Albero di Natale innevato - Immagine in evidenza

Albero di Natale innevato: come scegliere quello dei tuoi sogni

Albero di Natale innevato - Immagine in evidenzaLa neve è uno dei simboli che caratterizzano il Natale, ma anche se non sempre si ha la fortuna di poterla vedere in questo periodo, ci sono diversi accessori che possono ricreare quell’atmosfera suggestiva che offre la neve con il suo colore bianco.

Tra questi, l’albero di Natale innevato, un altro simbolo di questa festa tradizionale amata da grandi e piccoli.

In commercio esistono diversi modelli e basta scegliere quello che corrisponde alle proprie esigenze e preferenze. Per esempio, un albero di Natale innevato con pigne è sicuramente più adatto a chi ama gli addobbi naturali o rustici, mentre chi ama addobbare con vari colori e accessori può optare per un albero di Natale innevato che ha questo effetto solo sulle punte.

Sono tanti i modelli disponibili e per aiutarti a scegliere in maniera più facile e veloce ho creato per te una lista con i migliori alberi di Natale innevati.

Albero di Natale innevato: le nostre scelte in breve

Troverai la descrizione dettagliata con i pro e contro dell’albero di Natale innevato Fairy Trees, un pino artificiale con pigne naturali alto 180 cm che ha un aspetto molto realistico, poi ti presenterò un altro modello dello stesso brand, ma questa volta si tratterà di un albero slim, ideale per chi non ha tanto spazio per l’albero di Natale. Poi continuerò con Alaska, un modello alto 210 cm che presenta un effetto neve più forte, seguirà il modello gigante Gardena con pigne, da 240 cm ed infine chiuderò la lista con l’albero di Natale innevato Tirolese, molto folto e realistico.

Albero di Natale innevato: le nostre scelte

Fairy Trees, albero di Natale innevato con pigne naturali, da 180 cm

Fairy Trees, albero di Natale innevato con pigne naturali, da 180 cm

Elegante e molto realistico, l’albero di Natale Fairy Trees con pigne naturali è la scelta ideale per coloro che amano l’effetto neve leggero e desiderano mettere in risalto gli addobbi, indipendentemente dallo stile che si sceglie per l’allestimento.

Adatto sia per l’interno che per l’esterno, questo modello ha degli aghi molto spessi che si prestano a qualsiasi tipo di addobbi e l’effetto neve è realizzato con una speciale schiuma di microperle con brillantini che dona un effetto magico all’albero e di conseguenza a tutto l’ambiente.

Alto 180 cm, questo pino è facile da montare, ha una base in metallo ed un puntale per la stella di Natale alto 20 cm.

Pro
  • Dotato di pigne naturali
  • Puntale per la stella di Natale da 20 cm
  • Neve con effetto brillante
  • Facile da montare
Contro
  • Un po’ difficile da smontare e risistemare nella scatola

Fairy Trees artificiale, albero di Natale slim con vere pigne

Fairy Trees artificiale, albero di Natale slim con vere pigne

Fusto longilineo, effetto neve leggero ed elegante, pigne naturali della giusta dimensione ed un supporto in metallo che regge con efficienza tutta la struttura sono le caratteristiche principali di questo albero di Natale innevato con pigne slim, perfetto specialmente se si ha poco spazio per l’albero e non si può posizionare un modello con un diametro troppo ampio.

Alto 180 cm, realizzato in PVC, neve realizzata con schiuma di microperle con brillantini, aghi molto spessi e rami incorporati a mano con grande cura completano le caratteristiche che distinguono questo albero di Natale innevato, curato in ogni dettaglio, che riuscirà a donare un effetto speciale anche in un ambiente stretto e stupirà chiunque grazie alla sua forma diversa dal solito.

Pro
  • Puntale per la stella di Natale da 20 cm
  • Facile da montare
  • Dotato di pigne naturali
  • Perfetto per spazi stretti
Contro
  • Ci sono poche pigne

Albero di Natale innevato Alaska, da 210 cm

Albero di Natale innevato Alaska, da 210 cm

Creato dal brand XONE, l’albero di Natale innevato Alaska è una riproduzione molto realistica grazie ai rami folti e resistenti realizzati in materiali di altissima qualità (PE-real touch e PVC) e all’effetto neve che è molto abbondante.

L’albero si monta in maniera davvero facile in quanto si apre ad ombrello e la neve risulta molto morbida al tatto, distribuita non solo sulle punte, ma lungo tutti i rami, inoltre la base in metallo molto solida assicura stabilità ed equilibrio perfetto all’albero.

Incredibilmente realistico, questo albero di Natale innevato è la soluzione perfetta per chi vuole ricreare un’atmosfera magica, inoltre è il modello adatto per coloro che non sono pratici con il montaggio oppure non hanno tempo da dedicare all’allestimento natalizio, ma che non vogliono rinunciare ad avere un tocco speciale in casa o in ufficio durante questo periodo speciale.

Pro
  • Neve abbondante, morbida al tatto
  • Rami folti e realistici
  • Montaggio ad ombrello
  • Diametro massimo 134 cm
Contro
  • Alcune volte cade un po’ di neve

XONE, albero Gardena innevato da 240 cm, con pigne

XONE, albero Gardena innevato da 240 cm, con pigne

Imponente, folto e con un diametro massimo di 138 cm, questo albero di Natale innevato con pigne della XONE è ideale per creare un’atmosfera natalizia magica, sia nella propria casa che in qualsiasi altro ambiente.

La neve si presenta disposta in modo uniforme sia sui rami che sulle pigne e l’albero si presta sia  per essere decorato in maniera classica che minimalista, mentre i materiali utilizzati sono il PP, PVC e PE, tutti di ottima qualità.

Pro
  • Montaggio a ganci
  • Neve inserita nella struttura e non appiccicata
Contro
  • Cade un po’ di neve durante il montaggio

Albero di Natale innevato Tirolese, da 210 cm

Albero di Natale innevato Tirolese, da 210 cm

Rami folti, neve abbondante e una corona perfetta sono gli aspetti che distinguono questo bellissimo albero di Natale innevato, modello che composto da 1254 rami circa e che arriva ad un diametro massimo di 132 cm.

Robusto, folto e dall’aspetto molto curato l’albero di Natale innevato Tirolese è bello da vedere e la sua altezza e diametro sono ideali per ambienti spaziosi, dove può essere posizionato in maniera comoda.

Realizzato dal brand GT, questo modello è ideale per essere posizionato in qualsiasi tipo di ambiente e per essere addobbato in qualsiasi modo: in maniera semplice, solo con luci, oppure nella versione classica, con palle di natale coloratissime, luci e ghirlande varie. In qualsiasi caso l’effetto sarà speciale e la foltezza di questo albero sorprenderà chiunque.

Pro
  • Molto folto
  • Neve abbondante
Contro
  • Non ha pigne

Albero di Natale innevato: guida all’acquisto

Albero di Natale innevato: guida all’acquisto - Immagine in evidenza

Ora che hai visto varie tipologie di alberi di Natale innevati sicuramente hai le idee più chiare e pensi all’acquisto, ma prima di procedere ti consiglio di valutare bene alcuni aspetti che ti elencherò, in maniera tale da poter comprare l’albero di Natale innevato adatto a te, senza doverti pentire della scelta.

⇒ Delinea le tue esigenze e quanto vuoi spendere

Non farti prendere dalla fretta, prima misura altezza e larghezza dello spazio dove intendi posizionare il tuo albero, assicurandoti che il modello che comprerai potrà starci comodo e non schiacciato al muro o con la punta piegata perché troppo alto! Per avere un effetto bello ricorda che deve stare comodo, quindi se lo spazio che avevi pensato di destinare all’albero non è sufficiente considera di dover optare per un’altra posizione oppure di prendere una misura più piccola.

È raccomandabile stabilire anche un budget, in quanto troverai alberi di Natale innevati con diverse caratteristiche e che hanno prezzi diversi, talvolta anche molto elevati, quindi è consigliabile avere già un’idea su quanto si vuol spendere.

⇒ Stabilisci i modelli che preferisci

Se dai uno sguardo online ti accorgerai che esistono davvero tanti modelli, quindi ti conviene restringere il campo. Come vuoi che sia il tuo albero? Una riproduzione di un abete? Un pino classico? Un abete canadese? Preferisci un albero di Natale innevato con pigne o senza? Ti piace un albero di Natale innevato slim o a cono ampio? Preferisci che abbia un effetto neve molto marcato o che sia più verde che bianco? Sono domande importanti perché ti aiutano a scegliere l’albero di Natale innevato in meno tempo.

È altrettanto importante tener conto di che tipo di addobbi utilizzerai e capire se il modello che prediligi si presta abbastanza per il progetto che hai in mente, quindi valuta bene anche questo aspetto e cerca di immaginare l’albero che ti piace addobbato con gli accessori che hai in mente. Se il risultato ti piace allora hai risolto, altrimenti ti conviene valutare altri modelli più idonei o cambiare l’idea che hai sull’addobbo.

⇒ Leggi le opinioni dei clienti e fai le domande necessarie al venditore

Prima di procedere all’acquisto ti conviene leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno comprato l’albero di Natale innevato che ti piace prima di te. Grazie a loro puoi controllare se la descrizione dell’albero corrisponde alla verità, se le foto pubblicate sono realistiche oppure se sono stati riscontrati difetti e difficoltà nel montaggio (spesso la neve cade, il montaggio risulta difficoltoso, ecc.).

Non solo, se hai dubbi su qualsiasi aspetto contatta il venditore e chiedi qualsiasi cosa che non trovi nelle descrizioni e tra le recensioni. Cerca di optare sempre per venditori seri, che siano in grado di rassicurarti e considerato affidabili dalla comunità, così eviterai di avere brutte sorprese.

Queste sono i principali aspetti che ti consiglio di valutare prima di acquistare il tuo albero di Natale innevato. Vedrai che seguendo questi suggerimenti non sbaglierai acquisto e potrai usufruire dell’albero che scegli per molti anni.

Lascia un commento