Miglior antifurto meccanico per auto (2018) - Immagine di copertina

Miglior antifurto meccanico per auto (2018) – La guida di Besty5.com

Ultimo Aggiornamento: Mag 17, 2018 @ 8:27 pm

Miglior antifurto meccanico per auto (2018) - Immagine di copertina

Si sa: la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si tratta di proteggere un bene che vale migliaia di euro, come la tua auto.

Proprio per questo, abbiamo deciso di lanciare la nostra guida sui migliori antifurti meccanici per auto disponibili sul mercato!

Partirò subito elencandoti in breve le nostre scelte e andando poi nel dettaglio, mentre più in basso nell’articolo troverai quali criteri ho utilizzato per scegliere il miglior antifurto meccanico per auto.

Miglior antifurto meccanico per auto (2018) – Le nostre scelte in breve

Le scelte di besty5.com per il miglior antifurto meccanico per auto sono, come sempre, dettate da due fattori: uno studio approfondito del settore e la ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo per te!

Per questo motivo ho pensato di introdurre due marche di assoluta affidabilità come Bullock e Kleinmetall! Tra questi due marchi di assoluto rilievo, spunta poi Cora, con un ottimo antifurto blocca volante (Cora 000103020C). Di Bullock, invece, ho inserito sia un antifurto blocca pedali (Bullock 146162) sia un antifurto blocca volante (Bullock 146714), mentre per Kleinmetall la scelta è ricaduta su un prodotto che ti permetterà di bloccare sia volante che pedali (Kleinmetall doppio blocco) e su un classico dispositivo blocca volante (Kleinmetall Carlok).

Il più venduto
Bullock 146714 Antifurto Universale Defender
Il classico intramontabile
Bullock 146162 Antifurto Excellence X
Il più economico
CORA 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto
Nome
Bullock 146714 Antifurto Universale Defender
Bullock 146162 Antifurto Excellence X
CORA 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto
Media recensioni
Il più venduto
Bullock 146714 Antifurto Universale Defender
Nome
Bullock 146714 Antifurto Universale Defender
Media recensioni
Il classico intramontabile
Bullock 146162 Antifurto Excellence X
Nome
Bullock 146162 Antifurto Excellence X
Media recensioni
Il più economico
CORA 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto
Nome
CORA 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto
Media recensioni

Miglior antifurto meccanico per auto (2018) – Le nostre scelte nel dettaglio

Bullock 146162 – Il classico intramontabile

Bullock 146162 - Il classico intramontabileQuesto antifurto è sicuramente uno dei più frequenti che è possibile trovare in giro sul mercato, anche perché è prodotto da un’azienda leader del settore ed è un prodotto di sicuro valore e sicura affidabilità.

L’antifurto meccanico Bullock 146162 è realizzato in acciaio e si monta sui pedali di freno e frizione; la sua azione consiste nel bloccare meccanicamente questi due pedali, in maniera tale da rendere quasi impossibile il furto della tua auto; infatti, la sua alta resistenza al taglio e alle forature lo rende davvero molto difficile da scardinare!

Sia il montaggio che lo smontaggio sono azioni rapide; per la seconda di queste due operazioni è necessario avere sempre la chiave a portata di mano. Per tua sicurezza, nella confezione viene fornita anche una chiave di sicurezza, in modo tale da metterti al riparo da eventuali smarrimenti della prima chiave.

Pro
  • Elevata solidità
  • Adatto a tutte le auto
Contro
  • Non garantisce il 100% di efficacia
  • Montaggio non sempre semplice

Cora 000103020C – L’antifurto semplice ed economico

Cora 000103020C - L’antifurto semplice ed economicoQuesto sistema ideato da Cora si basa su un principio diverso ma complementare rispetto all’antifurto Bullock che ti ho mostrato poco fa: si tratta, infatti, di un dispositivo blocca volante e non di un blocca pedali. L’antifurto meccanico Cora è un antifurto universale, che si adatta agevolmente a volante di diametro variabile dai 28 cm ai 36 cm. Anche in questo caso, per smontarlo ti occorrerà usare una delle tre chiavi in dotazione: le chiavi sono non replicabili, proprio per garantirti un ulteriore livello di sicurezza.

Il principio di funzionamento è semplice: l’antifurto, una volta installato, impedisce completamente la rotazione del volante, in maniera tale da rendere molto difficile il furto della tua auto.

Un’altro punto a favore di questo antifurto è sicuramente la possibilità di ripiegarlo e ridurne ulteriormente le dimensioni, in modo tale da risparmiare spazio in auto.

Pro
  • Comodo e pratico
  • Economico
Contro
  • Non garantisce il 100% di difesa dai ladri

Bullock 146714 – Il blocca volante marcato Bullock

Bullock 146714 - Il blocca volante marcato BullockCome prima, ecco che compare nuovamente Bullock tra gli antifurti che ti propongo. Sicuramente, questo marchio storico è sinonimo di esperienza e affidabilità, per questo motivo anche il “segmento” degli antifurti blocca volante è stato sondato dagli ingegneri di questa casa produttrice.

Questo antifurto risulta efficace anche contro i furti di airbag, un componente che non è difficile da rubare per un ladro esperto e che, a seconda del tipo di veicolo che possiedi, potrebbe davvero essere una merce ricercata dai ladri professionisti.

Anche in questo caso il principio di funzionamento prevede l’annullamento della mobilità del volante anche a motore acceso, in maniera tale da rendere il veicolo inguidabile.

Come gli altri antifurti della categoria, siamo di fronte ad un prodotto economico ma efficace, utile se ti capita di lasciare spesso la tua auto in giro per strada.

Pro
  • Piccolo e pratico
  • Economico
Contro
  • Non efficace al 100%

Kleinmetall – Antifurto per auto con barra di blocco a bloster

Kleinmetall - Antifurto per auto con barra di blocco a blosterQuesto antifurto è un po’ più complesso, nella struttura, rispetto agli altri che ti ho mostrato in precedenza. Infatti, in questo caso il principio di funzionamento prevede sia il blocco dei pedali che il blocco del volante, il tutto grazie ad una struttura si ingombrante, ma anche solida e robusta; uno dei motivi che potrebbe fungere da deterrente contro i ladri, infatti, è proprio la struttura massiccia di questo antifurto!

Le recensioni dei clienti sono varie, ma è chiaro che se scegli questo dispositivo ti occorrerà un po’ di tempo per imparare ad usarlo correttamente; tuttavia, dopo le difficoltà iniziali, sarai perfettamente in grado di godere appieno dei benefici di questo prodotto.

Pro
  • Struttura robusta
  • Doppio bloccaggio
Contro
  • Ingombrante
  • Non efficace al 100%

Kleinmetall Carlok – Il blocca volante in acciaio temprato

Kleinmetall Carlok - Il blocca volante in acciaio tempratoFinisco la carrellata di antifurti proposti con un antifurto meccanico per auto della categoria dei blocca volante, realizzato in acciaio temprato. Si tratta di un oggetto efficace e, perché no, bello a vedersi, con un design riuscito e dei colori che di sicuro non lo rendono “invisibile”.

Anche questo è un antifurto universale e adattabile a tutte le auto, che ha il suo maggior pregio nella facilità di utilizzo: infatti, il montaggio sarà veloce e si otterrà grazie ad una sola operazione!

Come negli altri casi, il principio di funzionamento è semplice: una volta montato, sarà pressoché impossibile riuscire a muovere il volante, rendendo ardua la guida del veicolo. Il Kleinmetall Carlock viene fornito con una doppia chiave di sicurezza, quasi come tutti gli altri antifurti.

Pro
  • Design ok!
  • Universale e pratico
Contro
  • Ingombrante
  • Non efficace al 100%

Un antifurto per auto è davvero efficace?

Rispondere a questa domanda non è semplice e richiede una riflessione. Di certo, un buon antifurto per auto è un eccellente deterrente contro i ladri occasionali o meno preparati: infatti, chi tenterà di rubare la tua macchina dovrà almeno perdere qualche minuto in più per effettuare l’operazione e questo porterà ad un aumento della pressione psicologica che il ladro occasionale non è sempre in grado di fronteggiare.

Tuttavia, i ladri più esperti e smaliziati spesso non si fanno fermare da un antifurto, sia esso meccanico, elettronico o satellitare. A questo punto, è ancora utile acquistare un antifurto per auto? La risposta è certamente si! Infatti, è vero che un antifurto non fermerà i ladri più esperti, ma di sicuro ne rallenterà l’operato, dandoti magari l’opportunità di coglierli sul fatto o aumentando la possibiltà che lascino tracce importanti in giro.

Come scegliere il miglior antifurto meccanico per auto – La guida all’acquisto

La scelta è varia, sicuramente, ma come fare a scegliere il miglior antifurto meccanico per la tua auto? Intanto, devi sapere che le tipologie di antifurti per auto sono davvero disparate e occorre sapersi orientare in questo mondo così vasto. Poi, ricorda che ogni antifurto può essere efficace, devi solo riuscire a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Antifurti blocca volante: la tipologia più semplice e forse più diffusa di antifurti meccanici per auto è sicuramente quella degli antifurti blocca volante, ovvero antifurti che impediscono di muovere lo sterzo nel momento in cui sono installati in vettura. Alcune versioni di questi antifurti appartenenti a questa categoria consentono anche di bloccare i pedali del veicolo, ostacolando maggiormente i tentativi di furto.

Antifurti blocca ruote: sicuramente una tipologia di antifurto poco diffusa, ma altamente efficace. Si tratta infatti di antifurti che, montati direttamente sulle ruote del veicolo, ne impediscono la rotazione; di difficile manomissione, spesso sono collegati ad un allarme sonoro che segnala i tentativi di manomissione e furto.

Una panoramica sugli altri tipi di antifurto

Chiaramente, oltre agli antifurti meccanici per auto, esistono altre tipologie di antifurto pensate per migliorare l’esperienza e la sicurezza dell’utente.

Antifurti satellitari: si tratta, lo dice il nome stesso, su sistemi di tracciamento satellitare. Sistemi che, nella malaugurata ipotesi che la tua auto venga rubata, consentono di rintracciarla tramite controllo da remoto. Sicuramente, è il miglior tipo di antifurto per macchine molto diffuse sul mercato, che sono a forte rischio furto.

Antifurti Hood Lock: sono antifurti che servono a “marchiare” alcuni componenti del veicolo, come per esempio la batteria. Questi sistemi servono ad evitare che il ladro possa impossessarsi di componenti delicati del veicolo, componenti che possano essere rivenduti facilmente sul mercato nero dei ricambi.

Immobilizer elettronico: questo tipo di antifurto impedisce che la macchina venga avviata senza la sua chiave originale.

Antifurti meccanici per auto – I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2018-06-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento