Il miglior cuscino da allattamento || Guida all’acquisto

Il miglior cuscino da allattamento || Guida all'acquisto - Immagine in evidenzaGrazie al miglior cuscino da allattamento, durante questa delicata ed intima fase che riguarda la mamma ed il suo bambino entrambi possono godersi questi attimi nella maniera più profonda. Consigliati da ginecologi, ostetrici e pediatri, i cuscini per l’allattamento sono studiati in modo tale da garantire una giusta posizione al neonato durante la fase di allattamento ed un valido aiuto alla mamma che, grazie a questo cuscino nella maggior parte dei casi riesce ad eliminare gli eventuali dolori al seno.

Per darti la possibilità di scegliere il miglior cuscino da allattamento abbiamo selezionato i modelli più sicuri, innovativi, ergonomici e versatili tra quelli disponibili in commercio. Dai uno sguardo alle soluzioni che abbiamo selezionato e scegli il modello che preferisci. Se hai dei dubbi sul cuscino da scegliere allora ti suggeriamo di leggere anche la nostra pratica guida alla scelta. In questa guida troverai numerosi consigli che ti aiuteranno a trovare il cuscino per l’allattamento ideale.

Niimo: Cuscino per l’Allattamento con zip a scomparsa

Niimo Cuscino per l’Allattamento con zip a scomparsaIniziamo la nostra presentazione dei migliori cuscini da allattamento mostrandoti le caratteristiche di questo cuscino da allattamento firmato Niimo. Grazie alla proprietà tecniche di questo cuscino, durante l’allattamento sia la mamma che il neonato potranno rilassarsi ed vivere insieme questo momento in modo molto piacevole e sicuro.

Infatti, grazie alla sua speciale forma il peso del neonato sulle braccia e sulla schiena della madre diminuisce notevolmente. Allo stesso modo, la pressione sull’addome viene alleviata in maniera considerevole.

Non solo, durante la poppata il neonato viene sostenuto nella giusta posizione. Ciò gli permette di attaccarsi correttamente al seno ed evitandogli di staccarsi prima del tempo giusto.

Infine, grazie a questo cuscino da allattamento, durante i primi mesi di vita il neonato potrà rilassarsi dopo ogni poppata ed a rimanere nella posizione corretta anche dopo aver mangiato, agevolando così la digestione.

La federa di questo cuscino da poppata è in cotone al 100%, è sfoderabile e lavabile in lavatrice, quindi comoda da igienizzare. In quanto al cuscino, questo è costituito da una fibra in poliestere che garantisce il giusto rapporto rigidità-morbidezza. Il bimbo, nei primi mesi di vita, adagiato su questo cuscino per qualche minuto al giorno, svilupperà correttamente e rinforzerà sia il collo che la muscolatura della schiena.

Altre caratteristiche: peso del cuscino 898g; dimensioni 43,8 x 17,4 x 11,2 cm, imbottitura anallergica ed anti-acaro.

Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • La forma non è particolarmente versatile e non è adatto per la mamma durante la gravidanza.
 

Chicco Boppy: Cuscino da Allattamento che si adatta a diverse corporature

Chicco Boppy Cuscino da Allattamento che si adatta a diverse corporatureIl cuscino da allattamento Chicco che ti stiamo presentando è tra i più amati dalle mamme, in quanto dotato di caratteristiche ideali. La forma ergonomica, il design moderno, la versatilità e la compattezza che rimane perfetta anche dopo numerosi lavaggi sono aspetti che rendono questo modello uno dei migliori cuscini per l’allattamento tra quelli disponibili in commercio.

Grazie alla sua speciale forma ergonomica il cuscino da allattamento Boppy è un supporto perfetto per la mamma e per il bambino durante le poppate ed è in grado di adattarsi benissimo al corpo della neomamma.

Sia il cuscino che la fodera possono essere lavati in lavatrice e facilmente asciugabili nell’asciugatrice. Anche in seguito a numerosi lavaggi il cuscino continuerà a garantire alla mamma una posizione molto comoda, riducendo così anche la tensione muscolare.

Dotato di uno speciale inserto “miracle middle” che permette al cuscino Boppy di adattarsi alle diverse corporature fornendo il giusto sostegno durante la poppata, questa soluzione è ampiamente consigliata dalle ostetriche italiane ed è stato testato dall’osservatorio Chicco.

Sicuro e in grado di garantire la giusta posizione al bambino durante la poppata, il cuscino da allattamento Buppy è la soluzione peretta se cerchi un prodotto dotato di tutte le qualità necessarie affinché possa essere considerato il miglior cuscino da allattamento.

Altre caratteristiche: tessuto del cuscino cotone 100%; peso 875g; dimensioni 52 x 5 x 48cm.

Pro
  • Versatile
  • Cuscino sicuro
Contro
  • Non funge anche da cuscino per la gravidanza
 

Dilamababy: Cuscino da Gravidanza e Allattamento in fiocchi di Memory

Dilamababy Cuscino da Gravidanza e Allattamento in fiocchi di MemorySe stai cercando il miglior cuscino da allattamento ti suggeriamo di dare uno sguardo anche a questa soluzione versatile. Non è solo un cuscino da allattamento come le soluzioni precedenti, ma anche un cuscino ideale per la gravidanza. Durante il periodo di gestazione la maggior parte delle donne avvertono fastidiosissimi dolori alla schiena ed hanno le gambe quasi sempre gonfie. Grazie alla struttura ed alla forma di questo cuscino questi malesseri vengono alleviati, in quanto posizionandosi sul fianco sinistro durante le ore di riposo questo cuscino aiuta a migliorare notevolmente la circolazione ed anche la respirazione.

Inoltre essendo un ottimo cuscino da allattamento riesce anche ad eliminare la tensione della braccia, collo e schiena, sia quando si allatta al seno che con il biberon. Infine, specialmente in seguito ad un parto cesareo, questo cuscino da poppata è ottimo per diminuire la pressione sull’addome.

Ideale anche come paracolpi nel lettino del neonato e perfetto se utilizzato nella sua forma a U per evitare di sprofondare tra le lenzuola e le coperte, questo modello rappresenta una soluzione completa.

In quanto all’imbottitura Memory, questa è in grado di sostenere benissimo il peso del corpo in base alla pressione esercitata, non sprofonda e mantiene la sua nel tempo.

100% Made in Italy e realizzato in cotone biologico che è perfetto per la pelle dei bambini e dotato di fodera esterna lavabile e sfoderabile con zip, questo cuscino è tra i più innovativi.

Altre caratteristiche: fodera interna creata al 100% in cotone anallergico, traspirante ed anti-acaro.

Pro
  • Leggero
  • Indeformabile
  • Ergonomico
Contro
  • Appena viene aperto emana un odore abbastanza forte, quindi va lasciato a prendere aria.

Sei Design: Cuscino per l’Allattamento con imbottitura in microperle EPS

Sei Design Cuscino per l’Allattamento con imbottitura in microperle EPSSe la sicurezza e la versatilità sono le prime caratteristiche che cerchi in un cucino da allattamento questo modello ti stupirà. Parliamo di un cuscino da poppata e da sostegno firmato Sei Design, testato da vergleich.org. Senza dubbio questo è il miglior cuscino da allattamento a livello di rapporto qualità-prezzo, dotato di un imbottitura super silenziosa.

Precisamente questo cuscino ha un’imbottitura in microperle EPS di altissima qualità ed è totalmente privo di sostanze nocive, infatti è anche certificato da questo punto di vista.

Resistente, dotato di un comodissimo rivestimento in cotone morbidissimo, robusto e delicato sulla pelle e facile da lavare, questo modello rimane in condizioni perfette anche in seguito ad un utilizzo continuo.

Raccomandiamo questo cuscino a chi soffre di allergie, in quanto è molto facile da igienizzare ed a differenza di altri modelli in questo caso anche l’imbottitura può essere lavata (anche in lavatrice, a 40°). Invece se si desidera lavare solo il rivestimento in cotone basta aprire la chiusura a zip.

Ergonomico, leggero come un piumino, versatile e resistente, questo modello è senza dubbio uno dei migliori cuscini da allattamento.

Altre caratteristiche: peso del cuscino 558g; dimensioni 67 x 36 x 18cm.

Pro
  • Cuscino molto soffice e leggero
  • Completamente anallergico
Contro
  • Se il bimbo è troppo piccolo tende a sprofondare in quanto non è molto avvolgente
 

Cuscino da allattamento in pula di farro bio con laccio di sicurezza

Cuscino da allattamento in pula di farro bio con laccio di sicurezzaSiamo arrivati all’ultimo modello che abbiamo selezionato. Per offrirti realmente la possibilità di poter scegliere tra i migliori cuscini per l’allattamento non potevamo omettere di presentarti questa soluzione in pula di farro bio.

Come saprai, la pula di farro è una delle imbottiture più pregiate in quanto naturale, anallergico, anti-acaro, termoregolatore ed anche biodegradabile. Non solo, a rendere speciale questa imbottitura naturale sono le sue proprietà naturali. Si tratta infatti di un materiale che è in grado di contrastare naturalmente le contrazioni muscolari, i dolori dorsali, le piaghe da decubito e aiuta a rigenerare la pelle.

In questo caso parliamo di un cuscino da allattamento che pesa circa 2,5 kg, imbottito con pula di farro biologico. Il cuscino misura 180 cm, ha la fodera interna ed esterna in cotone al 100% e sono presenti 8 lacci di chiusura.

Dotato di una busta igienica riutilizzabile che ha manici e zip da viaggio, questo cuscino è perfetto anche quando devi spostarti.

Facile da utilizzare e da adattare al proprio corpo, ideale anche come riduttore e perfetto per garantire il corretto posizionamento durante la poppata e non solo, questo modello è decisamente un’ottima scelta e rappresenta uno dei migliori cuscini da allattamento.

Altre caratteristiche: l’imbottitura ha anche proprietà drenanti.

Pro
  • Ideale per il benessere della mamma e del bambino
Contro
  • L’imbottitura in pula di farro pesa abbastanza
 

Il miglior cuscino da allattamento: guida alla scelta

Il miglior cuscino da allattamento: guida alla scelta - Immagine donna durante allattamento

Se vuoi garantire il giusto posizionamento al tuo bambino durante l’allattamento, assicurargli uno sviluppo ottimale e diminuire il peso sulla schiena e gambe che si verifica mentre allatti è fondamentale scegliere un buon cuscino da poppata. Grazie alla nostra presentazione ora puoi scegliere il miglior cuscino da allattamento, ma se sei indecisa su quale scegliere non ti preoccupare. Ecco cosa devi tener in considerazione prima di optare per un modello piuttosto che per un altro.

Considera le tue esigenze

Per poter individuare il miglior cuscino da allattamento devi tener conto delle tue esigenze. Per esempio, se devi acquistare un cuscino da poppata per un’amica o parente ti consigliamo di scegliere un modello generico e versatile, che si presta ad ogni esigenza, mentre se stai cercando un cuscino che sia pensato per chi ha problemi di salute allora ti suggeriamo di orientarti verso un cuscino da allattamento in pula di farro, ricco di proprietà terapeutiche sia per la mamma che per il bambino.

Controlla in che modo si igienizza il cuscino

È importante poter igienizzare regolarmente il cuscino da allattamento, quindi controlla in che modo è stato realizzato il modello che ti piace e assicurati che si possa igienizzare facilmente. Tantissimi modelli sono ideati in maniera tale da permetterti di lavare in lavatrice sia le fodere che l’imbottitura, aspetto pratico per una neomamma. Non solo, diversi modelli si possono persino asciugare con l’asciugatrice e questo significa che potrai riutilizzare il cuscino già dopo poco tempo. Rigurgito e sudore rappresentano un problema quindi è fondamentale riuscire a lavare spesso il tuo cuscino da allattamento.

Generalmente i cuscini più difficili da lavare sono quelli in pula di farro, tuttavia acquistando delle fodere di ricambio si può risolvere questo problema, mentre l’imbottitura può essere cambiata.

Acquista un cuscino anallergico ed anti-acaro

Grazie alla ricerca ed alla tecnologia attuale oggi la maggior parte dei cuscini da allattamento sono anallergici ed anti-acaro. Parliamo di ottime proprietà, da non sottovalutare ed in grado di donare benessere ed allontanare il rischio di sviluppare allergie.

Occhio alla comodità offerta

Come avrai visto, ogni cuscino da allattamento che ti abbiamo mostrato è ideato in maniera tale da adattarsi al corpo della mamma e del bambino. Questa caratteristica permette alla mamma di stare comoda durante l’allattamento, di posizionare il bambino in una posizione perfetta durante la poppata e di diminuire i fastidi che si possono provare durante l’allattamento: mal di schiena, dolori muscolari, fastidio al seno, mal di collo, ecc.

Non solo, un cuscino comodo e versatile consente alla mamma anche di posizionare in maniera corretta il bambino quando il cuscino viene utilizzato per far sedere il neonato oppure se lo si utilizza come riduttore.

Leggi le opinioni delle altre mamme

Ampiamente utilizzati da mamme di tutto il mondo, i cuscini da allattamento sono oggetti molto utili che accompagnano i primi mesi di vita (ed anche periodi più lunghi) il neonato ed anche la sua mamma. Importante per diversi aspetti, il cuscino da allattamento va scelto con cura ed è per questo che ti suggeriamo sia di tener conto dei suggerimenti che ti abbiamo appena dato che delle opinioni delle altre mamme, che hanno già acquistato un cuscino da poppata. Leggi le recensioni e vedrai che sarai ancor più certa della tua scelta. Infatti, per garantirti una selezione che comprende i migliori cuscini da allattamento anche noi abbiamo tenuto conto anche delle recensioni dei clienti ed abbiamo scelto solo cuscini che hanno suscitato molto entusiasmo da parte delle mamme.

0 Condivisioni