Il miglior cuscino da gravidanza || Guida all’acquisto

Il miglior cuscino da gravidanza || Guida all'acquisto - Immagine in evidenzaSe hai a disposizione il miglior cuscino da gravidanza dormire bene la notte oppure durante le ore di riposo pomeridiane diventa un’azione più facile e piacevole. Si sa, in gravidanza non sempre è facile riuscire a riposare comodamente, ma grazie ai cuscini per la gravidanza la situazione può migliorare notevolmente ed è per questo che abbiamo selezionato per te i migliori modelli.

Versatili, comodi ed utilizzabili anche a lungo periodo, i cuscini da gravidanza sono ideali anche per il periodo dell’allattamento, quindi parliamo di oggetti molto utili sia per la neo mamma che per il neonato. Dai uno sguardo alle soluzioni che abbiamo scelto per te e individua il miglior cuscino da gravidanza.

Koala Babycare: il Miglior Cuscino da Gravidanza e per l’Allattamento con fiocchi di fibre

Iniziamo la nostra presentazione parlandoti di questo cuscino da gravidanza realizzato con fiocchi di fibre che offre un ottimo sostegno. Ideale sia per dormire comodamente e nella giusta posizione durante la gravidanza che per allattare oppure se utilizzato come riduttore, questo modello è uno dei più acquistati in assoluto.

Infatti, secondo tantissime consumatrici è questo il miglior cuscino da gravidanza disponibile in commercio. Capire i motivi di questa scelta da parte delle consumatrici è facile, basta guardare le caratteristiche che presenta questo modello. Parliamo di una soluzione che ha un’imbottitura di ottima qualità realizzata in fiocchi di fibre siliconate, materiale che assicura un comfort ottimale per la schiena e per le gambe. Inoltre questo cuscino ha uno spessore ed una forma che si presta perfettamente anche per l’allattamento. Basterà chiuderlo alle estremità e l’allattamento avverrà in maniera comoda e senza sentire alcun dolore.

Sicuro e versatile, questo cuscino da allattamento è preciso anche per i riposini del tuo bambino, inoltre grazie ai lacci presenti lateralmente può essere sistemato in maniera perfetta al lettino.

Non è tutto. A rendere speciale questo cuscino per la gravidanza c’è anche la federe sostituibile realizzata in cotone al 100%, anallergica, la chiusura che consiste in una zip a scomparsa e la totale assenza di fruscio del materiale di riempimento.

Infine, riteniamo che questo sia anche il miglior cuscino da gravidanza a livello di rapporto qualità-prezzo, quindi te lo consigliamo se vuoi spendere il giusto per una qualità alta oppure se vuoi fare un regalo ad una tua amica o parente. Il cuscino viene spedito direttamente a casa tua in una simpatica confezione sottovuoto, quindi può essere un’ottima idea regalo.

Altre caratteristiche: dimensioni 30 x 38 x 23 cm; peso 1,65kg.

Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Utilizzabile in 6 posizioni diverse
Contro
  • E’ un po’ ingombrante

Chicco: Cuscino Total Body con design modulare e flessibile

Da sempre attenta alle necessità dei neonati e delle neomamme, la Chicco è una delle aziende leader sul mercato nel settore che tratta articoli da gravidanza e prima infanzia. Anche questo cuscino da gravidanza che ti stiamo presentando rispecchia l’attenzione che l’azienda pone verso i bisogni delle future mamme. Parliamo di un cuscino per la gravidanza all’avanguardia, perfetto per supportare ogni esigenza della futura mamma.

Dotato di un design modulare e flessibile, completamente lavabile e in grado di sostenere tutto il corpo, questo modello assicura il massimo relax e può essere utilizzato in 3 modi diversi: per sostenere tutto il corpo, per posizionare comodamente la testa e l’addome oppure per rilassare gambe e addome.

Indipendentemente dalle tue esigenze questa soluzione modulare sarà in grado di venirti incontro, inoltre si tratta di un cuscino che può essere utilizzato anche nel periodo post-gravidanza.

Altre caratteristiche: imbottitura in cotone; peso 1,5 kg; dimensioni 40 x 30 x 44cm.

Pro
  • Ottima qualità
  • Modello versatile ed efficiente
Contro
  • Il cuscino non è sfoderabile

Adam Home: Cuscino da Gravidanza Economico, a forma di U

Se vuoi provare un cuscino da gravidanza per vedere se la qualità del riposo migliora ma non vuoi spendere eccessivamente ti consigliamo di dare uno sguardo a questa soluzione. Parliamo di un cuscino a U di alta qualità, dotato di una comodissima custodia rimovibile.

Grazie al comfort offerto questo cuscino ti aiuterà ad alleviare i vari dolori che si presentano in gravidanza e che rovinano la qualità del riposo, ti aiuterà a combattere la stanchezza e la tua circolazione sanguigna migliorerà.

La lunghezza totale di questo modello è di 360 cm, ogni “gamba” ha una lunghezza di 180 cm, mentre la fodera per il cuscino esterna è realizzata in cotone al 100%.

Il riempimento del cuscino è costituito da fibra cava al 100%, imbottitura che rende questo cuscino molto morbido ed in grado di sostenere benissimo l’intero peso del corpo.

Infine, ti segnaliamo che si tratta di un cuscino molto comodo anche da igienizzare: si può lavare a 40° e può essere asciugato in asciugatrice.

Versatile, capace di garantirti il massimo comfort durante la gravidanza ed anche dopo, questo cuscino economico offre un ottimo sostegno ed è di ottima qualità.

Altre caratteristiche: ottimo anche per l’allattamento.

Pro
  • Prezzo basso
  • Ottima qualità
Contro
  • Per l’allattamento può risultare un po’ scomodo
  • La custodia è un po’ ingombrante

HBSelect: cuscino da gravidanza regolabile

Ti presentiamo la nostra scelta, ovvero quello che secondo noi è il miglior cuscino da gravidanza. Disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, ergonomico, versatile ed ideato per garantire il massimo comfort, questo cuscino sarà un aiuto perfetto durante la gravidanza ed anche in seguito.

Il corpo di questo cuscino è realizzato in un materiale filler in fibra cava anallergica di altissima qualità, non fa nessun rumore, non contiene sostanze tossiche, è inodore, è morbido ed ha un ottimo rimbalzo.

Perfetto per dormire in qualsiasi posizione, questo modello firmato HBSelect è dotato di una federa in cotone al 100%, ha una forma a U, segue la forma del corpo  e allevia i vari dolori.

Uno degli aspetti più interessanti che riguardano questo cuscino è il design, che è staccabile. In pratica questo cuscino da gravidanza è formato da 4 parti, quindi puoi costruire il tuo cuscino in base alle varie necessità che ti si presentano durante le varie fasi della gravidanza.

Ottimo anche per il periodo post-gravidanza, questo è senz’altro uno dei migliori cuscini da gravidanza.

Altre caratteristiche: dimensioni 75 x 150 x 18cm; chiusura a zip, lavabile.

Pro
  • Ottime caratteristiche
  • Cuscino molto versatile
Contro
  • Chiusura a zip non particolarmente resistente
 

Nuvita 7100 DreamWizard: Cuscino per la Gravidanza e l’Allattamento 10 in 1

Finiamo la nostra selezione dei migliori cuscini da gravidanza presentandoti un altro modello innovativo, firmato Nuvita. Si tratta di un innovativo cuscino 10 in 1 con supporto regolabile, anallergico e traspirabile.

Prodotto interamente in Italia, il cuscino per la gravidanza Nuvita DreamWizard, grazie alle sue caratteristiche è perfetto sia per la gravidanza che per l’allattamento. Infatti, quando viene utilizzato per allattare il neonato il cuscino fornisce il supporto ideale ed il massimo comfort sia alla mamma che al bambino.

Parliamo dell’unico cuscino con un supporto per la schiena regolabile, che si adatta in base all’altezza della madre ed anche a seconda del periodo di gravidanza. È anche particolarmente utile per favorire la circolazione sanguigna quando la futura mamma dorme sul lato sinistro (posizione raccomandata, mentre quando ci si gira sul lato destro la pancia trova un ottimo appoggio. Infatti, la speciale imbottitura a microsfere e la forma del cuscino permettono di muoversi liberamente.

Grazie a questo cuscino da gravidanza sarà facile regolare facilmente anche la distanza tra il seno ed il bambino, quindi si può allattare nel massimo relax e senza sforzi. Non solo, grazie a questa funzione si può evitare anche di far ingerire aria al bambino durante l’allattamento e diminuire il rischio di irritazione del seno.

Infine riteniamo che questo cuscino possa essere il miglior cuscino da gravidanza anche per il fatto che si tratta di un modello molto sicuro, che impedisce alla futura mamma di girarsi in posizioni pericolose.

Ergonomico, sicuro e realizzato in cotone con una fodera lavabile in lavatrice, questo cuscino per la gravidanza è perfetto se cerchi una soluzione versatile.

Altre caratteristiche: dimensioni del cuscino 190 x 25 x 25 cm; peso 1,1kg.

Pro
  • Cuscino versatile
  • Disponibile ad un ottimo prezzo
Contro
  • L’imbottitura non è molto silenziosa
 

Il miglior cuscino da gravidanza: guida alla scelta

Il miglior cuscino da gravidanza: guida alla scelta - Immagine donna incinta

Perfetti per dormire comodamente in qualsiasi periodo della gravidanza, questa tipologia di cuscini sono indispensabili e molto versatili. Come avrai notato ogni modello è dotato di determinate caratteristiche in grado di rendere il modello in questione adattabile alle varie esigenze, ma se hai ancora qualche dubbio su quale modello scegliere ti suggeriamo di considerare anche i prossimi aspetti prima di decidere quale cuscino acquistare. Segui i nostri consigli e vedrai che individuerai il miglior cuscino da gravidanza.

Considera le esigenze che hai

La prima cosa che devi considerare prima di acquistare un cuscino da gravidanza sono le esigenze che hai. Per esempio, se già possiedi un cuscino per l’allattamento puoi orientarti verso un modello che è adatto solo al periodo della gravidanza, di ottima fattura. Invece se devi regalare un cuscino di questo genere ad una parente o amica ti suggeriamo di orientarti verso un modello classico ed anallergico. Infine, se per esempio hai dei dolori particolari durante la gravidanza oppure soffri di allergie ti suggeriamo di puntare su un modello che è certificato e che è realmente adatto alle tue esigenze.

Controlla la versatilità

Se stai cercando il miglior cuscino da gravidanza non puoi evitare di considerare la versatilità in questo prodotto. Poter riposare bene in qualsiasi posizione, eliminare o quantomeno diminuire determinati fastidi e riuscire ad utilizzare il cuscino anche per l’allattamento è sinonimo di versatilità, quindi scegli un modello completo. In commercio esistono tantissimi modelli in grado di assicurare diversi utilizzi più che ottimi, quindi scegli quello che fa per te.

Per esempio, le soluzioni modulabili sono ideali se vuoi dormire comodamente durante le varie fasi della gravidanza, inoltre si prestano perfettamente anche durante l’allattamento oppure per tenere il tuo bimbo al sicuro anche quando sta nel suo lettino.

Controlla i materiali

Soprattutto se hai problemi di allergie ti suggeriamo di assicurarti che sia l’imbottitura che le federe siano costituite da materiali anallergici. Inoltre è molto importante scegliere un modello che ha i vari componenti realizzati in materiali resistenti ed idonei per questa delicata fase della vita di ogni donna e bambino.

Scegli un modello silenzioso

Affinché possa essere considerato il miglior cuscino da gravidanza, un cuscino ideato per questo scopo deve essere necessariamente anche silenzioso. Il fruscio può disturbare il sonno della mamma durante la gravidanza e quello del bambino se viene utilizzato per allattare e far riposare il bimbo oppure se viene impiegato come riduttore. Oggi la maggior parte dei cuscini da gravidanza hanno imbottiture innovative, con proprietà benefiche, comode e quasi sempre completamente silenziose, quindi non accontentarti di un cuscino qualsiasi, ma scegli un modello all’avanguardia.

Opta per un modello lavabile

Un altro aspetto da valutare quando stai per acquistare un cuscino da gravidanza è la facilità di igienizzazione. È importante poter lavare almeno la federa esterna con una certa frequenza, altrimenti dopo pochi utilizzi non potrai più usufruire dei benefici del cuscino. Scegli dunque un modello che abbia la federa lavabile, oppure una soluzione che sia interamente lavabile. Altrimenti assicurati di poter acquistare separatamente delle federe per il modello che ti piace, in modo tale da poterle cambiare con frequenza.

Leggi le opinioni delle altre consumatrici

Quando scegliamo i migliori prodotti da proporre ai nostri lettori teniamo conto sempre anche delle recensioni lasciate dai clienti che hanno già provato i beni in questione. In questo modo ci assicuriamo che si tratta realmente di prodotti validi, che hanno soddisfatto le esigenze degli utenti e che rispecchiano perfettamente le descrizioni rilasciate dai venditori. Per questo motivo ti suggeriamo di fare lo stesso, ovvero di assicurarti che le altre donne che prima di te hanno provato il cuscino che ti piace hanno riscontrato dei benefici acquistando la soluzione in questione. Invece se non vuoi perdere altro tempo ti consigliamo di scegliere uno dei modelli che ti abbiamo presentato. Quelli elencati precedentemente sono realmente i migliori cuscini da gravidanza, da ogni punto di vista, quindi puoi essere certa che qualsiasi modello sceglierai sarà perfetto per le tue esigenze oppure sarà molto apprezzato come regalo.

0 Condivisioni

Lascia un commento