Il miglior fasciatoio portatile || I migliori elencati in questa guida all’acquisto

 

 Il miglior fasciatoio portatile || I migliori elencati in questa guida all'acquisto - Immagine in evidenzaCompatto, leggero, completo e moderno, il fasciatoio portatile è un accessorio indispensabile per i neogenitori. Viaggiare insieme ad un neonato diventa un’esperienza ancor più piacevole se a portata di mano si ha il miglior fasciatoio portatile e noi abbiamo selezionato i modelli più belli, compatti e versatili disponibili in commercio.

Ideali da tenere nel vano portaoggetti del passeggino durante le passeggiate, quando si va in vacanza oppure quando si devono effettuare spesso degli spostamenti in macchina, treno o aereo, i fasciatoi da viaggio offrono comodità e non possono mancare nel corredo. Guarda la nostra selezione e scegli il modello adatto a te. Se non sei pratica, non preoccuparti! Nella nostra guida alla scelta troverai numerosi suggerimenti che ti saranno utili per poter scegliere la soluzione perfetta per te.

EmotionDream: fasciatoio portatile pieghevole ed impermeabile

EmotionDream fasciatoio portatile pieghevole ed impermeabile

Se ti domandi quale sia il miglior fasciatoio portatile ti suggeriamo di dare un’occhiata a questa proposta di EmotionDream. Pieghevole, dotato di un materassino richiudibile, impermeabile e creato con materiali di qualità superiore, questo modello è perfetto in ogni occasione.

Il design di questo fasciatoio da viaggio è colorato e funzionale, inoltre quando rimane chiuso è molto compatto, quindi puoi sistemarlo comodamente in borsa, in macchina oppure nel vano portaoggetti del passeggino.

Il cuscino di questo materasso è soffice in quanto imbottito ed è facile da igienizzare, mentre le numerose tasche interne ti permette di avere tutto a portata di mano.

Da non sottovalutare anche l’impermeabilità di questo fasciatoio con tasche, caratteristica che ti permette di mantenere il tuo bambino e le cose che conservi sempre asciutte, in più si pulisce molto facilmente.

Infine ti consigliamo di optare per questo modello anche per l’ottima chiusura a scatto che ti permette di aprire e chiudere la borsa con una mossa. Altrettanto interessante è la tracolla che oltre ad essere realizzata in ottimo materiale resistente è regolabile, aspetto che non è riscontrabile in ogni modello.

Ideale sin dalla nascita del bambino, questo fasciatoio portatile da borsa ti semplificherà l’operazione del cambio pannolino in qualsiasi momento della giornata, sia quando sei in viaggio ed hai poco spazio a disposizione che al ristorante, al parco, a casa di amici, ecc.

Altre caratteristiche: peso 249g; dimensioni 29 x 22 x 4 cm.

Pro
  • Versatile
  • Design moderno
  • Prezzo competitivo
Contro
  • Il fasciatoio all’inizio odora un po’ di plastica

BabyTreasure: fasciatoio portatile spazioso

BabyTreasure fasciatoio portatile spazioso

Se cerchi un fasciatoio da viaggio spazioso e sicuro per il tuo bambino questo modello ti piacerà. Facile da aprire e chiudere, compatto e dotato di un simpatico design, questo fasciatoio è la soluzione giusta per le mamme che vogliono cambiare il proprio figlio comodamente! Tutto questo, anche quando l’operazione non avviene tra le mura domestiche.

Creato con materiali di ottima qualità, il tappetino misura 65 x 55 cm. Viene fornito con un soffice cuscino extra imbottito in grado di proteggere perfettamente la testa del tuo bambino, è impermeabile e si pulisce in maniera facile e veloce. Infatti, per igienizzare questa borsa fasciatoio basta un panno umido.

Ideale sia per le uscite brevi che da portare in viaggio ed in qualsiasi altra situazione in cui non è disponibile un fasciatoio classico, questa soluzione quando chiusa occupa pochissimo spazio e diventa una comoda borsa da portare a tracolla oppure da sistemare nel cesto del passeggino.

Internamente questa borsa fasciatoio è dotata di comode tasche che possono contenere vari oggetti utili durante il cambio del pannolino, ed anche se vengono riempite la borsa non diventa ingombrante, ma rimane compatta e facile da portare.

Inoltre, per poter sistemare ancor meglio il fasciatoio in dotazione c’è anche un’utilissima fibbia che ti permette di attaccare la borsa al passeggino.

Curato nei minimi dettagli sia internamente che esternamente, questo fasciatoio ha colori neutri ed è adatto sia per i maschietti che per femmine.

Infine forse ti farà piacere sapere che insieme al fasciatoio ti verrà fornito anche il libro “Fai felice il tuo bambino”. Si tratta di un piccolo volume che comprende numerose informazioni utili: come effettuare dei massaggi al bambino, ecc.

Altre caratteristiche: peso 481 g; dimensioni 29,5 x 3,5 x 22,5 cm.

Pro
  • Materiali di ottima qualità
  • Design curato
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Le tasche interne non sono molto capienti
 

Orgomido: fasciatoio portatile unisex di alta qualità

Orgomido fasciatoio portatile unisex di alta qualità

Inodore, atossico, resistente e sicuro, questo modello secondo noi è il miglior fasciatoio portatile. Parliamo di un modello molto ampio, che da aperto misura 110 cm x 52,5 cm. Potrai quindi utilizzarlo sin dalla nascita, ma anche quando il bambino cresce.

Ben rifinito sia internamente che esternamente, questa borsa fasciatoio è realizzata nel pratico tessuto Oxford che assicura resistenza e comodità durante la fase di igienizzazione.

Internamente il fasciatoio ha un’imbottitura extra in schiume ed è rivestito di una fodera PEVA impermeabile, quindi anche nella parte interna riuscirai a pulire facilmente ed in maniera efficiente.

È presente anche un comodissimo e sofficissimo cuscino imbottito, che sosterrà in maniera idonea la testa del tuo bimbo. La sua forma innovativa ti consente di organizzarti in maniera perfetta ovunque tu debba usare il fasciatoio. Infatti, quando viene aperto nella parte superiore sono presenti delle comode tasche portaoggetti, mentre la parte anteriore è costituita dal materassino fasciatoio. Spesso e separabile dalla parte superiore, questo materasso è imbottito ed è realizzato in ottimi materiali e la cerniera che permette di separare le due parti è inossidabile.

Versatile, morbido e resistente, questo fasciatoio portatile con tasche  è dotato anche di uno scomparto esterno che ti permette di inserire le chiavi di casa o della macchina, occhiali ed altri oggetti.

Altre caratteristiche: dotato di fibbia che permette di agganciare la borsa fasciatoio al passeggino.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Design ben rifinito
  • Materiali di qualità superiore
  • Facile da pulire
Contro
  • Non è prevista la tracolla

Qualia: borsa fasciatoio con tracolla e tasche interne

Qualia borsa fasciatoio con tracolla e tasche interne

Perfetto come idea regalo in quanto viene consegnato in una scatola elegante, ideale per un utilizzo quotidiano oppure per i viaggi di ogni genere, questo fasciatoio portatile con tasche è molto innovativo e pratico da usare.

Stupisce particolarmente il design di questo fasciatoio che è compatto, moderno e ben rifinito in ogni singolo dettaglio, ma anche la sua funzionalità non passa inosservata.

Parliamo dunque di un modello realizzato con materiali di prima qualità che comprende sia un comodissimo materassino che diverse tasche in grado di conservare perfettamente gli oggetti che usi durante il cambio pannolino.

Anallergici, antimacchia ed impermeabili, i materiali utilizzati per creare questo fasciatoio sono tra i più innovativi e ti consentono di pulire ogni lato con poche mosse, ma in maniera efficiente.

Da aperto questo fasciatoio da viaggio raggiunge dimensioni notevoli che ti permetteranno di cambiare il tuo bimbo sia quando è appena nato che in seguito. Parliamo di una lunghezza pari a 126,5 cm e di una larghezza di 57 cm. Da chiuso il fasciatoio è molto compatto e può essere utilizzato anche come borsa.

Moderno, disponibile ad un prezzo abbordabile e perfetto in ogni occasione, questo fasciatoio portatile è una delle soluzioni più innovative e funzionali disponibili sul mercato.

Altre caratteristiche: dimensioni da chiuso 29,5 x 23 x 3 cm, materiale poliestere.

Pro
  • Design attuale
  • Ottime rifiniture
  • Prezzo competitivo
Contro
  • Non è lavabile in lavatrice

Crystal Baby Smile: fasciatoio da viaggio con tappetino separabile

Crystal Baby Smile fasciatoio da viaggio con tappetino separabile

Se non sai cosa regalare ad un’amica che sta per partorire oppure se cerchi una soluzione comoda per poter cambiare il tuo bambino ovunque tu sia ti consigliamo di valutare anche questa proposta.

Si tratta di un innovativo fasciatoio da viaggio che ha comode tasche che permettono di sistemare creme, pannolini, salviettine e qualsiasi altra cosa necessaria per il cambio pannolino.

Pratico e sicuro, questa borsa fasciatoio portatile è stata realizzata con materiali di ottima qualità ed è dotata di un tappetino imbottito lungo 64 cm e largo 55 cm che è separabile dalla parte dotata di tasche.

Per pulire il fasciatoio basta una salvietta umida, inoltre si tratta di un modello impermeabile.

Incluso nel prezzo c’è anche un confortevole cuscino imbottito che protegge perfettamente la testa del tuo bambino, mentre per separare le due parti c’è una pratica zip sicura e scorrevole.

Spazioso, leggero e ben organizzato, questo fasciatoio portatile con tasche rende il momento del cambio pannolino un’esperienza facile, veloce e piacevole.

Infine riteniamo che questo sia uno dei migliori fasciatoi portatili anche perché esternamente è dotato di un’ulteriore tasca, perfetta per riporre chiavi ed altri oggetti che devi tenere a portata di mano, mentre il design di questa borsa è moderno e molto funzionale.

Attaccalo al passeggino oppure portalo al polso e goditi le passeggiate ed i viaggi insieme al tuo bambino senza preoccuparti dell’organizzazione necessaria per poter cambiare il pannolino. Grazie a questa borsa fasciatoio avrai tutto a portata di mano, senza creare ingombro, mentre se la regalerai sarà sicuramente un dono molto gradito.

Altre caratteristiche: si estende fino a 104 cm, totalmente impermeabile, peso 259 g.

Pro
  • Modello versatile
  • Facile da trasportare
Contro
  • Non è molto capiente

 Il miglior fasciatoio portatile: guida alla scelta

 Il miglior fasciatoio portatile: guida alla scelta - Immagine

Come avrai notato, sul mercato ci sono diverse soluzioni che ti permettono di cambiare il tuo bambino in piena sicurezza. Non solo in sicurezza, ma anche comodamente e senza dover portare con te borse ingombranti. Ideali sia come idea regalo che da portare durante le passeggiate, in viaggio oppure quando ti trovi in qualsiasi posto in cui non c’è un’era attrezzata per il cambio dei pannolini, i fasciatoi portatili sono pratici e poco ingombranti.

Parliamo dunque di un accessorio importantissimo! Diventerà indispensabile per te in quanto ti aiuterà a vivere ogni momento con il tuo bambino in maniera più rilassata e senza alcuna preoccupazione. Tuttavia, prima di acquistare il tuo fasciatoio ti suggeriamo di tener conto di alcuni suggerimenti che ti permetteranno di scegliere il meglio.

Pensa alle tue reali necessità

Non tutti i fasciatoi sono uguali, quindi per poter trovare la soluzione adatta a te devi valutare perfettamente le tue necessità. Per esempio, se ti piace portarlo a spalla oppure al posto della tua borsa punta su un modello che sia anche utilizzabile tramite una tracolla. Ancor meglio se staccabile ed utilizzabile secondo le necessità.

Devi anche tener conto di quante cose intendi trasportare nella borsa fasciatoio e scegliere il modello adatto a te anche da questo punto di vista. Generalmente nei modelli classici sono presenti tre tasche abbastanza comode per poter trasportare pannolini, salviettine e creme. Tuttavia le dimensioni variano da modello e modello e non sempre i fasciatoi da viaggio hanno tasche capienti, quindi assicurati che le caratteristiche del modello che ami siano adatte alle tue esigenze.

Valuta la qualità dei materiali

Se vuoi contare su un fasciatoio da viaggio resistente e che duri a lungo nel tempo non puoi trascurare di controllare la qualità dei materiali utilizzati per realizzare la borsa che ti piace. Il poliestere è uno dei materiali più utilizzati per creare i fasciatoi, ma non sempre si tratta di un tipo di poliestere abbastanza resistente. Per valutare questo aspetto ti suggeriamo di affidarti anche alle recensioni dei clienti che hanno già acquistato il modello che ti piace.

Inoltre se possibile ti consigliamo di scegliere per un fasciatoio in tessuto Oxford, in quanto è uno dei più adatti da ogni punto di vista.

Infine non dimenticare di valutare anche la qualità delle tasche oppure degli elastici interni.

Scegli un fasciatoio versatile

Poter sistemare comodamente il fasciatoio all’interno della tua borsa, in auto, al lato oppure nel portaoggetti del passeggino è importante. Ti permette di avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano senza creare ingombro, quindi opta per una soluzione compatta. Controlla che sia dotata di fibbie o tracolle e cerca di scegliere un modello che ha un design facile da abbinare. Diventerà un accessorio indispensabile durante la crescita del bimbo, quindi lo porterai sempre con te, motivo per cui ti consigliamo di scegliere attentamente il fasciatoio da viaggio.

Controlla la funzionalità del fasciatoio

Se vuoi agire comodamente e senza perdere tanto tempo a cambiare il pannolino ti suggeriamo di scegliere un fasciatoio portatile con tasche comode da raggiungere, che si realizzato in un tessuto impermeabile e facile da pulire e che abbia una chiusura facilitata. Quando sei fuori casa difficilmente avrai accesso ogni volta che vuoi all’acqua. Perciò per garantire la massima sicurezza igienica al tuo bambino ti consigliamo di assicurarti che il fasciatoio sia igienizzabile in maniera facile e veloce. Così ti basterà avere a portata di mano una salvietta unica igienizzante.

Invece l’impermeabilità ti consentirà di poter adagiare il fasciatoio ovunque, senza che l’umidità penetri all’interno oppure che si sporchi in modo indelebile.

Scegli un modello che protegge bene il tuo bambino

Per riuscire a proteggere bene il tuo bambino e garantirgli il massimo comfort anche quando lo cambi fuori casa è necessario valutare l’imbottitura del modello che ti piace e le sue dimensioni.

Anche se compatti quando chiusi, gran parte dei fasciatoi portatili con tasche riescono a raggiungere dimensioni abbastanza grandi quando vengono stesi ed i migliori modelli hanno un’imbottitura morbida che permette al bambino di stare comodamente. Non solo, tante borse fasciatoio sono dotate anche di un cuscino soffice che protegge la testa del bambino e non solo parte del corpo.

Scegli dunque un modello adatto, che protegge bene il bimbo e che sia abbastanza estensibile. In questo modo non solo il neonato starà comodo, ma potrai utilizzare il fasciatoio anche dopo i primi mesi.

Valuta bene il design

Anche il design svolge un ruolo importante nella scelta del miglior fasciatoio portatile quindi non trascurare questo aspetto. Se vuoi una soluzione che si abbina bene non solo al passeggino ma anche al tuo look opta per un modello neutro. Stessa cosa se devi fare un regalo ad un’amica oppure ad una parente… a meno che tu non conosca precisamente i suoi gusti in materia di design e colore!

Controlla le recensioni dei clienti

L’ultimo passo che ti suggeriamo di compiere prima di acquistare il fasciatoio che ti piace consiste nell’assicurarsi che il modello che stai per comprare corrisponda realmente alle tue aspettative ed alla descrizione fornita dal venditore.

Per fare questo puoi leggere le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il modello che ti piace, cosa che facciamo anche noi prima di selezionare i migliori prodotti. In questo modo valuterai definitivamente la qualità dei materiali, la funzionalità ed anche la versatilità del fasciatoio da viaggio che hai individuato.

Considerazioni finali sui fasciatoi portatili

Leggeri, particolarmente funzionali, facili da trasportare e dotati di un design innovativo, i fasciatoi portatili sono la risposta giusta alle esigenze di ogni famiglia che ha un neonato. Una volta che avrai scoperto tutte le caratteristiche di questo accessorio non potrai più farne a meno! Ogni volta che viaggerai con il tuo bambino oppure quando andrai a passeggio, al centro commerciale o altrove non dovrai preoccuparti di come e dove potrai cambiare il tuo bambino.

Ti basterà trovare un posto piccolo dove appoggiarti, stendere il fasciatoio portatile e cambiare il bimbo, azione che richiederà solo pochi minuti. Inoltre avrai ogni cosa a portata di mano.

0 Condivisioni

Lascia un commento