Capelli mossi o lisci? La guida per trovare la miglior piastra per capelli!

Capelli mossi o lisci? La guida per trovare la miglior piastra per capelli! - Immagine in evidenzaAvere i capelli sempre in ordine è il sogno di ogni donna ed essere in possesso della miglior piastra per capelli, che sia di ottima qualità, può essere la soluzione migliore per poter sistemare i capelli anche a casa propria in maniera veloce ed efficiente.

Oggi i modelli disponibili in commercio sono nettamente migliori rispetto a quelli di qualche anno fa, tuttavia se cerchi la miglior piastra per capelli ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista che segue, in quanto abbiamo selezionato i migliori modelli disponibili sul mercato, scelti per gli standard di sicurezza garantiti, efficienza, versatilità e praticità.

In seguito, per offrirti un servizio completo abbiamo preparato anche un’utilissima guida all’acquisto, così potrai scegliere realmente la miglior piastra per capelli, ovvero quella più adatta alle tue esigenze, capace di garantirti prestazioni professionali e ricca di funzioni innovative.

 NomeCaratteristica
Bosch ARM 37Un cesto di raccolta da 40L
Blaupunkt Electric GX7000 1800W! La nostra scelta!
Black+Decker EMAX34lMiglior rapporto qualità-prezzo
Einhell 3400590 GC-Em 1743Il super sacco da 52L
TacklifeIl modello più economico

Miglior piastra per capelli: le nostre scelte

Imetec Bellissima My Pro Steam – Una piastra professionale per te!

Imetec Bellissima My Pro Steam - Una piastra professionale per te! - Besty5

Tra le ultime novità che riguardano le piastre liscianti per capelli c’è la tecnologia a vapore integrata, in grado di assicurare un liscio assoluto, luminosità, effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità.

Imetec Bellissima My Pro Steam è una piastra innovativa che emana il vapore attraverso i fori presenti sulla piastra superiore, mentre la temperatura di questo modello è regolabile in tre modi diversi: a 170 gradi, 200 e 230 gradi.

Facile da maneggiare, sicura sui capelli grazie alle piastre dotate di un ottimo rivestimento in ceramica, questa piastra per capelli innovativa è ideali per qualsiasi tipo di capelli: fragili, secchi, crespi, ricci, danneggiati, ecc.

Per usufruire della tecnologia Steam ti basterà premere bene il pulsante posto sulla piastra e iniziare a lisciare i tuoi capelli. Dopo qualche minuto vedrai un risultato perfetto, come quello che generalmente si ottiene dal parrucchiere.

Altre caratteristiche: dimensioni: 33,2 x 4,3 x 13 cm.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facile da utilizzare
Contro
  • Il vapore non esce sempre sin dalle prime passate

Ghd gold professional styler – Dual zone technology: per prestazioni al top!

Ghd gold professional styler - Dual zone technology: per prestazioni al top! - Besty5

Da sempre note per le altissime prestazioni, le piastre Ghd sono sinonimo di sicurezza e professionalità. Il modello Gold Professional Styler è la piastra per capelli che ti assicura un liscio perfetto, dall’aspetto setoso e sano.

Dotata di Dual-Zone Technology che comprende due sensori termici al posto di uno per offrirti un maggiore controllo della temperatura, di lamelle lisce, sagomate e basculanti che scivolano perfettamente tra i capelli dandoti la possibilità di lisciare la tua chioma in poco tempo senza rinunciare ad uno styling professionale, compri lamelle protettivo che resiste al calore ed un tempo di riscaldamento di soli 25 secondi, la piastra lisciante Ghd è la soluzione ideale per coloro che vogliono ottenere prestazionali in poco tempo.

Altre caratteristiche: peso 381 g; funzione Sleep Mode automatica; design snello, cavo da 2,7m.

Pro
  • Design ergonomico
  • Prestazioni di altissimo livello
  • Ottima maneggevolezza
Contro
  • Nonostante sia venduta anche per fare il mosso, questa funzione è poco efficiente

Furiden, piastra professionale 2 in 1 – Il modello più economico

Furiden, piastra professionale 2 in 1 – Il modello più economico - Besty5

Se stai cercando una piastra per capelli economica e versatile questo modello potrebbe interessarti. Si tratta di una piastra 2 in 1, adatta sia per lisciare i capelli che per farli mossi, dotata di un rivestimento in ceramica che mantiene i capelli sani e che scivola sui capelli in maniera perfetta.

Design compatto e innovativo che consente di cambiare la temperatura con una semplice mossa durante l’utilizzo, riscaldamento veloce (15 secondi), cavo lungo 2,5m e l’impugnatura girevole a 360 gradi completano le caratteristiche di questa piastra per capelli ideale in qualsiasi momento.

Non solo, la confezione, oltre alla piastra contiene anche un guanto resistente al calore, una comodissima custodia da viaggio, 2 pinze per capelli ed un pettine, così potrai portare con te la piastra lisciante anche quando devi viaggiare.

Altre caratteristiche: spegnimento automatico dopo un’ora di inattività, garanzia 6 mesi.

Pro
  • Economica
  • Design molto compatto
Contro
  • Prestazioni nella media

Ghd Max Professional Styler – La nostra scelta

Ghd Max Professional Styler – La nostra scelta - Besty5

Hai capelli particolarmente voluminosi e le piastre che hai provato fino ad ora non hanno soddisfatto le tue esigenze? Non preoccuparti, Ghd ha pensato anche coloro che hanno necessità particolari ed ha creato questa piastra per capelli innovativa e ricca di funzioni professionali, in grado di donarti un aspetto perfetto e duraturo in qualsiasi momento.

Pur essendo ideata soprattutto per capigliature ribelli e voluminose, la piastra lisciante Max Professional Styler si presta anche per coloro che hanno altri tipi di capelli ed in ogni caso assicura ottime prestazioni e questo è uno dei motivi che ci hanno spinto a scegliere questo modello come la miglior piastra per capelli.

Lamelle super-lisce e smussate, fusto leggerissimo e freddo al tatto, elementi riscaldanti in ceramica, modalità Sleep Mode, tempo di riscaldamento di soli 30 secondi e la Ceramic Heat Technology sono tutte caratteristiche in grado di assicurare uno styling professionale e duraturo in pochissimo tempo, quindi se vuoi scegliere il top ti consigliamo di optare per questa piastra per capelli Ghd, indipendentemente dai tipo di capelli che hai.

Altre caratteristiche: nella confezione, oltre a quanto specificato sono inclusi: un rotolo di nastro di teflon, 30 picchetti e 30 ugelli.

Pro
  • Effetto duraturo
  • Ottima qualità
  • Design compatto
  • Ideale anche per capelli lunghissimi e spessi
Contro
  • Temperatura non regolabile

Madame Paris Nina – Buon rapporto qualità-prezzo

Madame Paris Nina – Buon rapporto qualità-prezzo - Besty5

Sicuramente avrai già sentito delle piastre per capelli con tecnologia ionica e questo modello che ti stiamo presentando ne è dotato, quindi se decidi di scegliere questa soluzione avrai capelli luminosi e dall’aspetto sano, come quando vai dal parrucchiere.

Dotata di tecnologia a infrarossi che ti consente un lisciaggio molto efficace e che allo stesso tempo protegge i tuoi capelli, donando loro brillantezza e morbidezza, la presenza di un guscio protettivo termoresistente che ti consente di chiudere e conservare la piastra in maniera sicura, le placche in ceramica che diffondono il calore in maniera omogenea e che sono dotate della tecnologia Dual Plates in grado di assicurarti una lisciatura ancor più perfetta, così come il cavo rotante a 360 gradi e la possibilità di regolare la temperatura in maniera facile e veloce sono tutte caratteristiche che rendono questa piastra per capelli uno strumento innovativo e sicuro che ci sentiamo di consigliarti senza alcun dubbio.

Disponibile sul mercato ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, Nina è senz’altro una delle migliori piastre per capelli disponibili sul mercato ed il suo design compatto ti permetterà di portare con te questa piastra senza creare ingombri e grazie agli altri accessori che ti vengono forniti insieme alla piastra avrai sempre a portata di mano tutto quello che ti serve per uno styling professionale.

Altre caratteristiche: nel cofanetto sono inclusi anche: un pettine, uno specchio, elastici, guanto di protezione, due pinze a becco, guscio protettivo in silicone ed una pochette. Tempo di riscaldamento: 25 secondi.

Pro
  • Prodotto completo e versatile
  • Ottimo prezzo
Contro
  • Non è adatta per capelli troppo spessi

La miglior piastra per capelli: guida alla scelta

La miglior piastra per capelli: guida alla scelta - Immagine

A vapore, con tecnologia ionica e ad infrarossi sono le tecnologie più attuali di cui sono dotate le piastre per capelli ed i brand continuano a studiare nuove innovazioni in grado di garantire la massima sicurezza durante il lisciaggio, prestazioni professionali come dal parrucchiere e funzioni facili da attivare, ma come essere certi del fatto che si sta scegliendo la miglior piastra per capelli?

Ogni persona ha esigenze diverse in termini di capelli e tempo, quindi questo è il primo aspetto da tenere in considerazione prima di decidere qual è la miglior piastra per capelli, ma questo non basta per passare alla scelta. Vanno considerati anche altri aspetti, di tipo tecnico, ecco quali:

Versatilità: ci sono le piastre liscianti e le piastre 2 in 1, ovvero quelle che ti consentono sia di lisciare che di rendere i capelli mossi. Solitamente si tenta ad acquistare due strumenti diversi e specifici, ma oggi esistono piastre per capelli che sono ottime per creare sia dei boccoli che per lisciare i capelli perfettamente, quindi perché spendere per due strumenti diversi quando puoi avere un modello versatile? Non solo, affinché possa essere ritenuta versatile, la miglior piastra per capelli deve avere diverse funzioni integrate, che ti aiutano a velocizzare l’operazione senza abbassare la qualità dei risultati: regolazione della temperatura facilitata, spegnimento automatico, ecc.

Sicurezza per i capelli: rispetto agli anni scorsi oggi le piastre per i capelli sono dotate di tecnologie all’avanguardia che difficilmente danneggiano i capelli, tuttavia non tutti i modelli disponibili sul mercato sono sicurissimi, quindi occhio alle tecnologie integrate, assicurati che la piastra lisciante che scegli sia davvero sicura. In questo caso puoi fare affidamento anche alle recensioni dei clienti che hanno già acquistato il modello che ti piace e puoi controllare che esperienze hanno riscontrato utilizzando la piastra in questione.

Rivestimento delle piastre: fino a qualche anno fa le piastre erano in metallo e oltre ad essere poco sicure perché bruciavano capelli e mani non garantivano un effetto a lunga durata, ma oggi, gran parte dei modelli hanno delle piastre in ceramica, che oltre a non creare danni ai capelli assicurano un effetto brillante, morbido e sano che dura per tutta la giornata, quindi opta per un modello innovativo.

A vapore, a ioni oppure a infrarossi? L’ultima frontiera in materia di piastre è segnata dalla presenza del vapore, infatti tanti brand da sempre attivi nel settore propongono modelli che sono dotato di questa tecnologia considerata efficiente e poco dannosa, tuttavia spesso le piastre per capelli a vapore sono difettose e perdono acqua, quindi si deve puntare su un modello davvero valido. Invece le piastre ad infrarossi sono ancora molto utilizzate in quanto assicurano risultati ottimali e spesso i modelli di questo tipo hanno integrata anche una tecnologia ionica che rende i capelli morbidi al tatto e molto lucenti.

In sostanza non c’è una tecnologia sempre perfetta ed è per questo che si deve optare per un prodotto di alta qualità, che gode di ottime recensioni e di una garanzia adeguata.

Regolazione della temperatura: la maggior parte dei modelli sono regolabili, ma questo non significa che se la piastra individuata non ha questa funzione sia scadente, in quanto spesso si tratta di apparecchi dotati di una tecnologia che autoregola la temperatura in base al tipo di capello. Tuttavia, riuscire a regolare la temperatura in base alle proprie esigenze può essere un fattore importante quindi scegli quello più adatto a te, specialmente se hai delle necessità ben precise.

Maneggevolezza: dato che si sta parlando di piastre per capelli per uso domestico è fondamentale che la soluzione che scegli si possa maneggiare con cura, in quanto quasi sempre non ci sarà una persona ad aiutarti, quindi dovrai arrivare in ogni punto con facilità. Un modello innovativo, compatto e leggero è la scelta ideale se vuoi agire efficacemente ed in fretta, quindi occhio al peso ed alla forma quando cerchi di capire qual è la miglior piastra per capelli.

Accessori: come hai potuto constatare precedentemente, quando ti abbiamo mostrato le migliori piastre per capelli abbiamo inserito nella nostra lista anche 2 modelli che vengono forniti con una serie di accessori, questo perché sappiamo che possono essere comodi quando viaggi per lavoro, vai in vacanza oppure quando non hai tutto quello che ti serve per ottenere risultati perfetti. Pinze, pettini e pochette sono indispensabili e devi averli a portata di mano, quindi se ti manca qualche pezzo ti consigliamo di tenere in considerazione le piastre liscianti che vengono fornite insieme ad altri accessori.

A questo punto non ci rimane che ricordarti di assicurarti che la piastra che sceglierai sia sicura durante l’utilizzo, quindi verifica che oltre alle piastre le altre parti non siano roventi mentre utilizzi l’apparecchio e che ci sia una protezione in dotazione che puoi usare sia quando utilizzi la tua piastra lisciante che nel momento in cui finisci di lisciarti i capelli. Parliamo di guanti termoresistenti, protezioni in silicone per il beccuccio, ecc. Non solo, è preferibile scegliere una piastra che si spegne automaticamente se c’è un determinato periodo di inutilizzo, così non rischi niente nemmeno se per caso la dimentichi in funzione.

0 Condivisioni