Albero di Natale Particolare, dai un tocco Chic al tuo Natale

Albero di Natale Particolare - Immagine di copertinaStufa del solito albero di Natale? Sei alla ricerca di un’idea originale che posa rendere il tuo Natale magico e diverso? Sei nel posto giusto, perché oggi ti presenterò 5 soluzioni alternative al classico albero di Natale, in grado di garantire un effetto molto originale all’intero ambiente in cui verrà posizionato. Vedrai che alla fine dell’articolo avrai le idee chiare sul tipo di albero di Natale particolare che vuoi e sarai pronta per l’acquisto.

Albero di Natale particolare: le nostre scelte in breve

In primis ti mostrerò un albero di Natale alternativo, realizzato in legno, ideale per chi ama i materiali naturali, poi ci sarà Hanami, un albero luminoso che contiene numerosi luci a LED, perfetto per coloro che amano l’eleganza e le soluzioni minimal, mentre come terza opzione ti descriverò Konstsmide, un modello in acrilico con luci a LED che può essere posizionato sia all’interno che all’esterno. In seguito troverai PureDay, un modello di albero di Natale particolare realizzato in filo di metallo. Infine, l’elenco si chiuderà con la presentazione di Areaware Infinite Tree, un albero di Natale in legno realizzato per garantire un effetto ottico molto bello.

Finito l’elenco che comprende la descrizione di questi alberi di Natale bellissimi seguirà una guida all’acquisto che ti aiuterà a scegliere il modello che preferisci in poco tempo ed effettuando l’acquisto in piena sicurezza.

Albero di Natale particolare: le nostre scelte

Xmas3 L, albero di Natale in legno naturale, alto 190 cm

Xmas3 L, albero di Natale in legno naturale, alto 190 cm

Xmas3 L è un albero di Natale particolare, ma allo stesso tempo semplice e minimal, costituito da un tronco da cui partono 29 rami realizzati in legno di faggio sloveno.

Le misure precise di questo albero di Natale originale sono: 190 cm x 100 cm x 100 cm e in alto presenta anche un supporto ed una stella in abete, mentre la base dell’albero che regge l’intera struttura è realizzata a quattro piedi ed è sempre in legno.

Elegante, sostenibile ed ecocompatibile, questo albero di Natale particolare dal design semplice è perfetto per ambienti tradizionali e moderni, dove il suo aroma naturale e delicata sarà in grado di profumare l’intera casa, ufficio o qualsiasi altro posto.

Pro
  • Sostenibile ed ecocompatibile
  • Design minimal
  • Facile da montare
Contro
  • Non si presta a qualsiasi genere di addobbi

Hanami, albero luminoso a Led da 250 cm, della Blumfeldt

Hanami, albero luminoso a Led da 250 cm, della Blumfeldt

Minimal, moderno ed elegante, il modello Hanami della Blumfeldt è composto da ben 600 luci a LED, distribuite in maniera armoniosa nella parte alta di questo albero di Natale particolare, perfetto sia per ambienti interni che esterni.

Montabile in pochi minuti, Hanami è un albero anche molto versatile, in quanto il suo design curato e semplice si presta bene anche per essere utilizzato in altri periodi dell’anno, nel giardino o in altre postazioni, dove con la sua luce fredda e soffusa illuminerà delicatamente l’ambiente circostante.

I rami sono costruiti in filo metallico rivestiti di plastica morbida, quindi possono essere modellati a piacimento semplicemente piegandoli secondo le proprie preferenze. Cuori, lettere e disegni divertenti sono solo alcune delle idee da realizzare con i rami di questo bellissimo albero di Natale originale.

Pro
  • Versatile e modellabile
  • Adatto sia per interni che esterni
  • Montaggio semplice
Contro
  • Può risultare troppo alto se l’ambiente a disposizione ha un’altezza moderata

Konstmide, albero di Natale a LED, in acrilico

Konstmide, albero di Natale a LED, in acrilico

Tra gli alberi di Natale originali troviamo anche Konstsmide, un modello adatto sia per interni che esterni, realizzato in acrilico e dotato di ben 80 LED che delineano la forma di questo albero.

Le dimensioni di questo prodotto sono 120 cm x 37 cm x 37 cm, quindi parliamo di un albero di Natale particolare che può essere posizionato anche in ambienti ristretti, quando non è possibile utilizzare un albero dal design classico.

Elegante, minimal, con una stella in cima realizzata sempre in acrilico, l’effetto che dona questo  modello è davvero magico, in quanto sembra una scultura di ghiaccio illuminata, perfetta per creare un’atmosfera suggestiva fuori casa oppure in un angolo riservato dento gli ambienti domestici, condomini o uffici.

Pro
  • Dimensioni ridotte, ideali per gli spazzi piccoli
  • Adatto per interni ed esterni
  • Facile da montare
Contro
  • Non si può addobbare con ulteriori accessori

PureDay, albero di Natale realizzato in filo metallico

PureDay, albero di Natale realizzato in filo metallico

Imponente ma allo stesso tempo molto fine e minimal, PureDay è l’albero di Natale particolare perfetto per stupire e allestire gli ambienti in vista del Natale con originalità e gusto.

Dal colore argentato e con un look stilizzato, PureDay è realizzato in filo di metallo, è alto circa 2 metri ed alla base raggiunge un diametro massimo di 120 cm. L’albero viene fornito dotato di 50 mollette che si dispongono lungo la struttura e che possono essere utilizzate per attaccare altri addobbi, bigliettini, ecc.

Originale e realizzato con tanta fantasia, PureDay è ideale sia per arredare casa a Natale con un accessorio trendy che per essere utilizzato in negozi, bar. Ristoranti, condomini, scuole, centri commerciali ed in qualsiasi altro posto. Versatile e funzionale, questo è decisamente un modello cool che non passa inosservato.

Pro
  • È versatile
  • Facile da installare
Contro
  • Adatto solo per ambienti alti

Areaware Infinite Tree, albero di Natale futuristico, in legno

Areaware Infinite Tree, albero di Natale futuristico, in legno

All’apparenza semplice, ma in realtà studiato con cura e modellato in maniera sapiente, questo albero di Natale particolare è perfetto per chi ama il design moderno, gli effetti ottici, la modernità e l’originalità.

Realizzato utilizzando le misure della Golden Ratio, un sistema matematico noto che consente di ammirare la bellezza di questo albero al massimo, Areaware Infinite Tree è un complemento di arredo sofisticato che può assumere diverse forme e creare numerosi effetti ottici.

Nono solo, grazie alle sue misure abbastanza ristrette (43 cm x 24 cm x 11 cm9 posizionarlo è davvero facile. Su un tavolo, una scrivania, una mensola, per terra oppure in un altro punto, questo albero di Natale particolare donerà all’ambiente un aspetto ricercato, elegante e misterioso.

Composto da tavolette bianche e nere disposte in maniera alternata, Areaware Infinite Tree è sostenibile, ecocompatibile in quanto realizzato in legno naturale e adatto anche ai bambini.

Pro
  • Adatto a qualsiasi ambiente interno grazie alle sue dimensioni ridotte
  • Versatile
  • Facile da installare
Contro
  • Misure un po’ troppo ridotte
  • Disponibile solo nella coppia di colori bianco-nero

Albero di Natale particolare: guida all’acquisto

Albero di Natale particolare: guida all’acquisto - Immagine in evidenza

Ora che hai dato uno sguardo alle caratteristiche di questi alberi di Natale originali che ti ho appena descritto forse hai già le idee più chiare su che modello preferisci.

Come vedi esistono varie tipologie di alberi di Natale originali e particolari, quindi basta capire quale potrebbe essere quello più idoneo per l’ambiente che vuoi allestire. In base ai mobili e all’ambiente circostante potrai decidere se optare per un albero di Natale bellissimo, realizzato in legno naturale, per un albero in filo metallico, per uno in acrilico e per qualsiasi altra tipologia.

Per esempio, chi ama gli arredi rustici, naturali ed ecocompatibili sicuramente sceglie un albero di Natale particolare nella forma, ma realizzato in legno o un altro materiale sostenibile, mentre chi ama lo stile minimal e moderno probabilmente opterà per un modello in filo metallico.

Non importa quale tipologia sceglierai, ma come lo farai. Per essere certa di fare un buon acquisto, in maniera sicura e del quali non ti pentirai è consigliabile seguire qualche semplice passo che può aiutarti a decidere nel modo migliore.

  • Decidi dove vuoi mettere il tuo albero: misura gli spazi e cerca di definire dove vuoi posizionare l’albero che comprerai.
  • Cerca di capire che tipo di albero si integra bene nell’ambiente: rifletti un attimo e prova ad immaginare l’albero ideale nella postazione che hai deciso di dedicare all’allestimento dell’albero.
  • Stabilisci un budget: anche se non proprio preciso, un budget prestabilito ti consente di organizzarti meglio e di spendere il giusto, senza esagerare.
  • Leggi bene i dettagli del modello che ti piace: prima di passare all’acquisto, visiona almeno 2-3 modelli di alberi di Natale originali e particolari che ti piacciono e metti a confronto i vari dettagli di ognuno dopo aver letto bene ogni descrizione, così ti orienterai meglio. Se le descrizioni sono scarse chiedi informazioni al venditore oppure cambia sito, ma non comprare mai “a occhi chiusi”! Per esempio, se hai deciso di allestire uno spazio esterno e ci vuoi aggiungere anche un albero di natale particolare è fondamentale verificare che il modello da te preferito sia utilizzabile anche all’esterno.
  • Leggi le recensioni dei clienti: i consumatori possono aiutarti a decidere. Leggi sempre le opinioni di coloro che hanno acquistato i prodotti che ti interessano, vedi come si sono trovati con il venditore, in che condizioni è arrivato il pacco, se il prodotto corrisponde alle descrizioni, ecc.

Questi sono i suggerimenti più importanti che ti consiglio di seguire prima di passare all’acquisto del tuo albero di Natale particolare. Sono piccolo accorgimenti che possono cambiare l’esperienza di acquisto, in quanto ti consentono di risparmiare tempo, di scegliere un prodotto che si adatta al progetto che hai in mente e che ti fanno risparmiare visto che non sbagliando acquisto non dovrai comprare un altro prodotto!

Gli Alberi di Natale Particolari più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2019-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

0 Condivisioni

Lascia un commento