Trovare la miglior prolunga da giardino? Ecco come!

Trovare la miglior prolunga da giardino? Ecco come! - Immagine in evidenzaA cosa mi servirà mai avere la miglior prolunga da giardino? Potresti farti, senza dubbio, questa domanda; noi ti diamo la risposta!

Chiunque disponga di un giardino, soprattutto se questo è molto ampio non può non avere a portata di mano una prolunga da esterno. Non solo, anche se si ha un semplice terrazzo o balcone, oppure se si è amanti dei campeggi una prolunga da giardino è indispensabile per poter attaccare alla corrente elettrodomestici, attrezzi per la pulizia degli spazi verdi (come, ad esempio, un aspirafoglie!), macchinari vari, impianti di illuminazione oppure di irrigazione e molto altro ancora.  Se anche tu pensi di acquistare una prolunga di questo genere grazie alla selezione che ti abbiamo preparato e che puoi consultare in seguito potrai scegliere la miglior prolunga da giardino, senza perdere tempo online effettuando ulteriori ricerche.

Non solo, dopo averti presentato le migliori prolunghe da esterno troverai anche una comodissima guida alla scelta che ti aiuterà ad individuare il modello più idoneo alle tue esigenze.

Pratiche, facili da utilizzare, sicure e versatili, le prolunghe da giardino sono uno strumenti utilissimi che possono tornare comode in diverse situazioni. Ecco quelle che abbiamo selezionato per te.

 NomeCaratteristica
Vigor Blinky 49235Prolunga da giardino con avvolgicavo, da 40 mt
Poly Pool PP0379.20Prolunga da giardino da 20 metri
Vimar OP32731, prolunga da giardino da 30 mt, con avvolgicavoMiglior rapporto qualità prezzo
Electraline 35420-12Avvolgicavo da 20 mt con presa e spina da 16A
Electraline 49028, prolunga elettrica da 50 m con 4 prese polivalentiLa nostra scelta

Vigor Blinky 49235 – Prolunga da giardino con avvolgicavo, da 40 mt

Vigor Blinky 49235 - Prolunga da giardino con avvolgicavo, da 40 mt - Besty5

Ami stare all’aperto durante le belle giornate e vorresti portare fuori un televisore, uno stereo oppure vuoi attaccare il tuo barbecue elettrico, ma non hai una prolunga idonea che ti consenta di collegare quello che vuoi alla corrente elettrica? Tranquillo, puoi risolvere questo problema grazie alla prolunga da giardino Vigor Blinky 49235, che è lunga 40 metri e quindi è perfetta anche per giardini molto ampi, è sicura, ha n pratico supporto avvolgicavo che ti permette di avere sempre il filo in ordine ed è molto sicura anche per i bambini grazie alla presenza del sistema “children safety” che impedisce l’inserimento di alcun soggetto estraneo nella presa in tensione.

Parliamo di una prolunga con spina e presa europea a 2 poli, senza terra, adatta per aspirafoglie, tagliaerba, barbecue ed altri attrezzi da giardino, il cavo HO% VV-F sezione 2 x 1,5 mm è lungo 40 mt, è presente anche un disgiuntore di sicurezza che scollega automaticamente la corrente se la potenza supera il limite di portata e, mentre il cavo è avvolto la potenza massima che può essere raggiunta è di 1100 W (quando è svolto la potenza massima è di 3200 W).

Altre caratteristiche: peso – 4,88 kg; dimensioni del prodotto: 19 x 26 x 32 cm; tipo di spina elettrica: C-2 pin Europlug.

Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Cavo comodo da avvolgere
Contro
  • La presa è un po’ ostica durante i primi utilizzi

Poly Pool PP0379.20 – Prolunga da giardino da 20 metri

Poly Pool PP0379.20 - Prolunga da giardino da 20 metri - Besty5

Se non t’interessa l’avvolgicavo, vuoi una prolunga semplice ma efficiente, che non occupi tanto spazio quando non la utilizzi questo modello potrebbe interessarti, in quanto è dotato di un piccolo supporto che ti aiuta a riavvolgere il cavo quando finisci di usarlo, è dotato di una presa pluristandard che ti permette di collegare qualsiasi tipo di spina italiana o tedesca ed i contatti sono dotati di apposite protezioni per la sicurezza dei più piccoli.

Il peso di questa prolunga è di soli 2, 17 kg, le dimensioni sono 6 x 23 x 27 cm,  la sezione del cavo è 3 x 1,5 mm2 ed in totale la prolunga è lunga 20 metri, quindi è ideale per aree esterne di piccole e medie dimensioni.

Facile da trasportare, da utilizzare e sicura per grandi e piccoli, questa prolunga da esterno versatile è ottima se vuoi una soluzione che non costi troppo, ma che allo stesso tempo sia sempre pronta ad assisterti durante le pulizie degli spazi verdi, quando vuoi ricevere ed intrattenere i tuoi ospiti in giardino, ecc.

Altre caratteristiche: colore: arancio.

Pro
  • Facile da riporre
  • Cavo semplice da avvolgere
Contro
  • Non è particolarmente adatta per giardini e spazi aperti molto grandi

Vimar OP32731, prolunga da giardino da 30 mt, con avvolgicavo – Miglior rapporto qualità prezzo

Vimar OP32731, prolunga da giardino da 30 mt, con avvolgicavo – Miglior prolunga da giardino rapporto qualità prezzo - Besty5

Se quello che stai cercando è una prolunga facile da utilizzare, particolarmente versatile e disponibile ad un ottimo prezzo guarda questo modello! Si tratta di una prolunga da giardino dotata di 4 uscite universali da 16 e 10 A che ti consente di collegare contemporaneamente più apparecchi elettrici presenti nel tuo giardino, il riavvolgimento del cavo avviene in maniera facile e veloce, è dotata di un disgiuntore termico e se decidi di acquistare questo modello riceverai anche una garanzia di due anni.

Il peso del prodotto è di 4,62 kg, le misure sono 27,5 x 20 x 37,5 cm, la potenza massima prelevabile quando il cavo è completamente avvolto è di 1200 W/230 V, mentre quando il cavo è svolto la potenza massima prelevabile è di 2000 W.

In pratica è una prolunga ideale per chi utilizza spesso vari elettrodomestici ed attrezzature all’aria aperta.

Altre caratteristiche: peso: 21,3 kg; misure: 45 x 47,2 x 86 cm.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Il riavvolgimento è manuale
.

Electraline 35420-12 – Avvolgicavo da 20 mt con presa e spina da 16A

Electraline 35420-12 - Avvolgicavo da 20 mt con presa e spina da 16A - Besty5

Ti presentiamo la soluzione più economica della nostra selezione, una prolunga da esterno con avvolgicavo che ha un filo lungo 20 metri, dotata di spina e presa europea a 2 poli (senza terra), adatta per attrezzi elettrici da giardinaggio, barbecue, aspirafoglie, ecc.

Il cavo HO5 VV-F sezione 2 x 1,5 mmq è allungabile fino a 20 metri e questo significa che si tratta di una prolunga da giardino con avvolgicavo ideale per spazi piccoli e medi. Non è tutto, grazie alla presenza del disgiuntore di sicurezza, se la potenza supera la portata la corrente viene scollegata automaticamente (potenza massima 3200 W).

Altre caratteristiche: potenza massima quando il cavo è avvolto: 1100 W.

Pro
  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Facile da usare
Contro
  • La maniglia per avvolgere il cavo è un po’ piccola

Electraline 49028, prolunga elettrica da 50 m con 4 prese polivalenti – La nostra scelta

Electraline 49028, miglior prolunga da giardino da 50 m con 4 prese polivalenti - La nostra scelta - Besty5

Siamo giunti alla fine della nostra presentazione e non ci rimane che mostrarti la nostra scelta, la miglior prolunga da giardino tra quelle disponibili in commercio. Parliamo di una soluzione dotata di 4 prese polivalenti (schuko 10/16A), il cavo è HO5 VV-F sezione 3G 1,5 mmq, inoltre è presente un cavo di protezione che scollega la corrente quando la potenza utilizzata supera il limite di portata e tutte le prese sono dotate del sistema di sicurezza “children safety” che impedisce ai bambini di inserire nella presa in tensione dei corpi estranei.

Infine, la potenza massima che la prolunga da esterno raggiunge quando il cavo è avvolto è di 1100 W, mentre quando è svolto è di 3200 W.

Design moderno, praticità e versatilità sono le caratteristiche più importanti che appartengono a questa prolunga elettrica di altissima qualità, ideale per chiunque desideri avere a disposizione una prolunga di qualità, che abbia una lunghezza tale da permettere di raggiungere qualsiasi punto del giardino oppure di qualsiasi area esterna senza utilizzare diversi accessori del genere.

Altre caratteristiche: tipo di spina elettrica: C-2 pin Europlug; peso: 7,12 kg; dimensioni: 15 x 26 x 32 cm.

Pro
  • Lunghezza ideale
  • Alta qualità
Contro
  • L’avvolgimento o lo srotolamento del cavo non è particolarmente scorrevole

La miglior prolunga da giardino: come sceglierla

La miglior prolunga da giardino: come sceglierla

Siamo giunti alla fine della presentazione delle migliori prolunghe da giardino e, come avrai osservato, ogni modello ha delle caratteristiche diverse, che si prestano per determinate esigenze piuttosto che per altre. Noi, per mostrarti le diverse opzioni disponibili in commercio precedentemente abbiamo selezionato solo le migliori prolunghe elettriche, con e senza avvolgicavo, ma tutte dotate di ottime caratteristiche, che hanno un buon rapporto qualità-prezzo e che godono di ottime recensioni.

Tuttavia, se ancora non hai deciso quale prolunga da giardino acquistare e non riesci ad individuare qual è la migliore soluzione, ecco cosa devi valutare prima di passare alla fase dell’acquisto:

Le tue esigenze: Sebbene avere una prolunga da esterno a disposizione sia un’ottima cosa, prima di decidere quale modello comprare pensa all’utilizzo che ne farai, a cosa dovrai collegare spesso, dove la utilizzerai, ecc. In questo modo avrai le idee più chiare e riuscirai ad individuare quella che fa per te a livello di potenza, facilità di utilizzo, design, ingombro, funzionalità e via dicendo.

Per esempio, se non hai un giardino e vuoi acquistare una prolunga da utilizzare quando vai in campeggio è preferibile che questa non sia particolarmente ingombrante, così potrai trasportarla facilmente, inoltre devi controllare il tipo di attacco e scegliere la tipologia di spina che ti serve, altrimenti dovrai acquistare anche altri accessori.

Potenza quando il cavo è avvolto e svolto: Come avrai notato, la potenza dei cavi cambia quando questi sono svolti rispetto a quando sono avvolti e questo aspetto lo devi considerare prima di decidere quale prolunga elettrica acquistare, onde evitare di ritrovarti con un accessorio che non risponde alle tue esigenze reali.

Per esempio, se pensi di dover collegare contemporaneamente alla tua prolunga diversi attrezzi da giardino che consumano tanta energia ti suggeriamo di optare per un modello potente, così non rischi di dover fermare le tue attività che svolgi all’esterno per colpa della bassa potenza, mentre è ben diverso il discorso se per esempio la prolunga ti serve solo per l’illuminazione, in quanto anche una bassa potenza è sufficiente.

Avvolgicavo sì o no? Le prolunghe da esterno che hanno l’avvolgicavo classico, che si poggia a terra è molto utile e solitamente è presente sia per le prolunghe da 20 mt che da 30, 40, 50 o più metri. Generalmente si tratta di una comodità, in quanto non permette al cavo di aggrovigliarsi, consente uno scorrimento più facile e veloce durante l’avvolgimento dello stesso, spesso è dotato di un pulsante che svolge ed avvolge in automatico il cavo (oppure di una comoda maniglia) ed è utile per tenere sempre in ordine questo strumento utile.

Tuttavia, l’avvolgicavo, anche se abbastanza fine, rappresenta un ingombro in più e questo può essere un problema soprattutto per chi intende portare con sé la prolunga anche quando viaggia, quindi se per caso hai problemi di spazio oppure se devi trasportare spesso la prolunga da giardino cerca di scegliere un modello poco ingombrante, anche senza avvolgicavo, ma almeno il supporto di avvolgimento ci deve essere, così potrai conservare la tua prolunga sempre al meglio.

Lunghezza del cavo: tante persone sono attratte dal prezzo della prolunga, ma non considerano la qualità e la lunghezza della stessa, rischiando così di acquistare un prodotto che non sarà utile per soddisfare le esigenze che si hanno. Soprattutto se hai un giardino molto grande, oppure se devi attaccare attrezzi per la pulizia degli spazi esterni che devono arrivare anche in angoli molto lontani e facili da raggiungere è preferibile scegliere una soluzione abbastanza lunga, da 40-50 metri. Infatti, un cavo lungo, specialmente se la prolunga elettrica ha anche l’avvolgicavo è molto utile anche quando devi collegare attrezzi da lavoro per pulire i vialetti, quando devi irrigare un giardino molto grande, se devi portare la corrente in punti molto bui distanti dalla casa ed in altre situazioni, quindi scegli tenendo conto di qualsiasi eventualità.

Sistema di sicurezza:  L’ultimo aspetto da valutare prima di decidere qual è la miglior prolunga da giardino riguarda la sicurezza. Le prolunghe più innovative, come quelle che ti abbiamo presentato prima hanno integrato un sistema di protezione che  rende sicuro l’uso della prolunga anche quando si è in presenza dei bambini. Si tratta di un sistema che impedisce ai piccoli di inserire qualsiasi cosa nella spina, quando questa è collegata alla rete elettrica, inoltre i modelli scelti da noi dispongono anche di un sistema automatico che stacca la corrente nel momento in cui la potenza utilizzata sta superando la portata.

Questi sono i nostri suggerimenti per te, affinché tu possa individuare la miglior prolunga da giardino e riuscire ad utilizzarla comodamente, ogni volta che vorrai. A questo punto non ti rimane che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e, se non vuoi perdere altro tempo effettuando altre ricerche puoi scegliere uno dei modelli che ti abbiamo proposto precedentemente, prolunghe da esterno che noi abbiamo scelto con cura, per offrirti una scelta variegata, composta da soluzioni che presentano caratteristiche simili a livello di sicurezza e qualità, ma diverse a livello di lunghezza e funzionalità.

0 Condivisioni

Lascia un commento