Il miglior cestino da picnic: la nostra guida per le tue gite fuoriporta

Il miglior cestino da picnic: la nostra guida per le tue gite fuoriporta - Immagine in evidenzaChi ama le scampagnate sa quanto è importante avere l’attrezzatura giusta per gli spuntini ad aria aperta e che ogni accessorio sia facilmente trasportabile, quindi quando si sceglie il cestino da picnic è fondamentale prestare attenzione alle caratteristiche del modello scelto. Per aiutarti ad individuare il miglior cestino da picnic in seguito troverai una lista che comprende i modelli più innovativi, completi di accessori e facili da trasportare, inoltre ti abbiamo preparato anche una guida all’acquisto che potrebbe servirti per avere la totale certezza del fatto che stai realmente scegliendo un cestino da picnic di qualità, completo di tutto quello che può servirti e che duri nel tempo.

 NomeCaratteristica
Red HamperIl cestino ecosostenibile
Les Jardins de la ComtesseIn stile Shabby Chic!
Cestino da picnic in viminiIl miglior rapporto qualità-prezzo
Sunflora zaino da picnic termicoLa soluzione economica
Greenfield CollectionLa nostra scelta

Red Hamper Il cestino ecosostenibile

Red Hamper -  Il cestino ecosostenibile - Besty5

La natura richiede rispetto e già scegliendo un cestino da picnic che si integra perfettamente nell’ambiente circostante e realizzato in materiali ecosostenibili è già una dimostrazione di rispetto.

Questo cestino per scampagnate è perfetto se cerchi una soluzione completa, dotata di ogni accessorio che può rivelarsi utile quando sei all’aria aperta, in quanto viene fornito con piatti di porcellana, bicchieri, posate in acciaio INOX, tagliere ed altri accessori utilissimi. Non solo, è facile da trasportare grazie al manico in acciaio e pelle ed ogni pezzo incluso è fissato perfettamente per garantire la massima stabilità durante il tragitto.

Sceglilo se vuoi un cestino di qualità, ricco di accessori e ben rifinito, che non ti ti farà mancare niente durante le giornate che passerai all’aria aperta.

Altre caratteristiche: peso: 8 kg, dimensioni: 22 x 58 x 38 cm, materiale del cestino: salice, contenitore per sale e pepe, apribottiglie ed altri accessori inclusi.

Pro
  • Resistente
  • Forma a valigia facile da trasportare
  • Ottime rifiniture
  • Materiali di eccellente qualità
Contro
  • Pesa un po’ tanto (8 kg)

Les Jardins de la Comtesse – In stile Shabby Chic!

Les Jardins de la Comtesse - In stile Shabby Chic! - Miglior Cestino da Picnic Besty5

Lo stile Shabby Chic non solo non è mai passato di moda, ma negli ultimi anni ha acquistato ulteriore notorietà e noi abbiamo deciso di inserire nella nostra lista dei migliori cestini da picnic questo modello, per darti la possibilità di dare uno sguardo ed eventualmente scegliere questa soluzione se ami questo stile attuale, raffinato e perfetto per il picnic, indipendentemente dal posto in cui deciderai di andare a fare le tue scampagnate.

Per una giornata con gli amici, un picnic romantico oppure come idea regalo originale, questo cestino da picnic è perfetto. Al suo interno troverai tutto quello che può servirti: 4 calici di vino, 4 coppe da champagne, 4 piatti di ceramica, una saliera, una pepiera, un comodo tagliere in legno, posate, un anello portabottiglie, ecc. Non solo, presenta anche un comodissimo scomparto isotermico che ti permetterà di mantenere fresche le tue bevande e le pietanze che porterai con te.

Realizzato in vimini e dalle misure perfette per poter essere trasportato facilmente ( 44 x 30 x 26 cm), questo elegantissimo cesto in vimini ti farà passare delle giornate indimenticabili insieme alle persone che ami.

Altre caratteristiche: peso: 4,68 kg, interno in tessuto, cinghie per tener fermi i vari pezzi, tracolla per trasportare il cestino, portabottiglie laterale, ecc.

Pro
  • Peso molto contenuto
  • Facile da trasportare
  • Design raffinato
Contro
  • Non è molto compatto

Cestino da picnic in vimini per 4 persone, in stile country – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Miglior cestino da picnic in vimini per 4 persone, in stile country – Il miglior rapporto qualità-prezzo - Besty5

Vuoi cambiare il tuo vecchio cestino da picnic ma non vuoi spendere tanto? Nessun problema, questa soluzione è funzionale, in quanto completa di tutte le cose necessarie per poter fare un picnic divertente o romantico ed ha un buon rapporto qualità prezzo.

Realizzato in vimini e rivestito internamente in un tessuto in perfetto stile country, questo cestino viene fornito con piatti, bicchieri, posate ed altri accessori sufficienti per quattro persone, inoltre ogni cosa resta al suo posto grazie alle cinghie che ti aiuteranno a fissare ogni oggetto.

Dalla forma rettangolare, questo cestino da picnic in vimini è facile da trasportare e non pesa molto, inoltre essendo abbastanza spazioso ti consente di aggiungere qualsiasi altra cosa che ritieni necessaria per passare una giornata indimenticabile all’aria aperta.

Altre caratteristiche: dimensioni: 42 x 30 x 20 cm, manico esterno in finta pelle.

Pro
  • Non molto pesante
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Gli accessori presenti non sono tanti

Sunflora, zaino da picnic termico, dotato di copertina – La soluzione economica

Sunflora, migliore zaino da picnic termico, dotato di copertina – La soluzione economica - Besty5

Ti sei stufato del tuo cestino in vimini e vuoi una soluzione più facile da trasportare quando vai a fare una scampagnata? Nessun problema, oggi un’alternativa al classico cestino da picnic in vimini c’è e si chiama Sunflora, uno zaino termico da picnic completo di tutto quello che può servirti. C’è persino una comoda copertina, inoltre questo modello è anche economico, quindi potrai provare questa soluzione e vedere se fa al caso tuo senza spendere tanti soldi.

Facile da trasportare, questo zaino, quando viene aperto assume la forma di un cestino ed al suo interno troverai piatti, bicchieri (in plastica), posate, tovaglioli, un tagliere ed altri accessori che bastano per 4 persone, inoltre troverai anche una tasca impermeabile, un portabottiglie staccabile e tante altre comodità.

Economico, molto pratico da trasportare e ricco di caratteristiche ideali per fare un picnic perfetto, questa soluzione è tra le più innovative tra quelle esistenti sul mercato.

Altre caratteristiche: vano termico 14” x 11” x 5”, materiale resistente all’acqua, formato dello zaino: 16.5 “ x 13” x 7,8”.

Pro
  • Comodo da trasportare
  • Impermeabile
  • Economico
Contro
  • Lo zaino non è molto grande

Greenfield Collection, cestino da picnic in vimini di altissima qualità, dotato di coperta da picnic – La nostra scelta

Greenfield Collection, miglior cestino da picnic in vimini di altissima qualità, dotato di coperta da picnic - La nostra scelta - Besty5

Ancora non hai individuato il miglior cestino da picnic? Non preoccuparti, dopo che avrai finito di leggere le caratteristiche di questo modello probabilmente avrai le idee molto più chiare.

Greenfield Collection è la nostra scelta, il miglior cestino da picnic secondo noi, perché realizzato in materiali di prima qualità, moderno, ha una forma particolare, viene fornito con numerosi accessori e in dotazione si riceve anche un bellissimo telo da picnic.

Ideale per 4 persone oppure per un picnic romantico, questo cestino da picnic è realizzato in vimini di ottima qualità, ha un comodissimo scomparto centrale che comprende due coperchi incernierati e che sono fissati con dei cinturini in pelle, comprende una borsa termina che ti consente di mantenere calde o fredde le tue bevande ed alimenti, al suo interno troverai  piatti, posate, una pepiera, una saliera, un contenitore di plastica per alimenti e tantissimi altri oggetti molto utili.

Molto comodo è anche il telo coordinato, che si trasporta facilmente grazie alle cinghie disposte sul lato del cestino, mentre grazie al suo peso ridotto ( 4,49 kg) non ti stancherai durante il tragitto.

Compatto, dal design esclusivo, realizzato in materiali di altissima qualità e molto attuale, questo cestino in vimini per picnic ti incanterà.

Altre caratteristiche: dimensioni: 50,8 x 43,2 x 33 cm, interno in tessuto a strisce bianche  blu, borsa termica isolata, cinghie di cuoio e fibbie per fissare i cavi accessori.

Pro
  • Cestino molto spazioso
  • Design esclusivo
  • Facile da trasportare
Contro
  • Alcuni accessori sono in plastica

Il miglior cestino da picnic: guida alla scelta

Il miglior cestino da picnic: guida alla scelta - Besty5

Ora che hai scoperto quali sono i migliori cestini da picnic disponibili sul mercato puoi orientarti verso quello che più ti ha ispirato, ma se vuoi avere la certezza che stai scegliendo realmente il miglior cestino da picnic ecco cosa devi controllare prima di passare all’acquisto:

La resistenza: i cestini da picnic in vimini non sono tutti uguali, in quanto alcuni vengono realizzati con del vimini molto sottile, di pessima qualità e di conseguenza la resistenza del cestino ne risente, quindi assicurati che il modello che scegli si fatto con vimini di qualità, spesso e anche ben intrecciato. Anche se scegli uno zaino da picnic devi controllare la resistenza dello stesso e ti consigliamo di scegliere solo quelli realizzati in materiali resistenti, così non rischi di rovinarti la giornata all’aria aperta.

Design: esistono cestini da picnic quadrati, rettangolari, rotondi, con forme particolari ed innovative, ecc. Il design rappresenta un aspetto importante, perché è la parte che noterai sempre e che sfoggerai davanti ai tuoi amici, partner e parenti, quindi scegli quello che ritieni più piacevole, ma ricorda che un cestino da picnic troppo ingombrante può essere difficile da trasportare, quindi regolati anche in base a questo aspetto.

Funzionalità: oltre agli accessori indispensabili affinché sia considerato un buon cestino ti consigliamo di dare un’occhiata alla funzionalità generale del cesto che sceglierai. Per esempio, è importante che i vari oggetti siano disposti correttamente e che si possano fermare con cinghie e fibbie resistenti, così come è fondamentale che il cestino sia facilmente trasportabile. Riuscire a portarlo anche a tracolla è una caratteristica in più, che garantisce comodità, così come è importante che il manico centrale sia rivestito in pelle o in un altro materiale che ti eviterà di farti male alle mani durante il trasporto, quindi non dimenticare di verificare se il cestino che ti piace presenta queste caratteristiche.

Gli accessori in dotazione: posate, bicchieri e piatti sono gli accessori di base che ogni cestino deve avere in dotazione, ma come avrai notato diversi modelli vengono fornito con tanti altri oggetti utili per il picnic: taglieri, coltelli per il pane, calici particolari, vaschette per gli alimenti, saliere, pepiere, apribottiglie e portabottiglie sono solo alcuni accessori che puoi trovare.

Non solo, in tantissimi casi viene fornito anche un telo oppure un plaid coordinato, quindi scegli sempre un cestino da picnic che rispecchi le tue esigenze anche da questo punto di vista e non dimenticare di verificare anche la qualità dei materiali utilizzati per realizzare gli accessori. Infatti, in alcuni casi puoi trovare accessori realizzati in materiali pregiati e resistenti come l’acciaio INOX, porcellana e vetro, mentre in altri casi parte degli oggetti che troverai sono fatti in plastica che da un lato rende il cestino più leggero, mentre dall’altro non si presenteranno eleganti come quelli fatti in materiali pregiati.

Il peso: il peso di un cestino generalmente dipende sia dai materiali utilizzati per realizzare il cestino stesso che da quelli utilizzati per creare i vari accessori, infatti il peso di un cestino da 4 persone può  variare dai 3,5 kg ai 9 kg. Ovviamente se tutti gli oggetti in dotazione o almeno in parte sono realizzati in plastica ed altri materiali leggeri il cestino peserà meno, mentre quando sono creati in materiali pesanti come la porcellana e l’acciaio il peso aumenta notevolmente.

Se il peso non è un problema ti consigliamo di scegliere un cestino che ha gli accessori in materiali duri, perché anche esteticamente si presenteranno diversamente, ma calcola che inserendo il cibo e le bevande che deciderai di portare con te il peso sarà ancor più notevole.

Sistema di mantenimento della temperatura: il miglior cestino da picnic deve avere anche uno scomparto oppure una borsa termica che ti aiuterà a mantenere calde o fredde le varie pietanze e le bevande che vorrai portare con te, aspetto importante  da valutare se non vuoi rischiare di arrivare a destinazione con le bevande caldissime ed imbevibili, oppure che ormai si sono raffreddate completamente.

I migliori cestini da picnic hanno uno scomparto isolato e spesso sono dotati anche di una comoda borsa termica, quindi ti conviene scegliere un modello completo di questa funzionalità.

Recensioni degli utenti: Quando avrai controllato tutti questi aspetti che ti abbiamo suggerito e avrai finalmente individuato il miglior cestino da picnic non ti resta che dare uno sguardo veloce alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno già comprato il modello che ti piace ed assicurarti che si tratta di un prodotto realmente valido, che rispecchia le descrizioni che hai visto e che si tratti di un venditore serio. In questo modo acquisterai il tuo cestino da picnic in piena sicurezza e non rischi di spendere i tuoi soldi inutilmente, per un prodotto che in realtà è brutto, poco resistente e/o non si presta assolutamente per alle tue esigenze.

A questo punto non ti resta che decidere qual è il cestino da picnic che fa al caso tuo. Nella nostra classifica ti abbiamo elencato diversi modelli con caratteristiche diverse, i migliori cestini da picnic disponibili sul mercato, quindi non devi neanche perdere tempo cercando sul web, ma ti basterà scegliere tra questi modelli resistenti, dal design innovativo, completi di numerosi accessori e facili da trasportare.

0 Condivisioni

Lascia un commento