Miglior frigorifero piccolo: la guida per trovare quello più adatto a te

Come trovare il miglior frigorifero piccolo adatto a te - Immagine in evidenzaTrovare il miglior frigorifero piccolo per ogni esigenza può essere un enorme vantaggio: scopriamo perché!

Il frigorifero è un elettrodomestico comunissimo che non manca in nessuna casa, ristorante oppure in altri ambienti in cui vengono utilizzati alimenti, ma sebbene i modelli classici, che hanno un volume medio-grande siano quelli più adoperati, non tutti hanno tanto spazio dentro casa per poter utilizzare un frigo grande, quindi in questi casi optare per un frigorifero piccolo è la scelta più idonea. Vediamo quindi come individuare il miglior frigorifero piccolo e quali sono le differenze tra un modello ed un altro.

Sia se sei single, che se hai poco spazio oppure se cerchi una soluzione compatta per la casa al mare, l’ufficio oppure se hai altre esigenze, in seguito troverai i 5 frigoriferi piccoli più comprati dai consumatori, che hanno caratteristiche ideali, un buon rapporto qualità-prezzo e godono di ottime recensioni. Inoltre, dopo aver visionato i migliori frigoriferi piccoli disponibili sul mercato potrai scegliere quello che fa per te in totale sicurezza e semplicità, consultando la “guida alla scelta” che abbiamo preparato per te.

 NomeCaratteristica
InventorIl frigorifero compatto classe A++
Severin KS 9838 Frigorifero piccoloAnche per il campeggio!
Candy CCTOS 542XHPiccolo, ma potente!
Klarstein Spitzbergen Uni, miglior frigorifero piccolo con capacità da 90LLa nostra scelta
Ultratec WK1140, mini frigorifero a posizionamento liberoLa soluzione più economica

InventorIl frigorifero compatto classe A++

Inventor – Il frigorifero compatto classe A++ - Besty5

Se stai cercando un frigorifero compatto, efficiente e abbastanza silenzioso questo modello è una soluzione più che ottima. Si tratta di un frigorifero che ha la classe di efficienza energetica A++, quindi ti garantisce il massimo risparmio dal punto di vista energetico, ha un basso livello di rumorosità (42 db), è dotato di una porta reversibile che consente un’apertura bidirezionale, la capacità interna lorda è di 92 L, è dotato di una comodissima luce interna ed ha il termostato regolabile in 4 modi diversi.

Non solo, questo frigorifero piccolo è dotato anche di un pratico congelatore da 10 L, mentre a livello di design si presenta come un apparecchio dalle linee morbide, che si integrano perfettamente nell’ambiente circostante, quindi rappresenta una soluzione perfetta sia per gli ambienti domestici che per uffici, case al mare, ecc.

Altre caratteristiche: peso: 21,3 kg; misure: 45 x 47,2 x 86 cm.

Pro
  • Compatto
  • Pratico
  • Efficiente
Contro
  • Non è ideale se si cerca una soluzione portatile

Severin KS 9838 Frigorifero piccolo Anche per il campeggio!

Severin KS 9838 Frigorifero Piccolo - Anche per il campeggio! - Besty5

Il frigorifero piccolo KS 9838 della Severin è stato creato per offrire ai consumatori un prodotto super compatto e versatile. Parliamo di un frigorifero mini ( 47 x 43,9 x 51 cm), che può essere posizionato comodamente su un tavolo, un piano cottura, può essere trasportato con grande facilità e utilizzato all’occorrenza con la massima semplicità.

La classe energetica A++ ti assicurerà la massima efficienza e risparmio, la silenziosità è garantita dai 43 db, il termostato è regolabile ed il consumo annuo stimato è di circa 84 kWh.

Se sei uno studente, single, se ti serve un piccolo frigo per l’ufficio oppure se vuoi portarlo con te in vacanza questo modello può essere la soluzione perfetta per te. Ti basterà una presa per la corrente dove attaccare il frigo e dopo poche ore avrai a disposizione cibo e bevande fresche.

Altre caratteristiche: peso 14 kg; congelatore da 6 L.

Pro
  • Super compatto
  • Efficiente
  • Ottimo anche come frigorifero portatile
Contro
  • Non è adatto per tante persone

Candy CCTOS 542XH – Piccolo, ma potente!

Candy CCTOS 542XH - Piccolo, ma potente! - Besty5

Il design moderno e molto rifinito di questo frigorifero piccolo non passa inosservato, così come i materiali utilizzati per realizzarlo, come l’acciaio inossidabile. La capacità netta del frigorifero è di 95 L, mentre il congelatore la una capienza da 19 L che ti permetterà di conservare a lungo ghiaccioli, carne e qualsiasi altra cosa che vorrai.

Il consumo energetico annuo è di circa 172 kWh, la classe di efficienza energetica è A+, la lampadina interna è a LED e la cerniera della porta è sulla destra. Infine, questo frigorifero compatto ha delle misure che lo rendono perfetto per essere appoggiato sia a terra che sui piani della cucina, su un tavolo, ecc.

Se quello che cerchi è un frigorifero piccolo che abbia un design molto moderno, che sia efficiente e che non sia molto ingombrante questo modello può rappresentare una buona scelta.

Altre caratteristiche: peso: 30 kg. Dimensioni: 55 x 58 x 85 cm.

Pro
  • Efficiente
  • Design moderno
Contro
  • I piani in plastica non sono di altissima qualità

Klarstein Spitzbergen Uni, miglior frigorifero piccolo con capacità da 90L – La nostra scelta

Klarstein Spitzbergen Uni, miglior frigorifero piccolo con capacità da 90L – La nostra scelta - Besty5

Ti presentiamo la nostra scelta, il frigorifero piccolo che secondo noi è il top, in quanto presenta caratteristiche uniche, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La capacità totale (incluso quello del congelatore) è di 90 L, le misure sono 44 x 47 x 82 cm, mentre il peso è di soli 20 kg.

A rendere completo questo frigorifero piccolo c’è sia il design moderno ed il fatto che sulla superficie frontale dell’elettrodomestico ci so possono scrivere appunti di ogni genere che i vari ripiani presenti all’interno: 2 in vetro dotati di protezioni in plastica sui bordi, tre ripiani sullo sportello, un moderno scomparto per verdura e frutta, il congelatore con raccogli gocce incluso e la comoda regolazione della temperatura a 5 livelli.

Comodo, dal design super-moderno e con classe energetica A+ che ti permette di risparmiare, questo frigorifero compatto è ideale per le case al mare, appartamenti piccoli e qualsiasi altra esigenza.

Altre caratteristiche: incluso nel prezzo un pennarello da frigo, un dispenser per il ghiaccio ed un tritaghiaccio.

Pro
  • Compatto
  • Design innovativo
  • Vari scomparti che consentono di sistemare ogni genere di alimenti e bevande
Contro
  • Non è molto adatto per essere trasportato spesso da una posizione ad un’altra

Ultratec WK1140, mini frigorifero a posizionamento libero – La soluzione più economica

Ultratec WK1140, mini frigorifero a posizionamento libero – La soluzione più economica - Besty5

Questo mini frigorifero ideato da Ultratec è la più economica tra i modelli che abbiamo scelto, ma questo non significa che non possa essere considerato il miglior frigorifero piccolo, in quanto se le tue esigenze sono quelle di trovare una soluzione molto compatta, economica, ma allo stesso tempo funzionale allora questo frigorifero compatto può essere giusto per te.

Presenta infatti delle caratteristiche ottimali affinché possa rispondere alle esigenze di chi sta cercando un frigorifero economico di piccole dimensioni, facile da trasportare e da posizionare in qualsiasi ambiente.

La capienza totale è di 24 L, la classe energetica è A+, consuma solo circa 112 kWh, è dotato di uno scomparto del ghiaccio, ha la porta reversibile, è dotato di vaschetta di scolo e di contenitore per i cubetti di ghiaccio e le sue misure sono veramente ridotte: 51 x 44 x 47 cm, quindi si tratta di un frigorifero slim molto versatile.

Altre caratteristiche: peso: 13,5 kg. Rumorosità: 40 dB.

Pro
  • Compatto
  • Economico
  • Versatile
Contro
  • La capacità del frigorifero è abbastanza ridotta

Il miglior frigorifero piccolo: come sceglierlo

Il miglior frigorifero piccolo: come sceglierlo - Besty5

Hai appena visto quali sono i migliori frigoriferi piccoli disponibili in commercio, modelli che abbiamo selezionato per te per darti la possibilità di scegliere in base alle tue esigenze, ma sia se sceglierai un frigorifero slim che ha misure davvero molto ridotte oppure uno non eccessivamente piccolo sappi che abbiamo scelto per questo articolo solo i migliori modelli tra quelli disponibili in commercio, tenendo conto di vari aspetti che consigliamo anche a te di valutare affinché tu possa avere la certezza che stai per acquistare il miglior frigorifero piccolo. Ecco cosa devi considerare:

Le misure dello spazio che hai a disposizione: specialmente se devi sistemare il frigorifero in un posto ben preciso all’interno della tua abitazione ti consigliamo di prendere bene le misure dello spazio che vuoi dedicare al frigorifero slim e orientarti soprattutto in base a questo aspetto quando fai le tue ricerche, perché se non disponi di uno spazio diverso da quello a cui hai pensato potresti rischiare di comprare un modello troppo alto, largo o ingombrante. Come avrai visto nella nostra presentazione, sul mercato esistono modelli di varie dimensioni, quindi basta scegliere quello che corrisponde alle tue esigenze.

Versatilità: soprattutto se hai intenzione di acquistare un frigorifero piccolo da utilizzare non solo a casa, ma anche quando vai in campeggio oppure alla casa al mare ti suggeriamo di considerare la versatilità del modello che ti piace, perché non tutti i frigoriferi slim si dispongono allo stesso modo ad essere spostati e trasportati con facilità. Un frigorifero compatto da 15-20 kg è decisamente molto più facile da caricare in macchina oppure in camper, mentre uno da 40 kg oltre ad essere più ingombrante difficilmente ti permetterà di spostarlo da solo.

Funzionalità: ti serve solo un frigorifero oppure hai bisogno di una soluzione che sia piccola ma nonostante ciò abbia anche un congelatore? Ovviamente la maggior parte dei modelli slim non hanno un congelatore di grandi dimensioni, ma anche se piccolo, d’estate (e non solo) un congelatore può far comodo per riporre gelati, carne ed altre cose che non usi subito, quindi valuta questo aspetto.

Un altro aspetto che devi valutare è la presenza dei ripiani, ovvero la disposizione interna dei vari scomparti e verificare se la disposizione corrisponde alle tue esigenze. Per esempio, se pensi di utilizzare il tuo frigo slim soprattutto per tenere fresche le bevande assicurati che sia abbastanza profondo da poter ospitare varie lattine e bottiglie, così come ti farà comodo avere sulla porta uno scomparto dedicato, mentre se intendi usare il frigo per qualsiasi alimento e bevanda assicurati che ci siano almeno due ripiani e possibilmente anche una vaschetta per la frutta e la verdura.

Classe di efficienza energetica: perché pagare tanto di energia elettrica quando puoi risparmiare? Oggi la maggior parte dei frigoriferi piccoli hanno un’ottima classe energetica (A+ oppure A++) e ti permettono di spendere davvero poco per l’elettricità che occorre affinché venga alimentato, tuttavia in commercio esistono ancora anche vari modelli che hanno una classe di efficienza energetica decisamente meno conveniente (B o C). Ti conviene dunque optare per una soluzione innovativa che sia A+ oppure A++.

Accessori e caratteristiche innovative: anche se pensi di non aver bisogno di determinati accessori, in futuro le cose potrebbero cambiare e potresti iniziare a trovare comodo avere a disposizione determinate funzioni ed accessori, quindi se possibile cerca di optare per un frigorifero mini che sia completo, nonostante le sue dimensioni ridotte. Per esempio, uno scomparto per le uova può essere sempre utile, così come un dispenser per i cubetti di ghiaccio, un tritaghiaccio, una vaschetta per la raccolta dell’acqua, un portabottiglie sistemabile sulla porta oppure all’interno del frigo, ecc.

Anche alcune caratteristiche innovative possono risultare molto utili: la possibilità di scrivere sulla porta del frigo la lista della spesa, dei promemoria o qualsiasi altra cosa, la tipologia dei piedini che, se ben realizzati non rovineranno il piano sul quale è appoggiato il frigorifero, la presenza di una luce interna a LED che ti farà tanta luce ma allo stesso tempo ti permetterà di risparmiare, ecc.

I materiali usati per realizzare il frigorifero e le rifiniture: i frigoriferi slim che vengono prodotti attualmente sono sempre più innovativi anche a livello di materiali e come avrai visto ci sono modelli realizzati in acciaio inox oppure altri materiali di altissima qualità, aspetto da valutare attentamente se vuoi usufruire del tuo frigorifero piccolo per tantissimi anni. Anche internamente devi vedere com’è fatto il frigo che stai scegliendo e controllare se le parti in plastica sono abbastanza resistenti, se i ripiani ai bordi sono rinforzati, ecc.

Infine, per essere certo di scegliere il miglior frigorifero piccolo non dimenticare di dare sempre un’occhiata alle recensioni lasciate dagli altri consumatori che prima di te hanno già acquistato il modello che ti piace, così potrai avere la massima certezza che si tratta realmente di un ottimo prodotto, in quanto gli utenti che hanno già provato i frigoriferi descritti possono darti ulteriori sicurezze da qualsiasi punto di vista, mentre se hai dei dubbi su qualsiasi aspetto ti suggeriamo di contattare il venditore e chiedere le informazioni di cui hai bisogno.

Ad ogni modo, noi, durante la selezione dei frigoriferi mini che hai visto nella presentazione abbiamo tenuto conto non solo della qualità, design, funzionalità e rapporto qualità-prezzo di ogni modello che abbiamo scelto, ma anche dell’opinione degli utenti che dopo aver acquistato i prodotti elencati hanno lasciato le proprie recensioni, quindi se decidi di acquistare uno dei frigoriferi piccoli che ti abbiamo mostrato avrai senz’altro la certezza di aver trovato ed individuato il miglior frigorifero slim disponibile sul mercato.

0 Condivisioni

Lascia un commento