Alberi di Natale artificiali di qualità - Immagine di copertina

Alberi di Natale artificiali di qualità, i 5 migliori per una scelta di lusso

Alberi di Natale artificiali di qualità - Immagine di copertinaOggi parliamo di alberi di Natale artificiali di qualità.

Potremmo sembrarti un po’ troppo in anticipo, ma vogliamo offrirti la scelta più ampia possibile, il prima possibile.

A Natale, uno degli elementi che simboleggiano di più questa festività è l’albero, decorato in maniera semplice o vistosa, l’albero di Natale permette di dare sfogo alla propria fantasia e dare un tocco magico all’intero ambiente domestico.

Sono tanti i modelli di alberi disponibili, con forme e dimensioni diverse, più o meno fedeli al pino naturale, che è meglio lasciare nel suo habitat naturale, per preservare la natura e dare un buon esempio a chi abbiamo attorno.

Alberi di Natale artificiali di qualità: le nostre scelte in breve

Scegliere il modello giusto non è difficile, specialmente oggi che possiamo acquistare questi oggetti anche online, ma per facilitarti questo compito ecco un elenco che comprende gli alberi di Natale artificiali di qualità migliori presenti oggi sul mercato.

Il primo albero di Natale che ti suggerisco è  il Flora New Tiffany, albero di Natale verde, che ha un’altezza di 240 cm e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, poi c’è un modello da 210 cm, l’albero di Natale artificiale di alta qualità Flora, che si presenta colmo di rami, bello da vedere anche senza addobbi. Se stai cercando alberi di Natale finti di alta qualità che non siano riproduzioni del pino classico ti presento il modello “Imperial Pine” della Kaemingk, dall’aspetto più particolare.

Non è tutto, tra gli alberi di Natale artificiali di lusso troverai la descrizione di un modello super folto che arriva a 210 cm di altezza e dell’albero Grun della Kaemingk che ha i rami composti da aghi morbidi e duri, decisamente uno dei più qualitativi.

A questo punto ti consiglio di dare uno sguardo alle descrizioni di questi alberi di Natale artificiali di lusso di cui ti ho appena parlato, così potrai decidere quale scegliere…

La scelta TOP
Kaemingk, Albero di Natale in PVC, 210 cm, Verde (Grün)
La nostra scelta
Kaemingk - Albero di Natale "Imperial Pine", in PVC, 210 cm, colore: Verde
Il più venduto
Flora New Tiffany Albero di Natale, Verde, 240 cm
Nome
Kaemingk, Albero di Natale in PVC, 210 cm, Verde (Grün)
Kaemingk - Albero di Natale "Imperial Pine", in PVC, 210 cm, colore: Verde
Flora New Tiffany Albero di Natale, Verde, 240 cm
Media recensioni
La scelta TOP
Kaemingk, Albero di Natale in PVC, 210 cm, Verde (Grün)
Nome
Kaemingk, Albero di Natale in PVC, 210 cm, Verde (Grün)
Media recensioni
La nostra scelta
Kaemingk - Albero di Natale "Imperial Pine", in PVC, 210 cm, colore: Verde
Nome
Kaemingk - Albero di Natale "Imperial Pine", in PVC, 210 cm, colore: Verde
Media recensioni
Il più venduto
Flora New Tiffany Albero di Natale, Verde, 240 cm
Nome
Flora New Tiffany Albero di Natale, Verde, 240 cm
Media recensioni

Flora New Tiffany – Albero di Natale verde, da 240 cm

Flora New Tiffany - Albero di Natale verde, da 240 cm

Dotato di 1516 rami, montabile a gancio e con un diametro massimo di 137 cm, questo modello è perfetto se si ha abbastanza spazio dentro casa, ufficio, condominio o nell’ambiente che vuoi allestire.

Ideato dal brand Flora, questo albero di Natale pesa 18,9 kg, è realizzato in cloruro di polivinile ed è un modello che è disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I rami si presentano codificati, quindi il montaggio è facilitato e nel complesso si può dire che è folto al punto giusto.

Pro
  • Ottima qualità
  • Prezzo abbordabile
Contro
  • Non è foltissimo

Albero di Natale artificiale da 210 cm Flora – Molto folto, di altissima qualità

Albero di Natale artificiale da 210 cm Flora - Molto folto, di altissima qualità

Questo è un abete artificiale di altissima qualità, che pesa 12 kg, è composto da 1078 rami ed ha un diametro massimo di 124 cm, dal colore verde intenso che è molto omogeneo.

Grazie al fatto che è molto folto, l’effetto che dona questo abete è molto realistico, quindi riesce a garantire un tocco magico all’ambiente in cui viene montato e decorato. Imponente e di bellissima presenza, questo modello è facilmente montabile grazie ai rami che si presentano colorati e numerati, quindi basta seguire le istruzioni per agganciarli in poco tempo.

La base è in metallo, mentre i rami sono robusti, ma leggeri, in quanto realizzati in PVC.  Decisamente uno degli alberi di Natale finti di alta qualità più belli tra quelli disponibili sul mercato.

Pro
  • Molto folto
  • Rami robusti
Contro
  • Nessun difetto riscontrato

Albero di Natale “Imperial Pine”, Kaemingk

Albero di Natale “Imperial Pine”, Kaemingk

Rami robusti e forma particolare che permette a questo albero di raggiungere un diametro massimo di 137 cm nonostante la sua altezza sia di 210 cm sono le caratteristiche distintive di questo modello della Kaemingk.

770 rami in PVC a cerniere che permettono di montare e smontare tutta la struttura in pochi minuti, base metallica pieghevole e le punte morbide sono gli aspetti che completano la particolarità del modello “Imperial Pine”, dal colore verde, ma che presenta alcune sfumature che rendono questo albero di Natale ancora più bello e diverso dai soliti modelli classici.

Pro
  • Costituito da 3 pezzi in totale, facile da montare
  • Base solida
  • Aspetto realistico
Contro
  • I rami bassi si presentano un po’ troppo morbidi

Albero di Natale super folto da 210 cm

Albero di Natale super folto da 210 cm

Foltissimo e verdissimo, come se fosse un albero naturale, questo modello oltre ad avere una presenza imponente e dall’effetto realistico si monta in maniera intuitiva, grazie ai rami in PVC che si assemblano seguendo i vari colori che corrispondono a quelli posti sulle diverse altezze del fusto.

Con un diametro massimo di 135 cm di diametro, questo è un albero di Natale di ottima qualità, che non perde gli aghi e che ha un aspetto molto curato, sicuramente uno degli alberi di Natale artificiali di lusso più belli, anche se il suo prezzo non è per niente proibitivo. Ideale se si ha abbastanza spazio, una volta aperto questo modello vi stupirà con il suo effetto davvero molto bello.

Pro
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Molto folto
Contro
  • Istruzioni solo in lingua inglese

Albero di Natale artificiale in PVC , Grün, Kaemingk

Albero di Natale artificiale in PVC , Grün, Kaemingk

Tra gli alberi di Natale finti di lusso non potevo non nominare il modello Grün della Kaemingk, molto realistico e di ottima qualità.

Alto 210 cm e con un diametro massimo che arriva fino a 140 cm, questo modello è il top di gamma tra gli alberi di Natale artificiali di lusso, in quanto basta osservare i dettagli per notare una cura incredibile in grado di assicurare una fedele riproduzione dell’albero naturale. Struttura degli aghi studiata per garantire un effetto realistico ( sono sia duri che morbidi, in base alla posizione), rami folti che formano una corona foltissima e una base in metallo che si può piegare sono le caratteristiche principali di questo abete canadese in grado di stupire chiunque.

Non solo, per facilitare l’istallazione la struttura è stata realizzata in maniera tale da evitare al consumatore di dover montare ogni singolo rametto, in quanto sul tronco sono già presenti determinati rami, quindi sia per il montaggio che per lo smontaggio bastano pochi minuti.

Pro
  • Altissima qualità
  • Mix di aghi duri e morbidi
  • Corona folta
Contro
  • Prezzo più alto della media

Alberi di Natale artificiali di qualità: guida all’acquisto

Alberi di Natale artificiali di qualità: guida all’acquisto - Immagine evidenza

Quante volte abbiamo acquistato alberi di Natale artificiali convinti di aver comprato un prodotto valido e invece poi ce ne siamo accorti che in realtà il prodotto era scadente? Sembra una passeggiata fare un acquisto del genere, invece visto che si tratta di un prodotto che poi dobbiamo usare per più anni e non costa pochi euro conviene prestare attenzione a vari dettagli e organizzarsi con largo anticipo.

Innanzitutto è opportuno valutare lo spazio che si ha a disposizione e quanto si è disposti a spendere, diffidando dai venditori che offrono alberi di Natale a prezzi eccessivamente bassi, in quanto nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti scadenti che deluderanno le aspettative.

Definito il budget che vuoi mettere a disposizione per questo acquisto e dopo aver capito dove vuoi posizionare l’albero e preso le misure puoi iniziare a pensare al resto. Che tipo di albero ti piace? Una riproduzione del classico pino? Un abete canadese? Di che colore?

Come avrai notato non tutti gli alberi sono uguali, quindi dovrai decidere in base alle tue preferenze. In seguito, puoi iniziare a dare uno sguardo agli alberi finti, cercando di fare qualche ricerca mirata che ti permette di stringere il campo. Gli alberi di Natale artificiali di qualità sono tanti e sebbene generalmente possano sembrare molto simili, in realtà la qualità e le caratteristiche cambiano da modello a modello e da brand a brand, quindi è consigliabile leggere le recensioni di coloro che hanno già acquistato i modelli che ti stanno piacendo di più.

Noterai infatti che alcune volte le descrizioni dei venditori sono un po’ carenti a livello di informazioni, quindi a maggior ragione ti conviene leggere le opinioni di chi ha già acquistato i prodotti che stai visionando.

Non solo, leggi bene tutto quello che viene riportato dal venditore: l’altezza, il diametro massimo che raggiunge l’albero quando viene aperto, il materiale utilizzato per realizzare i rami, gli aghi e la base, la lavorazione, ecc.

Per esempio, un albero che ha degli aghi misti, duri e morbidi generalmente offre un effetto decisamente più realistico rispetto ad uno che ha solo rami composti da aghi duri o morbidi, così come un albero molto fitto risulterà più simile ad uno naturale, quindi parliamo di aspetti importanti.

La base è altrettanto importante, meglio se pieghevole ed in metallo, in quanto dovrà reggere l’intera struttura e donare l’equilibrio necessario affinché l’albero addobbato non penda da un lato o dall’altro.

Infine, grazie agli utenti che recensiscono i prodotti si può controllare se gli aghi sono ben attaccati ai rami, se il montaggio si può eseguire in maniera facile oppure se sono stati riscontrati problemi di altro tipo.

Ecologici, belli da vedere, dalla facile manutenzione, comodi e in grado di arredare gli ambienti domestici, gli alberi di Natale artificiali di qualità sono la soluzione ideale per arredare la casa, l’ufficio, il condominio e qualsiasi altro ambiente sotto il periodo natalizio e donare un tocco di magia.

Alberi di Natale artificiali di qualità più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2018-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento