Albero di Natale slim, la guida per scegliere il migliore

Albero di Natale slim - Immagine di copertinaUno degli accessori tipici del periodo natalizio è l’albero, simbolo che riesce a radunare famiglia e amici attorno a sé. Oggi, grazie alla vasta scelta di modelli è possibile scegliere quello più adatto ai propri spazi e gusti, optando per un albero bianco, verde, innevato, particolare oppure per un albero di Natale slim, ideale se si ha poco spazio ma non si vuole rinunciare ad avere un albero alto e ricco di addobbi.

Infatti, oggi sul mercato è possibile trovare diversi modelli di questo tipo di albero di Natale, di diverse dimensioni e con caratteristiche di ogni genere, studiati appositamente per offrire a tutti la possibilità di avere dentro casa questo simbolo tradizionale.

Che si tratti di un albero di Natale slim innevato, di un albero di Natale slim addobbato o di qualsiasi altro modello, quando si deve scegliere l’albero non sempre è facile capire quale sia il migliore, per questo motivo ti ho preparato un elenco che comprenderà 5 alberi di Natale slim diversi.

Alberi di Natale slim: le nostre scelte in breve

Apollo è il primo albero di Natale slim che ti presenterò, disponibile da 180 cm, 210 cm e 240 cm, poi troverai il modello salvaspazio Lapponia, da 240 cm, che è maestoso ma poco ingombrante, mentre in seguito potrai conoscere le caratteristiche di un albero di Natale slim innevato alto 180 cm. Continuerò poi con Jackie, della XONE, un modello folto e lanciato che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e finirò la presentazione con Monviso, un albero di Natale slim, alto 180 cm, che è perfetto se si ha pochissimo spazio a disposizione.

Alberi di Natale slim: le nostre scelte

Apollo, albero di Natale slim 180 cm, con borsa porta albero e con apertura ad ombrello

Apollo, albero di Natale slim 180 cm, con borsa porta albero e con apertura ad ombrello

Disponibile anche da 210 cm e 240 cm, Apollo è un albero di Natale slim che stupisce per la sua bellezza. Grazie ai suoi 738 rami folti disposti lungo tutto il tronco, ad un diametro massimo di 75 cm e ad un colore verde vivo, Apollo non ha nulla da invidiare a nessun altro albero classico.

I rami sono realizzati in PVC e sono già attaccati al tronco, caratteristica che permette di aprire l’albero ad ombrello effettuando pochissimi movimenti, mentre alla base troviamo un supporto in metallo a quattro piedi con gommini antiscivolo, ideali per chi ha pavimenti delicati come il parquet e per assicurare una maggiore stabilità all’albero.

Rami folti disposti armoniosamente lungo tutto il tronco, materiali di qualità e sistema di apertura facilitato sono aspetti che fanno sì che questo albero di Natale slim sia perfetto per chi dispone di poco spazio e di poco tempo da dedicare all’allestimento dell’albero di Natale, inoltre il prodotto viene consegnato con una borsa porta albero che consente di preservare questo bellissimo pino lontano dalla polvere e in maniera ordinata.

Pro
  • Apertura ad ombrello
  • Rami folti e ben disposti
  • Supporto in metallo con gommini antiscivolo
Contro
  • La borsa porta albero è un po’ scomoda da utilizzare

Lapponia, albero di Natale slim 240 cm, imponente ma salvaspazio

Lapponia, albero di Natale slim 240 cm, imponente ma salvaspazio

Nonostante i suoi 240 cm di altezza totale, Lapponia è un modello di albero di Natale slim che è ideale se si cerca una soluzione molto realistica ma che occupi poco spazio.

Rami verdissimi e foltissimi assicura infatti un effetto molto naturale, e la sua corona si presenta armoniosa, pronta per essere addobbata nello stile che si preferisce: classico, solo con luci, monocolore, ecc.

Alla base l’albero raggiunge un diametro massimo di 115/120 cm, in base a come si decide di incastrare i rami, quindi è perfetto per essere posizionato in spazi alti ma che non consentono di metterci un albero di Natale classico, con una corona che abbia un diametro troppo grande.

Pro
  • Rami folti e realizzati in materiale ecologico
  • Diametro massimo alla base dell’albero variabile
Contro
  • Punta un po’ instabile

Penicel, albero di Natale slim innevato, da 180 cm

Penicel, albero di Natale slim innevato, da 180 cm

Hai poco spazio in casa, ma non vuoi rinunciare ad un albero innevato? Nessun problema, Penicel è la soluzione per te che darà un tocco magico all’ambiente interno e che non ingombrerà.

Si ratta di un albero di Natale slim innevato alto 180 cm che raggiunge un diametro alla base di appena 60 cm, mentre i suoi rami in PVC sono circa 326, tutti folti e leggeri, dal colore verde, coperti da neve artificiale che dona un effetto speciale all’intera struttura.

Facile da montare e da riporre con rami che si posizionano manualmente, Penicel è decisamente pratico e dall’effetto sicuro, inoltre la base in metallo di cui è dotato assicura stabilità all’albero.

Pro
  • Neve artificiale dona un effetto speciale
  • Facile da montare
  • Base molto stabile
Contro
  • Nessun contro da segnalare

Jackie, albero di Natale slim 180 cm, della XONE

Jackie, albero di Natale slim 180 cm, della XONE

Snello e affusolato, Jackie è un albero di Natale slim da 180 cm, che coniuga la necessità di ottimizzare gli spazzi con la maestosità di un elemento decorativo immancabile durante le feste natalizie.

Dal design molto curato e realizzato con materiali di alta qualità che lo rendono molto simile ad un abete naturale, Jackie è perfetto per chi cerca una soluzione salvaspazio, in quanto alla base raggiunge 70 cm, quindi può essere posizionato comodamente in qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio, senza ingombrare.

I rami foltissimi e studiati con cura sono 836 e sono già premontati, infatti l’albero ha un’apertura ad ombrello, quindi è anche molto pratico da riporre oltre che da montare, mentre il supporto necessario per garantire la stabilità dell’albero è in metallo, nascosto parzialmente dalla presenza dei rami che si presentano alla base del tronco.

Pro
  • Rami folti e ben disposti
  • Apertura ad ombrello
  • Diametro massimo di 70 cm
Contro
  • I rami richiedono tempo per essere aperti

Monviso, albero di Natale slim 180 cm, con diametro massimo di 53 cm

Monviso, albero di Natale slim 180 cm, con diametro massimo di 53 cm

Se lo spazio che può essere destinato all’albero di natale ha una larghezza di poco più di mezzo metro, allora Monviso è la soluzione che fa al tuo caso, in quanto è uno degli alberi di Natale slim con il diametro più basso in assoluto, specialmente se parliamo di modelli alti 1,8 m.

Quando lo spazio è stretto spesso si rinuncia all’albero di Natale, ma ora non devi più farlo, in quanto questo modello è stato studiato appositamente per chi presenta questo tipo di problemi. Ricco di rami verdi che riproducono un pino stretto ed alto, Monviso ti farà vivere l’atmosfera del Natale in un modo magico e completerà l’allestimento della tua casa in maniera perfetta.

Pro
  • Base in metallo a 4 piedi
  • Facile da montare
Contro
  • Considerato il suo diametro di base molto stretto ha un effetto poco conico

Albero di Natale slim: guida all’acquisto

Albero di Natale slim: guida all’acquisto - Immagine in evidenza

Come vedi, non c’è solo una tipologia di albero di Natale slim, ma una vasta scelta e per qualsiasi ragione tu voglia o debba optare per un modello slim ti consiglio di valutare determinati aspetti prima di comprare l’albero:

  • Prendi le misure: anche se già hai misurato lo spazio a disposizione è consigliabile ricontrollare sia l’altezza che la larghezza massima che puoi destinare all’albero di Natale slim.
  • Definisci un budget: più o meno quanto vuoi spendere per questo acquisto? Avere un’idea chiara in merito ti aiuterà a restringere la ricerca.
  • Delinea le tue preferenze: albero di Natale slim innevato? Albero di Natale slim addobbato? Albero di Natale slim da 150 cm, 180 cm, 210 cm o 240 cm? Come preferisci che sia l’albero che monterai? Cerca di capire che tipo di albero ti piace, che modello si integra bene con l’ambiente in cui intendi posizionarlo, ecc. Dopo sarà una passeggiata scegliere…
  • Inizia a fare delle ricerche, ma occhio alle caratteristiche: ora che hai le idee chiare puoi iniziare a fare le ricerche mirate e scegliere e confrontare i modelli che ti piacciono. Esatto, a confrontare, perché ti consiglio di leggere bene le caratteristiche di ogni albero che ha attirato la tua attenzione e valutare gli aspetti che presenta il produttore. Per intenderci, se hai poco tempo a disposizione per addobbare l’albero sicuramente un modello difficile da montare è sconsigliato, mentre uno che ha l’apertura ad ombrello o che è innevato già ti toglie parte del lavoro da fare, quindi può essere una buona soluzione.
  • Leggi le recensioni dei clienti: Dato che spesso le descrizioni dei venditori e le foto che mettono agli articoli in vendita non corrispondono sempre alla realtà, prima di cliccare su “compra” o su “acquista” ti suggerisco di leggere le opinioni dei consumatori che prima di te hanno acquistato l’albero di Natale slim che ti piace e vedere se il prodotto corrisponde alle vere caratteristiche dell’albero. Non solo, in questo modo potrai controllare anche l’affidabilità del venditore .

Questi sono i consigli principali che ti possono guidare verso un acquisto sicuro, che non ti farà pentire della scelta che hai fatto. Fondamentalmente bastano pochi click per effettuare un acquisto mirato e sicuro, mentre avventarti non solo ti porta via più tempo, ma comporta anche dei rischi, in quanto ci sono in gioco sia i tuoi soldi che la buona riuscita del progetto natalizio che hai in mente e un albero di Natale slim, di qualità può fare la differenza all’interno di ogni casa.

Alberi di Natale Slim più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2019-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

0 Condivisioni

Lascia un commento