Miglior aspirafoglie elettrico: il tuo giardino pulito rispettando l’ambiente

Miglior aspirafoglie elettrico: il tuo giardino pulito rispettando l'ambiente - Immagine evidenza Besty5Avere a disposizione il miglior aspirafoglie elettrico significa poter contare su uno strumento che facilita notevolmente la pulizia dei giardini domestici e dei vialetti che, specialmente nella stagione autunnale richiedono una manutenzione più frequente ed accurata. Oggi in commercio esistono numerosi modelli di aspirafoglie elettrici che, a differenza dei modelli a scoppio sono molto più silenziosi e di conseguenza non creano alcun fastidio al vicinato.

Per aiutarti ad individuare il miglior aspirapolvere elettrico abbiamo selezionato per te 5 modelli validissimi, che hanno caratteristiche innovative, godono di recensioni molto positive, sono facili da utilizzare e molto versatili. Non solo, in seguito alla presentazione dei modelli che abbiamo selezionato troverai anche una guida alla scelta che ti consentirà di scegliere con più facilità il modello adatto a te.

(Abbiamo anche selezionato i migliori aspirafoglie a batterie, vale la pena dargli un’occhiata 😉 )

 NomeCaratteristica
Black+Decker GW2810-QSL’aspirafoglie elettrico 3 in 1!
Gardena 271694L’aspirafoglie elettrico con trituratore da 3000W
Güde 94387Il miglior aspirafoglie elettrico secondo Besty5
Alpina BL 2.6L’aspirafoglie elettrico economico
Black+Decker GW3050 QSL’aspiragolie elettrico “Leaf Collection”

Il miglior aspirafoglie elettrico: la nostre scelte

Black+Decker GW2810-QS – L’aspirafoglie elettrico 3 in 1!

Black+Decker GW2810-QS - L’aspirafoglie 3 in 1! Besty5

Pensa quanto può essere comodo avere un attrezzo multiuso che oltre ad aspirare le foglie funge anche da soffiatore e trituratore. Questo modello è tutto questo, uno strumento innovativo, facile da utilizzare e molto efficiente.

La velocità di soffiaggio varia dai 230 ai 380 km/h, il volume di aspirazione è di 14 m3/min, la capacità del sacco di raccolta è di 50 l, mentre il rapporto di triturazione è di 16:1. Per passare dalla modalità soffiatore a quella aspiratore/trituratore basta utilizzare i tubi intercambiabili che vengono forniti e utilizzare la doppia impugnatura regolabile.

Il wattaggio di questo aspirafoglie elettrico è di 2800 watt e tra le caratteristiche molto apprezzate c’è anche il fattore peso, in quanto è pari a 3,4 kg, quindi è molto maneggevole.

Versatile, dotato di un motore potente che riesce a garantire un’ottima aspirazione e soffiaggio, facile da utilizzare e da pulire, questo aspirafoglie elettrico è la soluzione perfetta per te se cerchi uno strumento di ottima qualità ad un prezzo competitivo.

Altre caratteristiche: dimensioni: 24,2 x 20,5 x 69,5 cm. Voltaggio: 230 Volt.

Pro
  • Multiuso
  • Buon rapporto qualità-prezzo
Contro
  • Non è molto silenzioso

Gardena 271694 – L’aspirafoglie elettrico con trituratore da 3000W

Gardena 271694 - Il Miglior Aspirafoglie con trituratore da 3000W - Besty5

Un’ottima potenza del motore pari a 3000 W, la potenza di aspirazione che è di 170L/s, la velocità di soffiaggio di 310 km/h e il trituratore con borsa sono le caratteristiche principali di questo aspirafoglie elettrico, un modello della Gardena disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzi.

Non solo, a differenza di altri soffiatori/aspirafoglie/trituratori questo modello ha la ventola in metallo, che garantisce una maggiore resistenza rispetto a quelli che ce l’hanno in plastica, quindi anche se vengono aspirati detriti più solidi non si rischia di rovinare la ventola.

Ideale per aspirare foglie secche e umide, questo aspirafoglie si monta facilmente ed il tubo si blocca in maniera perfetta, quindi rimane fisso anche quando lo si sforza per grattare zone difficili da raggiungere.

Il peso dell’aspirafoglie è di 4,5 kg, ma grazie alla tracolla che viene fornita in dotazione è facile da maneggiare, inoltre non è un modello molto rumoroso, quindi è perfetto anche per chi deve prestare attenzione a non disturbare i vicini.

Altre caratteristiche: alimentazione: 220V, dimensioni: 54 x 29,5 x 36 cm.

Pro
  • Ventola resistente
  • Buon rapporto qualità-prezzo
Contro
  • Non è molto leggero

Güde 94387 – Il miglior aspirafoglie elettrico secondo Besty5

Güde 94387 - Il miglior aspirafoglie scelto da noi - Besty5

In questo caso parliamo di uno strumento che è più di un semplice aspirafoglie elettrico. Si tratta infatti di un accessorio completo, che ha una potente funzione di aspirazione, soffiaggio e trituratore, montato su comodissime ruote che ti permettono di pulire anche su superfici irregolari.

La capacità di aspirazione è di 45L  e le foglie vanno direttamente nel sacco in dotazione, inoltre è possibile regolare l’altezza della ventosa e l’ugello di soffiaggio in 4 modi diversi. L’alimentazione avviene a 230V, la potenza del motore è di 1600W, la velocità dell’aria raggiunge i 270 km/h, mentre la velocità del taglio è di 10:1.

Grazie alla ventola realizzata in metallo è possibile raccogliere in piena sicurezza qualsiasi tipo di fogliame (bagnato o secco), senza preoccuparsi del fatto che si possa danneggiare quel che viene aspirato, inoltre il montaggio dell’apparecchio avviene in maniera facile e veloce.

Per noi questo è il miglior aspirafoglie elettrico, in quanto molto efficiente, sicuro e strutturato in maniera tale da permettere la pulizia di aree anche molto grandi senza stancarsi, perché dotato di comodissime ruote che riescono a passare anche su superfici difficili.

Altre caratteristiche: peso: 9,7kg, dimensioni: 90 x 45,2 x 100 cm.

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Sacco raccogli foglie in dotazione
Contro
  • Abbastanza rumoroso

Alpina BL 2.6 – L’aspirafoglie elettrico economico

Alpina BL 2.6 - Il miglior aspirafoglie elettrico economico - Besty5

Nato da un brand al 100% italiano, questo aspirafoglie elettrico è la soluzione perfetta per chi cerca un modello economico, ma che allo stesso tempo sia efficiente e molto facile da maneggiare.

Il motore elettrico brushless da 2600W garantisce ottime performance che permette di raggiungere una velocità massima dell’aria di 92 m/s e le bassa rumorosità rende questo aspirafoglie la soluzione ideale per chi non può permettersi di fare troppo rumore durante le pulizie esterne.

Il peso di questo kit è di soli 4 kg ed in dotazione c’è anche il contenitore da 45L ed una comodissima tracolla che ti permette di spostarti agilmente per pulire qualsiasi spazio.

In sostanza, questo aspirafoglie della Alpina è uno strumento molto facile da utilizzare, in grado di garantire ottime prestazioni ed allo stesso tempo ti permette di risparmiare, in quanto disponibile ad un prezzo molto competitivo.

Altre caratteristiche: dotato di regolatore di velocità e di una lama che aiuta a proteggere la ventola. Dimensioni: 121 x 22 x 58cm.

Pro
  • Economico
  • Efficiente
  • Facile da trasportare
Contro
  • La ventola è in plastica

Black+Decker GW3050 QS – L’aspiragolie elettrico “Leaf Collection”

Black+Decker GW3050 QS - L’aspiragolie elettrico “Leaf Collection” - Besty5

Cerchi un aspirafoglie potente, molto maneggevole e con caratteristiche particolari, ma che non sia molto caro? Se la risposta è sì, allora dai uno sguardo a questo modello certificato Black&Decker, azienda nota nel settore che realizza solo prodotti di altissima qualità, facili da utilizzare e molto efficienti.

Si tratta di uno strumento versatile, 3 in uno, che ha un volume di aspirazione pari a 14 m3/minuto, un sacco di raccolta che ha una capacità pari a 50L, una ventola in metallo con un rapporto di triturazione di 16:1, due tubi intercambiabili per poter passare dalla modalità di soffiatore alla modalità di aspiratore/trituratore ed un attacco per rastrello che è ideale per la rimozione della foglie bagnate.

Non solo, grazie alla doppia impugnatura regolabile in modalità trituratore o aspiratore puoi cambiare la funzione con grande facilità.

Il motore da 3000W è ideale per aspirare e triturare in maniera efficiente e veloce, mentre per facilitare il trasporto c’è una comoda maniglia per il trasporto.

Potente, facile da mettere in azione, versatile e dotato di un’ottima ventola in metallo da 12 lame, questo aspirafoglie sarà un tuo fedele compagno durante le tue pulizie ed il tubo aspiratore che permette la connessione diretta tra l’aspiratore ed il bidone raccogli-erba ti consente di pulire in tempi brevissimi, senza nessuna interruzione.

Altre caratteristiche: possibilità di regolare la velocità, peso: 8,27kg, dimensioni: 30 x 16,7 x 38cm.

Pro
  • Resistente
  • Potente
  • Innovativo
Contro
  • Non è molto leggero

Il miglior aspirafoglie elettrico: guida alla scelta

Il miglior aspirafoglie elettrico: Guida all'acquisto - Besty5

Per pulire vialetti, giardini privati o condominiali ed altre aree esterne è fondamentale poter disporre del miglior aspirafoglie, che sia facile da maneggiare, efficiente e resistente. Gli aspirafoglie elettrici sono tra i più utilizzati e per riuscire ad individuare il miglior modello disponibile sul mercato ecco quali sono le caratteristiche indispensabili che non possono mancare:

1) Motore potente

Come avrai notato nella presentazione precedente, la maggior parte degli aspirafoglie elettrici sono strumenti multifunzione che non solo aspirano, ma fungono anche da soffiatori e da trituratori e, affinché ogni operazione venga effettuata in maniera efficiente è necessario che l’apparecchio sia dotato di un motore potente. Una buona potenza ti permette di aspirare e triturare il fogliame in maniera facile e veloce, quindi ti consigliamo di scegliere un modello che abbia un motore da almeno 2000W, altrimenti rischi di non essere soddisfatto dalle prestazioni che otterrai.

2) Versatilità

Riuscire a svolgere le operazioni di aspirazione, soffiaggio e tritatura in tempo breve e con la massima facilità è importante, motivo per cui ti consigliamo di scegliere un aspirafoglie elettrico versatile, che sia dotato di un sacco o di un contenitore per la raccolta, di funzioni che permettono di attivare l’aspirafoglie con facilità, di pulsanti per la regolazione della velocità in base alle diverse esigenze, ecc.

3) Resistenza della ventola

Come avrai osservato, generalmente le ventole degli aspirafoglie sono realizzate in metallo oppure in plastica. La differenza sostanziale tra le due tipologie riguarda la resistenza e, mentre una ventola in plastica potrebbe danneggiarsi irreversibilmente se vengono aspirati detriti molto duri, una in metallo non è particolarmente predisposta ai danneggiamenti, quindi sono da preferire i modelli che hanno una ventola robusta, in metallo.

4) Bassa rumorosità

Specialmente se hai dei vicini attaccati o se hai altre esigenze che richiedono l’utilizzo di attrezzature molto silenziose, è preferibile che tu scelga un aspirafoglie abbastanza silenzioso. Un po’ di rumore lo fanno tutti gli aspirafoglie, tuttavia alcuni modelli sono particolarmente rumorosi e questa caratteristica può essere inopportuna in determinati contesti, quindi non tralasciare questo aspetto quando stai cercando di individuare il miglior aspirafoglie elettrico.

5) Buona maneggevolezza

Riuscire a maneggiare agilmente il tuo aspirafoglie elettrico è importante, in quanto solo così riuscirai a raggiungere comodamente qualsiasi punto da pulire senza interruzioni e senza stancarti particolarmente. Di conseguenza ti consigliamo di scegliere un modello che non sia troppo pesante (a meno che non sia dotato di ruote), che sia regolabile con poche mosse e che sia facile da accendere e spegnere.

6) Accessori in dotazione

Ci sono determinati accessori che possono essere molto utili per riuscire a pulire i tuoi spazi esterni in maniera facile e veloce. Per esempio, se scegli un modello senza ruote assicurati che ti venga fornita una tracolla, in quanto riuscirai a sentire meno il peso dell’aspirafoglie e potrai muoverti con più agilità. Altrettanto importante è il sacco o il contenitore per la raccolta, che deve permetterti di poterti muovere facilmente, ma allo stesso tempo deve avere anche un’ottima capienza. Infine, ti conviene controllare che ci sia almeno un tubo per l’aspirazione e che il modello che scegli sia facile da adattare a livello di alimentazione, ecc.

7) Capacità del sacco/contenitore di raccolta

Se non vuoi fermarti spesso per svuotare il sacco di raccolta ti suggeriamo di dare un’occhiata anche alla capacità del contenitore per la raccolta dei detriti, in quanto varia da modello a modello e sebbene in alcuni casi ci sia un sacco abbastanza grande che può superare anche i 50 L, in altri la capacità è molto ridotta. Avere una buona capacità non è una caratteristica indispensabile, ma è comunque preferibile poter evitare di fermarsi continuamente per svuotare quel che si è raccolto, specialmente se si devono pulire aree esterne di dimensioni abbastanza importanti.

8) Scegli un modello che ha ottime recensioni

Sebbene i produttori ed i venditori forniscano diverse informazioni sugli aspirafoglie elettrici che commercializzano, non sempre queste corrispondono alle reali prestazioni dei modelli in questione e spesso si rischia di acquistare un prodotto che delude le aspettative oppure non è adatto alle esigenze che si hanno. Per evitare di acquistare un aspirafoglie poco efficiente e poco resistente è possibile controllare le recensioni dei consumatori che hanno già comprato il modello che hai individuato e che attraverso la loro testimonianza ti possono confermare che si tratta di un aspirafoglie elettrico che corrisponde alle caratteristiche dichiarate dal venditore/produttore.

Noi, per aiutarti nella tua ricerca del miglior aspirafoglie elettrico abbiamo selezionato solo i migliori modelli a livello di potenza, efficienza in generale, maneggevolezza e che godono di ottime recensioni, quindi se vuoi accorciare i tempi da dedicare ad individuare l’aspirafoglie che fa per te e vuoi essere certo del fatto che stai realmente acquistando un prodotto valido ti basta tornare alla lista che ti abbiamo presentato e scegliere uno dei cinque modelli che ti abbiamo elencato, in base alle esigenze che hai a livello pratico ed economico.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Ogni giorno solo le Migliori Offerte su Amazon e TANTI CODICI SCONTO ESCLUSIVI!!! Iscriviti al nostro canale Telegram!ENTRA GRATIS
+