Il miglior fasciatoio con vasca || Guida all’acquisto e scelta dei migliori

Il miglior fasciatoio con vasca || Guida all'acquisto e scelta dei migliori - Immagine in evidenzaCon cassettiera, da parete oppure da attaccare alla vasca da bagno, il fasciatoio è uno degli accessori immancabili quando è in arrivo un neonato. Per trovare il miglior fasciatoio con vasca è fondamentale tener conto delle proprie esigenze, ma è importante anche saper valutare i materiali che compongono i fasciatoi, la loro versatilità, ecc. Per aiutarti a scegliere il modello più adatto a te abbiamo selezionato accuratamente i migliori fasciatoi disponibili in commercio e ti abbiamo preparato anche una guida all’acquisto che ti permetterà di individuare la soluzione adatta a te.

Safety 1st Dophy: fasciatoio con vaschetta per il bagnetto e con materassino imbottito

Safety 1st Dophy Fasciatoio con vaschetta per il bagnetto e con materassino imbottito

Ideale soprattutto per chi cerca un fasciatoio compatto, questo modello firmato Safety è molto pratico, è dotato di una comodissima vaschetta per il bagnetto ed incluso nel prezzo c’è anche un comodo materassino imbottito.

Considera che acquistando un fasciatoio con vaschetta per il bagnetto risparmierai spazio e quando vorrai fare il bagno al tuo bambino non dovrai montare altri pezzi. Si tratta quindi di una soluzione molto comoda e per avere accesso alla vasca basta rimuovere il materasso in dotazione.

La vaschetta è dotata di un comodo tubo per lo scarico e lo scolo è molto grande, così l’acqua si può scaricare facilmente. Inoltre questo modello ha pure diversi scomparti che ti consentiranno di riporre diversi oggetti che utilizzi: pannolini, shampoo, sapone, salviette, creme, ecc.

Nella parte superiore questi scomparti sono amovibili, mentre nel ripiano sotto al materasso è presente un altro ripiano con una borsa in rete, molto comodo e pratico.

Infine, questo fasciatoio con vaschetta è anche facile da spostare, in quanto è dotato di ruote che scorrono facilmente, ma che all’occorrenza possono essere bloccate grazie ai freni di sicurezza.

In sostanza grazie a questo fasciatoio con vasca avrai tutto a portata di mano, dagli asciugamani fino ai pannolini. Inoltre si tratta di un prodotto compatto, facile da trasportare e disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Altre caratteristiche: dotato di portasciugamani; peso 13,2 kg; dimensioni 83 x 60 x 103 cm..

Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Modello facile da spostare
  • Compatto
Contro
  • Non ha cassetti ed i vari scomparti sono coperti

Cam il mondo del bambino: fasciatoio con cassettiera in legno

Cam il mondo del bambino fasciatoio con cassettiera in legno

Se vuoi un fasciatoio che sia utilizzabile non solo durante i primi mesi di età del bimbo ma fino a quando il tuo bambino avrà un anno ti suggeriamo di tenere in considerazione questo modello della Cam. Secondo noi è questo il miglior fasciatoio perché è molto resistente, versatile e facile da spostare. Parliamo di un fasciatoio con cassettiera che ti permette di conservare lontano dalla polvere gli accessori del bambino e volendo anche i vestiti. Inoltre questa soluzione è dotata di una vaschetta innovativa che ha due vasche anatomiche, una adatta per i primi sei mesi di vita e l’altra perfetta dai 6 ai 12 mesi di vita.

Questo fasciatoio è anche completo di vani portaoggetti e porta spugnetta, la vaschetta è dotata di tappo e tubo per lo scarico, mentre i 4 cassetti rendono questo fasciatoio un vero mobile che oltre ad essere pratico ed utile arreda.

Un altro aspetto molto interessante che riguarda questo fasciatoio con vasca è il fatto che è dotato di un modernissimo sistema anti-ribaltamento. Questo significa che il tuo bimbo sarà sempre al sicuro durante il bagnetto e non solo.

Da non sottovalutare anche il design moderno ma raffinato di questo fasciatoio, realizzato con materiali di alta qualità e studiato per poterti garantire la massima comodità durante il cambio pannolini oppure quando fai il bagno al neonato.

Infine questo fasciatoio Made in Italy è sostenuto da 4 comode ruote, due delle quali dotate da freni che ti consentono di bloccare il fasciatoio.

Ideale per avere sempre tutto a portata di mano, questo fasciatoio con cassettiera è uno dei modelli più gettonati in quanto completo e bello da vedere.

Altre caratteristiche: materassino incluso nel prezzo, vaschetta estraibile, peso 44 kg. Dimensioni 47 x 93 x 100,5 cm.

Pro
  • Materiali resistenti
  • Modello compatto e versatile
Contro
  • Anche se arriva parzialmente montato le istruzioni non sono facili da comprendere e può risultare difficile finire di montare il fasciatoio.

Chicco Cuddle&Bubble: fasciatoio con vaschetta per il bagnetto

Chicco Cuddle&Bubble fasciatoio con vaschetta per il bagnetto

Ti presentiamo il fasciatoio Chicco semplice ma efficiente. Chiamato anche bagnetto fasciatoio, questo prodotto fa per te se non sei interessata agli accessori e se cerchi un modello compatto e leggero.

Facile da richiudere e regolabile in tre altezze diverse, il fasciatoio Chicco che ti stiamo presentando rappresenta una soluzione perfetta in qualsiasi situazione ed indipendentemente dalle tue esigenze questo modello risulterà adatto in qualsiasi momento.

Parliamo di un modello anche molto innovativo, che permette al bambino di stare comodissimo e per rendere possibile questa funzione basta scegliere tra le due posizioni ergonomiche disponibili.

Inoltre questo prodotto ti verrà consegnato insieme ad un comodo materassino ed ha persino un comodo ripiano e delle vaschette che ti consentiranno di riporre i prodotti che usi per il bagnetto, salviette, pomate, pannolini e molto altro ancora.

Facile da richiudere, questo fasciatoio con materasso è una soluzione salvaspazio, molto utile, comodo e in grado di adattarsi in qualsiasi casa, anche quando lo spazio a disposizione è poco. Invece la possibilità di posizionare il bambino in due modi diversi rende questo modello perfetto sia per i neonati che per i bambini che hanno tra i 6 ed i 12 mesi.  

Altre caratteristiche: dimensioni da aperto 82 x 65 x 107 cm; dimensioni da chiuso 82 x 32 x 103 cm.

Pro
  • Richiudibile
  • Facile da trasportare
  • Versatile
Contro
  • Seduta un po’ rigida e scomoda

Brevi: fasciatoio ergonomico, compatto ed economico

Brevi fasciatoio ergonomico, compatto ed economico

Colorato, pieghevole ed economico, questo fasciatoio con vaschetta per il bagnetto è una soluzione ideale per chi cerca una soluzione semplice e compatta.

Questo fasciatoio è dotato di una comoda vaschetta anatomica con doppia seduta, aspetto che ti consente di mettere il bambino in due posizioni diverse: sdraiato, posizione ideale durante i primi mesi del bimbo e seduto, posizione perfetta dopo i 6 mesi.

Il telaio è pieghevole ed è dotato di un utilissimo ripiano portaoggetti, inoltre ci sono anche alcuni scomparti laterali.

In quanto alla sicurezza possiamo dirti che viene garantita dalle alte sponde laterali del materassino fasciatoio e grazie al sistema anti-ribaltamento.

Molto compatto sia da aperto che quando è chiuso, questo fasciatoio con vaschetta è ideale per chi ha il bagno piccolo ed è perfetto fino a quando il bambino raggiunge un peso pari a 11 kg.

Infine ti segnaliamo che la vaschetta è facile da svuotare, in quanto è dotata di un comodo tubo per lo scarico, invece le dimensioni ed il design di questo fasciatoio rendono questo modello perfetto anche da posizionare sui sanitari.

Altre caratteristiche: piedini antiscivolo; dimensioni da chiuso 20 x 69 x 103 cm.

Pro
  • Compatto
  • Facile da posizionare
  • Economico
Contro
  • La vasca non è molto grande

IB-Style: fasciatoio con vasca da bagno e ruote

IB-Style fasciatoio con vasca da bagno e ruote

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori fasciatoi con vasca presentandoti un modello che un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dotato di 4 ruote con freno che ti permettono di spostare facilmente il fasciatoio e di bloccarle quando vuoi, questo modello è senz’altro uno dei più comodi e versatili.

Disponibile ad un ottimo prezzo, questo fasciatoio con vasca include 3 grandi vani portaoggetti in cui potrai sistemare asciugamani, creme, pannolini e qualsiasi altra cosa, Inoltre ci sono 4 vaschette disposte accanto alla base del fasciatoio, quindi avrai a portata di mano qualsiasi oggetto che usi con più costanza.

Facile da igienizzare e dotato di un design unico, questo fasciatoio ha una vaschetta facile da svuotare grazie al tubo di scarico che c’è in dotazione ed è conforme alle normative di sicurezza europee.

Testato per garantire la massima sicurezza al tuo bambino, facile da igienizzare e disponibile ad un prezzo competitivo, questo è decisamente un modello che può rappresentare il miglior fasciatoio con vasca.

Altre caratteristiche:

Dimensioni del fasciatoio

  • Altezza: 102 cm
  • Larghezza: 85 cm
  • Profondità: 55 cm

Dimensioni del materassino 10 x 77 x 45 cm.

Pro
  • Materiali robusti
  • Design moderno
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Non è molto compatto

Il miglior fasciatoio con vasca: guida alla scelta

Il miglior fasciatoio con vasca: guida alla scelta

Come vedi il mercato mette a disposizione dei neogenitori numerosi fasciatoi, ognuno che presenta caratteristiche diverse, in grado di accontentare diverse fasce di clienti. Per poter scegliere il modello più adatto a te ti suggeriamo di valutare diversi aspetti.

Le esigenze che hai

Uno degli aspetti che devi considerare prima di acquistare un fasciatoio con vaschetta è il tipo di necessità che hai. Per intenderci, se hai una casa piccola in cui lo spazio va ottimizzato ti suggeriamo di orientarti verso la scelta di un fasciatoio pieghevole e compatto, mentre se cerchi una soluzione completa e lo spazio non ti manca un fasciatoio con cassettiera forse è quello che soddisferà di più le tue esigenze.

Inoltre ricordati di valutare anche se hai bisogno di un fasciatoio completo di accessori oppure se nel corredo hai già quasi tutto e ti manca solo il fasciatoio con la vasca. In questo modo eviterai di avere tanti ripiani che non utilizzi, materassi che occupano spazio, ecc.

Sicurezza

In commercio è vero che esistono un’infinità di modelli, ma non tutti offrono la stessa sicurezza. Devi accertarti che il fasciatoio che ti piace abbia le sponde laterali abbastanza alte e che il suo design sia dotato di un sistema anti-ribaltamento, perché solo così potrai garantire al tuo bambino il massimo comfort e sicurezza durante il bagnetto oppure quando lo stai cambiando.

Versatilità

Se hai intenzione di contare a lungo sul fasciatoio con vasca che acquisti ti suggeriamo di optare per un prodotto versatile, che sia adatto non solo per i primi sei mesi di vita, ma anche quando il bimbo supera questi primi mesi. Generalmente i fasciatoi più innovativi sono dotati di un design che permette di posizionare il bambino in due modi diversi: allungato, ideale nei primi mesi di vita e seduto, perfetto dopo i 6 mesi. Inoltre se si tratta di una soluzione su ruote è ancor meglio, perché se nel tempo cambi preferenze oppure se avrai altre necessità non dovrai affaticarti mentre sposti il fasciatoio. Anche se ti piace un fasciatoio con cassettiera ti consigliamo di optare per un modello dotato di ruote, in quanto questi modelli sono dei veri e propri mobili, quindi pesano e spostarli non è semplicissimo se non hanno delle ruote.

Materiali

Un altro aspetto che ti consigliamo di verificare è la qualità dei materiali. Assicurati che il fasciatoio con vaschetta che acquisti sia realizzato con materiali resistenti ed allo stesso tempo facili da pulire.

Accessori

Non sottovalutare l’importanza degli accessori. Avere a portata di mano ogni oggetto che può servirti quando lavi il tuo bambino oppure quando lo cambi. Asciugamani, shampoo, creme, talco, salviettine e saponi sono prodotti indispensabili quando ti prendi cura del tuo bimbo, quindi riuscire a prenderli comodamente è fondamentale. Ecco perché i modelli con ripiani e vaschette poste comodamente a portata di mano sono i fasciatoi preferiti dalle mamme e ti consigliamo di valutare bene la soluzione che ti piace anche da questo punto di vista.

Rapporto qualità-prezzo

Nella nostra lista dei migliori fasciatoi con vasca abbiamo inserito solo fasciatoi che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Brand famoso non significa sempre massima qualità, così come un prodotto estremamente economico non è sempre sinonimo di risparmi, in quanto spesso si rischia di acquistare un prodotto scadente e non sicuro. Se cerchi qualità, sicurezza, versatilità e robustezza ti suggeriamo di valutare bene ogni prodotto da ogni punto di vista e di scegliere sempre in base al rapporto qualità-prezzo, anche quando questo significa spendere un po’ di più.

Recensioni

Quando selezioniamo i nostri prodotti teniamo conto anche delle esperienze dirette ed in questo caso le recensioni dei clienti che hanno già acquistato i prodotti che selezioniamo svolgono un ruolo  importante nella nostra scelta. La testimonianza di chi ha già acquistato il fasciatoio che ti piace è importante perché ti può confermare che si tratta realmente di un prodotto valido oppure può allertarti su alcuni aspetti che magari non sono positivi e che sono stati omessi nella descrizione.

0 Condivisioni