Il miglior passeggino leggero || Guida all’acquisto e alla scelta

Il miglior passeggino leggero || Guida all'acquisto - Immagine in evidenzaTrovare il miglior passeggino leggero è una vera fortuna,  una necessità ed anche un modo per sentirti libera di andare ovunque con il tuo bimbo, anche quando sei da sola

Andare a spasso con il proprio bambino è un’abitudine piacevole, ma spesso la poca trasportabilità del passeggino classico che si utilizza può rappresentare un problema. Soprattutto per le mamme sole oppure per coloro che viaggiano spesso insieme al proprio bambino non riuscire a muoversi comodamente può essere davvero limitante. Per offrirti una soluzione definitiva a questo problema abbiamo selezionato i migliori passeggini leggeri, modelli intuitivi, completi, ripiegabili ed in grado di sostituire perfettamente i passeggini classici. 

Inoltre abbiamo preparato anche una comoda guida alla scelta, un vademecum che ti aiuterà ad individuare il modello più adatto alle tue esigenze, quindi se non riesci ad individuare subito il miglior passeggino leggero non preoccuparti, grazie alla nostra guida troverai il modello adatto a te.

Hot Mom: passeggino ultraleggero pieghevole con cintura di sicurezza regolabile a 5 punti

Hot Mom passeggino ultraleggero pieghevole con cintura di sicurezza regolabile a 5 punti

Pratico, innovativo e funzionale, il passeggino ultraleggero Hot Mom è la soluzione ideale per le famiglie moderne.  Particolarmente adatto per le escursioni ed i viaggi, questo passeggino pieghevole ha un telaio molto leggero in alluminio anodizzato, si ripiega facilmente ed in maniera rapida con una sola mano e quindi occupa pochissimo spazio in macchina, aereo, nel ripostiglio ed in qualsiasi altro posto.

Realizzato in tessuti traspiranti e morbidi per garantire la massima comodità e dotato di una funzione che permette di allungare il passeggino, questo modello è perfetto in qualsiasi occasione. Si tratta quindi di un passeggino leggero reclinabile che consentirà al tuo bambino di stare seduto o sdraiato, in base alle sue esigenze. Basterà cambiare posizione e sia lo schienale che il poggiapiedi extra morbidi si allungheranno. 

Sicurezza e praticità per il bimbo!

Durante la passeggiata il bambino sarà protetto dall’imbracatura regolabile a 5 punti e da una barra di sicurezza dotata di una protezione antiscivolo. Inoltre questo passeggino leggero è dotato anche di un cappuccio pieghevole extra large che protegge perfettamente dal sole e dal vento, mentre se ritieni necessario creare una maggiore ventilazione ti basterà arrotolare la parte posteriore.

Riteniamo che questo possa essere il miglior passeggino leggero per te anche per la presenza delle 4 ruote di dimensione più grande rispetto alla media. Questa caratteristica permette di poter contare su un elevato livello di comfort, mentre il fatto che le ruote anteriori sono girevoli rendono questa soluzione particolarmente flessibile. 

Infine, sotto il sedile è presente un comodissimo cesto XL da utilizzare per trasportare la borsa con gli oggetti per il bambino o tanto altro ancora.

Facile da maneggiare grazie al manico realizzato in PU-pelle che è facile da pulire, questo passeggino leggero è la soluzione perfetta per te se stai cercando un modello versatile, facile da richiudere e molto comodo.

Altre caratteristiche: dimensioni- 81 x 33 x 102 cm; peso: 7,6 kg.

Pro
  • Solido
  • Compatto
  • Multifunzionale
Contro
  • Le ruote non sono ammortizzate. Tuttavia scorre bene su qualsiasi pavimento.

Hauck Rapid 4: passeggino leggero economico, adatto fino a 25 kg

Hauck Rapid 4 passeggino leggero economico, adatto fino a 25 kg

Perfetto sia per le passeggiate in città che in campagna, questo passeggino leggero con lo schienale regolabile in altezza farà la differenza in ogni momento. Ideale per far star seduto o sdraiato il tuo bambino sin dalla nascita e fino a quando arriverà a 25 kg, questa soluzione ti stupirà per la sua versatilità.

Inoltre parliamo di un passeggino leggero che è economico, nonostante sia dotato di funzioni molto innovative, come la possibilità di reclinare la barra poggia-piedi. 

Dotato di un ampio cesto porta oggetti dove puoi riporre cose di ogni genere, facile da chiudere e da aprire in ogni istante e dotato di comodissime sospensioni, Rapid 4 è il passeggino economico adatto ad ogni esigenza. Infatti, basta utilizzare una sola mano per richiudere il passeggino e riporlo in qualsiasi posto anche angusto.

Altrettanto interessante è il maniglione regolabile in altezza che ti permette di spingere il passeggino comodamente. Altra caratteristica notevole è il freno di stazionamento. 

In quanto alle ruote ti segnaliamo che questo modello è dotato di ruote anteriori piroettanti e bloccabili. Inoltre, per la sicurezza del tuo bambino, è presente una cintura di sicurezza a 5 punti.

Materiali e altre caratteristiche

Completano le caratteristiche di questo modello i tessuti sofficemente imbottiti, la capote parasole che protegge il tuo bimbo anche nelle giornate più calde ed il fatto che si tratta di un passeggino omologato. 

Versatile, facile da utilizzare ed economico, questo passeggino da viaggio e non solo è la soluzione ideale per le mamme moderne, che non vogliono avere alcuna limitazione nemmeno quando devono raggiungere posti difficili e percorrere distanze elevate. Inoltre non sottovalutare la sicurezza offerta da questo modello, aspetto importante che devi tenere in considerazione se stai cercando il miglior passeggino leggero.

Altre caratteristiche: Peso del passeggino 9,4 kg; dimensioni  92 x 54 x 104 cm.

Pro
  • Ideale fino all’età dell’asilo
  • Facile da richiudere
Contro
  • E’ un modello un po’ pesante

Foppapedretti: passeggino ultraleggero con telaio in alluminio

Foppapedretti passeggino ultraleggero con telaio in alluminio

Ideale per gli spostamenti veloci, per i viaggi e per essere utilizzato quotidianamente, il passeggino leggero Foppapedretti che ti stiamo consigliando è un accessorio moderno e versatile.

Come sempre Foppapedretti propone prodotti innovativi, di qualità e studiati per garantire la massima comodità sia alle mamme che ai bambini. In questo caso parliamo di uno dei migliori passeggini ultraleggeri disponibili sul mercato, una soluzione con capottina amovibile ed estensibile e con lo schienale regolabile in varie posizioni. Decidi tu come utilizzarlo, in base alle esigenze che hai tu ed il tuo bambino. Bastano poche posse ed il passeggino si trasforma in base ad ogni necessità.

Dotato di una protezione solare UPV 50+, poggiapiedi regolabile e di un comodissimo bracciolo apribile a cancelletto, questo passeggino leggero sarà un fedele compagno del tuo bimbo, che lo accompagnerà nella sua fase di crescita.

Il punto di forza: leggerezza assoluta!

Con i soli 4 kg di peso e le misure ridotte che ha, questo modello è di aspetto moderno e funzionale. Ha il telaio in alluminio e, grazie alla possibilità di poterlo chiudere a libro, potrai sistemarlo comodamente dove vuoi, anche se hai poco spazio. Bastano pochi secondi ed il passeggino si riduce notevolmente! Quindi è perfetto per chi ha una macchina piccola, poco spazio in casa oppure se si percorrono tragitti scomodi.

Infine completano le caratteristiche innovative di questo passeggino la presenza di una cintura di sicurezza a 5 punti con protezioni pettorali e le ruote anteriori piroettanti dotate di un dispositivo che consente di bloccarne il movimento. Questo significa che il passeggino ultraleggero di cui parliamo è anche molto sicuro e facile da gestire in qualsiasi situazione.

Funzionale, moderno e leggero, questo passeggino è uno dei più amati dalle mamme che vogliono avere massima libertà di movimento in qualsiasi momento. Si tratta infatti di un modello in grado di adattarsi ad ogni esigenza e risulta essere molto stabile, indipendentemente dalla posizione in cui si usa e dal terreno che si percorre. 

Altre caratteristiche: ruote posteriori con freno di stazionamento; vano portaoggetti sotto la seduta, diametro delle ruote: 13 cm.

Pro
  • Modello innovativo e sicuro.
Contro
  • Su terreni difficili e davanti ad alcuni marciapiedi in alcuni casi le ruote si puntano.

Hauck Citi Neo ll: Passeggino Leggero a 3 ruote da 0 a 15 kg

Hauck Citi Neo ll Passeggino Leggero a 3 ruote da 0 a 15 kg

Stiamo per presentarti il miglior passeggino leggero economico. Se cerchi un prodotto innovativo, leggero ed economico ti suggeriamo di dare un’occhiata a questo modello della Hauck. 

Compatto e leggero, questo passeggino leggero a 3 ruote si piega in maniera facile e veloce. Basta una mano sola per chiudere il passeggino, quindi è ideale per le mamme che viaggiano spesso, si spostano quotidianamente in macchina, con l’autobus oppure con il treno. 

Un’altra caratteristica da non sottovalutare riguarda la possibilità di poter utilizzare il passeggino molto a lungo. Infatti, si tratta di un modello sportivo che è adatto dalla nascita e che può essere utilizzato fino a quando il bambino arriva a 15 kg di peso. 

Altrettanto interessante è la possibilità di allungare completamente il passeggino e quindi di metterlo nella posizione nanna, caratteristica resa possibile dalla presenza dello schienale reclinabile.

Proteggi il tuo bambino dai raggi UV!

In quanto alla capote ti segnaliamo che è dotato di un sistema ideale per proteggere il bambino dal sole e quindi dai raggi UV, mentre le ruote sono piroettanti e sono dotate di comodissime sospensioni che rende piacevole ogni passeggiata, anche su terreni difficili oppure dove sono presenti vari marciapiedi. 

Infine ti segnaliamo che questo passeggino leggero è dotato di un pratico porta bibite e di un ampio cesto portaoggetti, mentre la sua chiusura facilitata permette di ridurre le dimensioni del passeggino con una mano sola. Questo significa che anche se sei da sola ed in posti affollati non avrai alcun problema a chiudere e sistemare questo accessorio, anche se lo spazio a disposizione è molto ridotto.

Maneggevole, facile da riporre ed omologato, questo modello è anche molto sicuro, in quanto è dotato di una tecnica di chiusura speciale. È presente sia una barra di sicurezza removibile che una cintura confortevole imbottita a cinque punti.

Compatto e dotato di un meccanismo di chiusura facilitato, questo passeggino innovativo firmato Hauck è la soluzione ideale per chi cerca un accessorio resistente, sicuro, sportivo ed economico.

Altre caratteristiche: adatto ad ogni tipo di terreno, peso 15 kg.

Pro
  • Economico
  • Versatile
Contro
  • Non è un modello ultraleggero

Chicco Ohlalà 2: Passeggino leggero compatto

Chicco Ohlalà 2 Passeggino leggero compatto 

Siamo giunti alla presentazione dell’ultimo passeggino che abbiamo selezionato per te. Secondo le nostre valutazioni è questo il miglior passeggino leggero, ma ora vediamo perché questo modello rappresenta la nostra scelta.

Parliamo di un passeggino ultraleggero della Chicco, azienda leader sul mercato che  da sempre si distingue per la qualità offerta e per l’innovazione assoluta. 

Questa soluzione pesa soltanto 3,8 kg, il che significa che puoi sollevarlo anche con un solo dito, inoltre si piega in maniera facile e veloce, diventando molto piccolo. Non importa se lo devi utilizzare per le passeggiate quotidiane, in viaggio oppure durante le scampagnate, questo passeggino ti stupirà per la sua versatilità.

Non solo si chiude a portafoglio, ha persino la maniglia pieghevole ed è presente anche un’ulteriore maniglia comodissima ideata per il trasporto. Tutte queste caratteristiche ti consentiranno di trasportare il passeggino in maniera molto comoda e di riporlo in macchina, nel ripostiglio ed in qualsiasi altro posto senza alcun problema.

Facile da maneggiare e dotato di schienale reclinabile che può essere regolato in varie posizioni, questo passeggino ultraleggero è perfetto sia per i sonnellini durante le passeggiate che in qualsiasi altra situazione.

Facile da lavare!

Non solo, oltre alla chiusura semplice e veloce, questo passeggino leggero è dotato anche di tessuti che sono facili da rimuovere e che sono lavabili, mentre la sua comoda maniglia ad impugnatura unita ti permetterà di guidare il passeggino in maniera comodissima, anche con una mano sola.

Infine, ti suggeriamo di optare per questo passeggino anche perché si tratta di una soluzione dotata di ruote resistenti e sicure, adatte per qualsiasi tipo di terreno. Invece se ti piace avere tutto il necessario a portata di mano e non vuoi portare con te varie borse non preoccuparti in quanto nella parte bassa del passeggino è disponibile un cesto portaoggetti molto capiente.

Versatile, ideale per qualsiasi genere di passeggiata o viaggio, questo passeggino leggero Chicco è decisamente una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato. Basta usare una mano per aprire e chiudere il passeggino, quindi anche se sei da sola con il tuo bimbo non dovrai preoccuparti del peso del passeggino.

Altre caratteristiche: dimensioni da aperto 81 x 46 x 101 cm; dimensioni da chiuso 30 x 46 x 72 cm;

Pro
  • Leggero
  • Facile da trasportare e da richiudere
Contro
  • Le ruote sono piccole e di conseguenza possono risultare inadeguate per terreni troppo difficili da percorrere.

Il miglior passeggino leggero: guida alla scelta

Il miglior passeggino leggero: guida alla scelta - Immagine

Sportivo o dalla forma classica? Con 3 ruote o 4? Queste sono solo alcune delle domande che si fa chi deve scegliere un passeggino e se anche tu hai ancora qualche dubbio sappi che è una cosa normalissima. Non preoccuparti, in seguito troverai diversi suggerimenti utili che ti consentiranno di scegliere il miglior passeggino leggero.

Tieni conto delle tue esigenze

Ogni passeggino leggero che ti abbiamo presentato rappresenta la soluzione giusta se lo si utilizza quotidianamente, per passeggiate di ogni genere, ma come avrai visto, ogni modello ha delle caratteristiche più o meno uniche. Questo significa che alcuni modelli sono adatti anche per altri utilizzi. Per esempio, alcune soluzioni sono adatte anche per essere portare in aereo, mentre altre no, in quanto più ingombranti. Di conseguenza ti suggeriamo di valutare bene le tue esigenze. Per esempio, se viaggi spesso con il tuo bimbo, non hai aiuti ed hai una macchina piccola ti consigliano di optare per un modello compatto, leggero e facile da guidare. Invece se intendi utilizzare il tuo passeggino leggero quando vai in montagna ti consigliamo di scegliere un passeggino con ruote adatte per i terreni difficili.

Valuta il peso del passeggino

Durante la presentazione dei migliori passeggini leggeri sicuramente avrai notato che ogni modello ha un peso diverso dall’altro. Nella categoria dei passeggini leggeri rientrano non solo i modelli che hanno un peso molto ridotto, ma anche quelli che per esempio pesano 8-9 kg. Ovviamente un passeggino più pesante è anche meno comodo da alzare e trasportare, quindi se per te la leggerezza rappresenta un aspetto indispensabile ti suggeriamo di guardare con attenzione quanto pesa il modello che ti piace e di assicurarti che non superi i 4 kg. In questo modo potrai alzarlo anche con un dito e potrai riporlo senza alcuna difficoltà anche in posti alti.

Non solo, un passeggino ultraleggero è comodo da alzare anche quando il bambino è seduto e se per esempio devi far leva con il piede per superare ostacoli come i marciapiedi, scale, ecc. 

Inoltre ti segnaliamo che anche se scegli un passeggino ultraleggero non significa che stai rinunciando alla robustezza. Oggi i passeggini sono ideati per garantire una giusta resistenza indipendentemente dal terreno che si percorre oppure dal peso del bambino, quindi non preoccuparti da questo punto di vista.

Scegli un passeggino versatile

La versatilità gioca un ruolo fondamentale nella scelta del miglior passeggino leggero, in quanto va di pari passo con la leggerezza e la robustezza. In sostanza è inutile scegliere un passeggino leggero se poi non puoi utilizzarlo per ogni esigenza che ti si presenta. Di conseguenza ti suggeriamo di scegliere un passeggino ultraleggero versatile, ovvero che si possa allungare, che sia adatto sulla maggior parte dei terreni e che sia molto facile da usare in ogni situazione. 

Tieni conto che i migliori passeggini leggeri generalmente ti permettono di posizionare il bambino in vari modi, a seconda delle sue necessità. Per esempio, mentre sei al parco, se il bambino si addormenta devi avere la possibilità di allungare la seduta per permettergli di stare nella giusta posizione durante il sonnellino.

Valuta la sicurezza del passeggino

Un altro aspetto importante che non devi sottovalutare quando hai intenzione di acquistare un passeggino leggero riguarda la sicurezza del modello che ti piace. I migliori passeggini leggeri hanno sia una barra di protezione removibile che cinte di sicurezza a più punti. Grazie a queste caratteristiche il bambino sarà sempre sostenuto in modo sicuro, anche se si gira oppure se gli cambi posizione. Inoltre ti suggeriamo di prestare attenzione anche al meccanismo delle ruote che, per essere sicure dovranno avere un sistema di blocco facile da azionare. Questa caratteristica ti sarà molto utile soprattutto quando devi fermarti in discesa. Infine un passeggino leggero deve avere anche una capote in grado di proteggere il bambino dai raggi UV.

Assicurati che il passeggino sia robusto

Come ti abbiamo anticipato, la leggerezza del passeggino non influisce sulla robustezza dello stesso, ma devi assicurarti che il modello che ti piace sia fatto con ottimi materiali, in grado di garantirti non solo sicurezza ma anche durabilità nel tempo. Solitamente lo scheletro dei passeggini ultraleggeri sono costruiti in alluminio, materiale ottimo a livello di resistenza e che non pesa tanto, mentre le ruote solitamente sono in gomma e/o plastica. Ci sono diversi tipi di gomma e plastica e per assicurarti che le ruote siano resistenti ti consigliamo di dare un’occhiata alle opinioni dei consumatori che hanno già acquistato il passeggino che ti piace ed accertarti del fatto che effettivamente sono resistenti anche su terreni difficili. Infine non dimenticare di valutare anche la qualità dei tessuti ed in questo caso il nostro consiglio è quello di scegliere un modello che abbia un rivestimento traspirante, removibile e lavabile.

3 ruote o 4? Scegli il modello giusto

In commercio i passeggini leggeri hanno 3 o 4 ruote. La differenza solitamente riguarda la destinazione d’uso, anche se entrambe le tipologie sono adatte alle passeggiate. Tuttavia se cerchi un modello sportivo, che sia perfetto anche su terreni rocciosi, sullo sterrato ed in qualsiasi altra situazione ti consigliamo di scegliere un modello a 3 ruote. I passeggini leggeri ideati in questo modo solitamente hanno ruote molto più grandi e resistenti, quindi non incontrerai problemi su nessun genere di terreno, ma solitamente pesano 1-2 kg in più rispetto ai modelli a 4 ruote. Invece se non hai alcuna necessità del genere un passeggini leggero a 4 ruote è perfetto. Scorrono bene, sono molto leggeri e si possono bloccare con facilità.

Valuta le dimensioni

Il miglior passeggino leggero deve avere anche le dimensioni giuste, ovvero deve risultare comodo ed abbastanza capiente quando è aperto e di dimensioni ridotte quando è chiuso, così potrai rimetterlo in auto, treno, bus oppure a casa in maniera facile e senza creare ingombro. Assicurati dunque che il passeggino ultraleggero abbia anche le dimensioni giuste per le tue esigenze.

Versatili, facili da utilizzare, compatti e dotati di sistemi di sicurezza innovativi, i migliori passeggini leggeri che ti abbiamo presentato sono la soluzione ideale per le mamme che non vogliono rinunciare alle passeggiate ed ai viaggi nemmeno quando si trovano da sole con i loro bimbi. Valuta ogni esigenza e le varie caratteristiche di ogni modello e poi scegli il passeggino che corrisponde alle tue necessità.

0 Condivisioni