Il miglior regolabarba || Guida all’acquisto e scelta dei migliori

Il miglior regolabarba || Guida all'acquisto e scelta dei migliori - Immagine in evidenzaSe hai deciso di farti crescere la barba sicuramente sai già che questo cambio di look richiede determinate cure. Indipendentemente dal tipo di barba che hai e dalla forma che vuoi darle, per riuscire ad ottenere l’aspetto desiderato ti servirà un regolabarba di ottima qualità, che non strappa i peli e che sia dotato di ogni accessorio che può esserti utile.

In commercio esistono numerosi modelli che esteticamente si assomigliano abbastanza, ma ogni soluzione presenta delle caratteristiche ben precise. Per aiutarti a trovare il modello adatto a te abbiamo selezionato i migliori regolabarba, strumenti di alta qualità, ricchi di funzioni innovative e facili da usare.

Non solo, per offrirti ulteriori spunti che possono esserti di aiuto ad individuare il miglior regolabarba abbiamo preparato anche una guida alla scelta. Leggi le caratteristiche dei migliori modelli e poi scegli quello che pensi sia adatto alle tue esigenze.

Perfetto per un uso quotidiano, come idea regalo a Natale oppure in altre occasioni, il regolabarba è uno degli strumenti più utilizzati dagli uomini e scegliendo il migliore farai una scelta perfetta per te stesso oppure per gli altri.

Hatteker: regolabarba professionale e tagliacapelli

Hatteker regolabarba professionale e tagliacapelli

Iniziamo subito con un regolabarba professionale, un modello ricco di funzioni e che può essere anche come tagliacapelli. Parliamo quindi di un kit multifunzionale. Sono 5 gli accessori compresi, ideali per ogni esigenza di rasatura: trimmer di precisione, rasoio regolabarba a spessore variabile, tagliacapelli regolabile con regolatore a slitta e 4 pettini combinabili.

Il trimmer di precisione è ideale sia per la barba che per i capelli, mentre il rasoio può assumere uno spessore variabile: da 3, 4, 5 oppure 6 mm. Invece il tagliacapelli dotato di un pratico regolatore a slitta che va da 1 a 10 mm, mentre i pettini combinabili sono da 6, 9, 12 e 15 mm.

Come vedi parliamo di uno strumento completo e versatile, che ti permette di ottenere una rasatura perfetta, rifinire la barba con precisione oppure di tagliarti i capelli come desideri.

Le lame sono in acciaio e sono auto-affilanti, quindi avrai un rasoio sempre affilato che ti consentirà di ottenere risultati professionali, senza irritazioni.

Completamente lavabile  e di conseguenza utilizzabile sia da asciutto che da bagnato, questo regolabarba professionale si pulisce facilmente e la protezione anti-corrosione delle lame ti permette di avere un regolabarba sempre perfetto, anche dopo un utilizzo continuo.

Infine ti segnaliamo che questo modello è ricaricabile anche via USB e la batteria al Litio presente nell’apparecchio fornisce 60 minuti di autonomia dopo 90 minuti di ricarica.

Altre caratteristiche: lavabile sotto il getto d’acqua corrente, adatto per tutto il corpo.

Pro
  • Versatile
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Ideale per tutto il corpo
Contro
  • Le prestazioni non sono sempre di alta qualità

Panasonic ER-GB60-K503: regolabarba e tagliacapelli lavabile

Panasonic ER-GB60-K503 regolabarba e tagliacapelli lavabile

Se ami la semplicità e stai cercando un regolabarba facile da utilizzare questo modello sicuramente ti piacerà. Moderno, dal design raffinato e funzionale, questo regolabarba Panasonic è uno dei più amati dai consumatori.

Utilizzabile con o senza cavo, questo apparecchio offre tagli precisi e può essere utilizzato per circa 50 minuti dopo una sola ora di ricarica.

Le lame durevoli a 45° in acciaio inossidabile rendono questo regolabarba un accessorio indispensabile per chi vuole avere la barba sempre curata, inoltre i bordi affilati assicurano una rasature extra rapida anche quando ci si deve prendere cura di una barba ostinata e spessa.

Come anticipato questo strumento è anche un tagliacapelli. Basta cambiare la testina e scegliere l’accessorio adatto per tagliare i capelli, i peli intorno alle orecchie oppure quelli che crescono sulla nuca. La regolazione della lunghezza va dagli 11ai 20 mm, quindi potrai scegliere in base alle tue preferenze.

Dotato di un pratico indicatore a LED che diventa rosso quando il dispositivo è in carica e lavabile sotto acqua corrente in quanto impermeabile, questo regolabarba è ideale da portare in viaggio oppure per essere utilizzato ogni giorno.

Altre caratteristiche: trimmer per regolazione dettagliata Wet/Dry; dimensioni: 180 x 52 x 40 mm.

Pro
  • Compatto
  • Facile da usare
Contro
  • Durante l’utilizzo va pulito spesso

Braun MGK3085 Fusion5: regolabarba tutto in uno

Braun MGK3085 Fusion5 regolabarba tutto in uno

Ti presentiamo la nostra scelta: il regolabarba Braun che è uno strumento completo, in grado non solo di assicurarti rifiniture perfette, ma che può essere utilizzato anche per una rasatura precisa oppure come tagliacapelli professionale.

Ideale per qualsiasi tipo di barba, questo modello è un rasoio da barba elettrico dotato di lame affilate che durano a lungo ideali sia per la rasatura completa che per regolare uniformemente la barba oppure per tagliarti i capelli con precisione e massima facilità.

In totale questo regolabarba ha 13 impostazioni di lunghezza ed in dotazione vengono forniti 4 pettini.

Parliamo di un kit 9 in 1 che precisamente comprende un regolabarba,  tagliacapelli, rifinitore corpo, un rasoio da barba elettrico ed un rifinitore per orecchie e naso.

La durata della batteria è pari ad un’ora e per ricaricare il dispositivo ci vogliono 60 minuti, quindi hai tutto il tempo a disposizione per poterti radere o regolare la barba senza aver paura che si scarichi la batteria. Non solo, il pratico indicatore a LED ti mostra il livello di batteria.

Ottimo per radere qualsiasi zona del corpo, per tagliare i capelli con precisione e per regolare la barba a 13 lunghezza differenti, questo apparecchio è senz’altro degno di essere scelto come il miglior regolabarba.

Le lame affilate in acciaio inossidabile riescono a tagliare uniformemente anche i peli più lunghi e duri, senza mai strapparli e puoi usare in dispositivo dove e come vuoi: a secco, sotto la doccia, ecc. Inoltre, quando hai finito di utilizzarlo puoi pulirlo facilmente passandolo sott’acqua, in quanto è impermeabile.

Utilizzabile con o senza filo, questo comodissimo regolabarba Braun viene fornito anche con un utilissimo omaggio: un rasoio da barba Gillette Fusion 5 ProGlide con tecnologia Flexball, che ti dona una rasatura pulita e ed un aspetto fresco.

Altre caratteristiche: custodia inclusa nel prezzo.

Pro
  • Kit completo
  • Ottime funzioni
  • Innovativo
Contro
  • Il motorino non è molto potente

Philips MG7730/15 Serie 7000 Grooming kit 16 in 1

Philips MG773015 Serie 7000 Grooming kit 16 in 1

Se ti piace prenderti cura dei tuoi capelli, barba e del tuo corpo, ma non ami avere in giro tantissimi accessori sparsi la soluzione che stiamo per presentarti ti piacerà. Si tratta di un regolabarba Philips che in realtà è uno strumento completo, ricco di accessori adatti per la cura del corpo, dei capelli e della barba.

Non importa se vuoi raderti, cambiare la lunghezza della tua barba oppure se vuoi tagliarti i capelli, in questo kit troverai tutto quello che ti serve. Di conseguenza non avrai la necessità di acquistare tanti dispositivi separatamente, ma uno solo.

Ideale anche come idea regalo per un anniversario, compleanno oppure a Natale, il regolabarba Philips offre prestazioni professionali e per avere il kit completo non dovrai spendere tanto.

All’interno della confezione troverai un rifinitore in metallo, un ulteriore rifinitore in metallo, ma di precisione, un rifinitore per orecchie e naso, un rasoio di precisione, un regolacapelli dotato di un’ampia testina, un bodyshaver ed anche un accessorio per il corpo che protegge la tua pelle. Inoltre troverai anche un pettine per regolare la barba da 3 a 7 mm, 2 pettini da barba di 3 giorni, 4 pettini per capelli e 2 pettini per il corpo.

Un altro aspetto innovativo riguarda la funzione di ricarica di questo dispositivo che è dotato del sistema Quick Charge. In pratica con un’ora di ricarica avrai ben 120 minuti di autonomia, caratteristica molto utile sia quando dimentichi di ricaricare il regolabarba che durante i tuoi viaggi.

Nella confezione troverai anche una comodissima spazzola per la pulizia ed una custodia adatta a contenere tutti gli accessori.

Sicuro, facile da utilizzare e versatile, questo regolabarba Philips è la soluzione ideale per chi ha la pelle sensibile, un pelo particolarmente ostico oppure semplicemente per chi ama avere sempre tutto l’occorrente per la cura del corpo a portata di mano.

Altre caratteristiche: tecnologia DualCut che include due lame aggiuntive per una rasatura ed una regolazione precisissima, lavabile sott’acqua.

Pro
  • Kit completo
  • Versatile
  • Facile da usare
Contro
  • Il rasoio per il corpo non taglia a 0

Remington MB4045 E 51: kit regolabarba con lame in Titanio

Remington MB4045 E 51 kit regolabarba con lame in Titanio

Finiamo la nostra presentazione dei migliori regolabarba con una proposta interessante firmata Remington. Ideale per un uso quotidiano oppure come idea regalo, questo kit viene fornito in un’elegante confezione che contiene al suo interno vari accessori utilissimi per regolare barba e capelli.

Le lame di questo regolabarba sono rivestite di Titanio, sono auto-affilanti ed all’interno della confezione troverai anche un rifinitore Pop-up per definire i dettagli, un pettine regolabile XL (20-35 mm), un pettine regolabile per i tagli corti (1,5-18 mm) ed un terzo pettine regolabile da 0,5 a 5 mm.

Una un carica completa della batteria al Litio da 4 ore potrai usufruire di un’autonomia pari a 120 minuti, tempo notevole che può tornarti utile soprattutto quando viaggi.

Non è tutto… Insieme agli accessori appena elencati ti verranno forniti anche delle forbici in acciaio inox ed una comodissima spazzola per barba con setole miste.

Infine ti suggeriamo di tenere in considerazione questo prodotto anche perché è impermeabile e quindi può essere pulito anche sotto il getto d’acqua diretto, mentre per controllare il livello della carica basta dare uno sguardo all’indicatore presente sul dispositivo.

Innovativo, moderno, ergonomico e funzionale, questo regolabarba Remington è una soluzione molto versatile che può essere utilizzata in qualsiasi momento.

Altre caratteristiche: la spazzola ha le setole di cinghiale.

Pro
  • Perfetto come idea regalo
  • Prezzo competitivo
  • Ottime funzionalità
Contro
  • Richiede un tempo di rasatura/regolazione della barba abbastanza lungo

Il miglior regolabarba: guida alla scelta

Regolabarba

Portare la barba va di moda ed il numero degli uomini che decidono di cambiare look lasciando crescere la barba dandole una forma classica oppure più attuale è in costante crescita. Si tratta però di un look che richiede determinate cure, pazienza ed anche accessori ben precisi, ma se si ha a disposizione il miglior regolabarba tutto diventa più semplice.

Innovativi, ergonomici, facili da usare e ricchi di accessori, i regolabarba che ti abbiamo mostrato sono i migliori in commercio e per riuscire a scegliere quello adatto alle tue esigenze ti consigliamo di tener conto di questi piccoli suggerimenti

Valuta le tue necessità

Prima di decidere quale regolabarba acquistare devi tener conto delle tue necessità hai: tipo di utilizzo che ne farai, la costanza con cui utilizzerai il dispositivo, se vuoi avere uno strumento completo o meno, il tipo di pelo della barba ed eventualmente del capello che hai, ecc.

Per esempio, se hai una barba molto ostica ed i peli sono molto duri ti suggeriamo di assicurarti che il modello che acquisterai sia adatto a questo genere di esigenze. Non tutti i regolabarba sono ideati per qualsiasi tipo di barba e se non vuoi rischiare di acquistare un dispositivo che poi non utilizzerai oppure che ti creerà dei problemi controlla bene questo aspetto.

Invece se per esempio stai cercando una soluzione completa ti invitiamo a dare uno sguardo ai kit che comprendono anche rasoi e tagliacapelli. In questo modo non dovrai acquistare separatamente vari dispositivi.

Infine, se stai cercando un regolabarba da regalare ad un amico, parente oppure al tuo compagno ma non sai che tipo di necessità ha ti suggeriamo di optare per un modello classico ma potente oppure per un kit che permette anche di tagliare i capelli, ecc. In questo modo puoi essere certo che in un modo o in un altro l’apparecchio verrà utilizzato e sarà sicuramente un regalo gradito sia a Natale che per un compleanno, ecc.

Scegli un regolabarba ergonomico e versatile

Un buon regolabarba deve essere ergonomico e versatile. Solo con un dispositivo dotato di queste caratteristiche riuscirai ad ottenere risultati professionali anche a casa tua, in poco tempo e senza alcuna fatica. Assicurati quindi che il modello che ti piace sia facile da maneggiare, che sia dotato di varie funzioni che ti permettono di regolare la barba ed eventualmente i capelli in base alle tue esigenze e preferenze e che sia facile da pulire.

Un regolabarba professionale è la soluzione migliore per poter avere a disposizione un dispositivo di ottima qualità, inoltre i modelli migliori sono in grado anche di proteggere la pelle del corpo e del viso in maniera adeguata.

Controlla l’autonomia ed il tempo di ricarica necessario

Soprattutto se viaggi spesso oppure se la mattina hai poco tempo da dedicare alla cura della tua barba ti consigliamo di optare per un modello che si ricarica velocemente e che abbia una buona autonomia. Come avrai notato, ogni soluzione che ti abbiamo proposto precedentemente presenta caratteristiche diverse da questo punto di vista. Scegli quello che fa per te in base alle tue abitudini.

Scegli un modello potente

Per avere ottimi risultati in poco tempo è fondamentale che il regolabarba sia dotato di un’ottima potenza. Solo così riuscirai a regolare la barba con facilità ed efficienza senza passare nella stessa area più volte. Inoltre è un aspetto importante anche se decidi di acquistare uno strumento multifunzionale, in quanto anche per ottenere una rasatura perfetta e veloce serve una buona potenza, così come svolge un ruolo fondamentale se devi tagliarti i capelli.

Acquista un regolabarba che abbia lame auto-affilanti

Se vuoi contare su un regolabarba sempre pronto all’uso e che sia sempre efficiente ti consigliamo di scegliere un modello che abbia le lame in acciaio inossidabile e che siano auto-affilanti. Così non dovrai passare spesso sulla stessa zona ed eviti anche di andare incontro a fastidiose irritazioni oppure di strappare i peli creando chiazze ed irregolarità varie.

Scegli un modello intuitivo

Come hai visto, in commercio esistono tanti modelli di regolabarba, alcuni più classici ed altri più moderni. Indipendentemente dal tipo di regolabarba che preferisci ti suggeriamo di assicurarti che si tratti di un modello intuitivo, facile ad azionare, da utilizzare e da pulire. I migliori regolabarba sono dotati di pulsanti che permettono di cambiare le testine con facilità e sono anche impermeabili. Quest’ultima caratteristica consente di pulire l’apparecchio comodamente, anche sotto il getto d’acqua corrente, senza che alcun pezzo ne rimanga danneggiato ed espellendo i peli in maniera perfetta.

Valuta le recensioni

Spesso nelle descrizioni dei prodotti vengono riportate informazioni errate oppure fuorvianti. Per essere certo che si tratti di un prodotto valido ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni che riguardano il regolabarba che ti piace e di assicurarti che effettivamente si tratti di un prodotto che corrisponde alla descrizione. Soprattutto se hai esigenze particolari ti suggeriamo di prestare particolare attenzione ad ogni aspetto e di effettuare una verifica delle informazioni attraverso la lettura delle recensioni. Anche noi, prima di selezionare definitivamente i prodotti che proponiamo ci assicuriamo che i consumatori che hanno acquistato il prodotto in questione siano rimasti soddisfatti delle prestazioni del prodotto in questione.

Nel caso dei regolabarba ti consigliamo di accertarti che il modello che ti interessa sia in grado di tagliare bene i peli, senza dover ripassare tante volte nella stessa zona e che non strappi i peli oppure i capelli. 

Presta attenzione a questi aspetti e vedrai che individuerai facilmente il miglior regolabarba.

0 Condivisioni

Lascia un commento