acquistare il miglior tagliacapelli professionale. Esistono veramente tanti modelli validi e nella presentazione che hai appena finito di leggere ci sono le soluzioni migliori in assoluto. Tuttavia, individuare il modello giusto per te richiede ancora qualche attenzione, ovvero devi tener conto di alcuni aspetti prima di scegliere un modello piuttosto che un altro.

Pensa alle tue esigenze

Per esempio, se sei un tipo che viaggia spesso e non vuole rinunciare al tagliacapelli nemmeno durante i vari spostamenti ti suggeriamo di optare per un modello leggero e compatto, che sia dotato di una buona autonomia ed anche di una comoda custodia che protegga in maniera efficiente il tuo tagliacapelli. Invece se ami provare nuovi tagli ti consigliamo di valutare attentamente le lunghezze effettuabili dal modello che ami e di assicurarti che si tratti di un modello innovativo, in grado di adattarsi ad ogni curva ed anche ad ogni tipo di capello: lungo, spesso, cortissimo, ecc.

Infine, se cerchi un tagliacapelli da uomo per fare un regalo ti suggeriamo di tener conto delle preferenze e dello stile di chi lo riceverà. Se non sei a conoscenza di questi aspetti allora ti suggeriamo di optare per un modello versatile e facile da usare. In questo modo regalerai un prodotto adatto ad ogni esigenza e che non richiede una grande esperienza per poterlo usare al meglio.

Controlla la potenza

Per ottenere risultati uniformi e nel minor tempo possibile è necessario che il tagliacapelli che scegli abbia un motore potente e che funzioni bene anche quando lo usi senza filo e la batteria sta per scaricarsi. Non sottovalutare questo aspetto, altrimenti rischi di effettuare tagli poco gradevoli e di spendere tanto tempo.

Scegli un modello che abbia una buona autonomia

Non è molto importante quanto tempo ci mette il modello che scegli a ricaricarsi, ma è fondamentale che abbia una buona autonomia. Tagliare i capelli, soprattutto se non hai intenzione di raderli ed usi l’apparecchio ogni tanto è un’operazione che può richiedere tempo ed è importante poter ultimare anche le rifiniture con calma. Per fare questo ti serve un tagliacapelli che abbia una buona autonomia, di almeno 40 minuti, inoltre se scegli un modello che presenta questa caratteristica non dovrai preoccuparti di ricaricarlo continuamente. Infine, una soluzione che ha una buona autonomia ti consentirà di regolarti anche la barba ogni volta che vuoi senza doverti ricordare di ricaricarlo spesso.

Scegli un modello intuitivo

I tagliacapelli professionali di ultima generazione sono sempre più compatti ed intuitivi, ma esistono ancora anche dei modelli che apparentemente sembrano facili da usare, ma che in realtà non sono adatti a tutti. Se sei uno che ama la tecnologia ma non gli strumenti troppo difficili da usare scegli un modello innovativo ma che sia abbastanza facile da azionare, da regolare e da maneggiare. Come avrai visto, la maggior parte dei modelli che ti abbiamo proposto sono molto intuitivi e bastano pochi click per regolare la lunghezza desiderata, per accendere e spegnere il tagliacapelli oppure per cambiare i vari pettini. Anche se vuoi regalare il tagliacapelli ti suggeriamo di optare per un modello intuitivo, specialmente se non conosci bene la persona che riceverà il dono.

Valuta il design

Il design è importante come gli altri aspetti e va valutato attentamente, soprattutto se hai esigenze particolari. Per esempio, se viaggi spesso e non vuoi separarti dal tuo tagliacapelli ti consigliamo di scegliere un modello compatto, dotato di una custodia di ottima qualità, che renda facile il trasporto. Inoltre la custodia proteggerà il tuo dispositivo da urti, cadute accidentali, ecc. Altrettanto importante è il peso. Se vuoi maneggiare il tagliacapelli agevolmente ti consigliamo di optare per una soluzione abbastanza leggera. Questo aspetto ti tornerà utile soprattutto quando devi raggiungere delle zone difficili.

Infine, se desideri regalare il tagliacapelli professionale che comprerai ti consigliamo di optare per un modello ben rifinito ed intuitivo.

Scegli un modello dotato di lame ben affilate e resistenti

Le lame coprono un ruolo fondamentale che va valutato attentamente quando si sta per acquistare un tagliacapelli da uomo. Assicurati che siano ben affilate e che siano resistenti nel tempo, così potrai usufruire del tuo tagliacapelli professionale per tantissimo tempo, senza dover cambiare le lame. Inoltre ti suggeriamo di assicurarti che il dispositivo sia dotato di lame che non strappano i capelli. L’acciaio inossidabile rivestito di Titanio e la ceramica sono i materiali più utilizzati per realizzare lame di ottima qualità che tagliano perfettamente.

Scegli un dispositivo sicuro

Quando si maneggia un dispositivo che ha lame ed altre parti potenzialmente pericolose è importante accertarsi del fatto che si tratti di uno strumento sicuro e dotato di sistemi di protezione all’avanguardia. Non sottovalutare questo aspetto se vuoi tagliarti i capelli in sicurezza. Inoltre dovresti assicurarti anche del fatto che il tagliacapelli funzioni perfettamente sul tipo di peli e capelli che hai, senza provocare strappi ed altri disagi simili.

Valuta anche gli accessori

Quando acquisti un regolacapelli professionale devi tener conto anche degli accessori che ti vengono forniti. Valuta quanti pettini regolabili ci sono e che lunghezze consentono di raggiungere, valuta le testine che ci sono, ma anche se c’è un pennello per la pulizia, una spazzola oppure altri accessori che possono esserti utili quando ti tagli i capelli o la barba. Tante soluzioni che ti abbiamo mostrato sono dei kit completi, quindi se ti piace avere sempre a disposizione ogni accessorio scegli un modello completo.

Leggi le recensioni dei consumatori

Quando hai individuato il modello che ti piace ed hai valutato ogni aspetto, prima di passare all’acquisto ti consigliamo di dare uno sguardo anche alle recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato il tagliacapelli da uomo che ti piace. In questo modo potrai avere ulteriori informazioni e certezze sul funzionamento del modello che ti interessa e decidere se si tratta realmente di un buon modello o no. Anche noi, quando abbiamo selezionato i modelli che hai visto abbiamo tenuto conto anche di questo aspetto, così sappiamo anche quel che pensano i consumatori che hanno già provato le soluzioni proposte.

0 Condivisioni

Lascia un commento