Addobbi natalizi per la tavola da pranzo - Immagine di copertina

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo: i migliori per un Natale da favola

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo - Immagine di copertinall Natale si avvicina sempre di più e la voglia di iniziare lo shopping natalizio è tanta. I regali da fare sono tra le cose che fanno salire di più l’ansia, ma anche arredare la casa e stupire coloro che verranno a farci visita è un argomento che spesso ci mette in difficoltà. Per esempio, gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo sono certamente tra gli oggetti più ricercati in questo periodo, ma se da una parte dare un tocco magico alla tavola è essenziale, dall’altra si tratta di un’operazione che non è sempre facile da eseguire.

Sono tanti gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo che possono donare un tocco di eleganza, colore e personalità, da scegliere in base ai propri gusti ed esigenze. Oggi ti presenterò alcuni accessori che spero ti aiutino ad elaborare qualche idea interessante!

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo: le nostre scelte in breve

In primis ci sarà una soluzione classica, ovvero IRPot , un centrotavola natalizio realizzato sapientemente con pigne e rose create in juta rossa, soluzione che permette di posizionare anche una candela in mezzo alla composizione. La seconda opzione riguarda un centrotavola per Natale moderno, un runner dai colori eleganti, perfetto per chi ama lo stile fine.

In seguito troverai WeRChristmas, una ghirlanda portacandele ideale per chi ama i colori naturali tipici di questo periodo, invece se sei alla ricerca di un centrotavola di Natale argentato, dal design minimal puoi optare per la soluzione in legno color argento che ti presenterò nell’elenco. Infine, per concludere ti presenterò un porta candela alto 35 cm, a forma di angelo, perfetto per un Natale all’insegna della tradizione.

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo: le nostre scelte

IRPot, centrotavola natalizio con portacandela in vetro

IRPot, centrotavola natalizio con portacandela in vetro

Tra le decorazioni per la tavola di Natale che puoi utilizzare come addobbo c’è IRPot, un colorato centrotavola natalizio con portacandela in vetro, realizzato con pigne naturali e rose di juta.

Ideale per illuminare ed abbellire la tavola di Natale, questo centrotavola ha un diametro di 21 cm ed è ottimo per tavole di medie dimensioni, dalla forma rotonda o rettangolare.

Non solo, IRPot è anche un’ottima idea regalo e può essere posizionato anche in uffici, scuole, asili ed in qualsiasi altro ambiente.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo, realizzato in materiali naturali, versatile
Contro
  • Le sue dimensioni possono risultare ridotte se si deve allestire una tavola di Natale di grande dimensioni

Khevga, runner di Natale grigio, moderno, con ricami

Khevga, runner di Natale grigio, moderno, con ricami

Tra gli addobbi per la tavola di Natale che possono donare un tocco speciale ci sono anche i runner, capaci di sostituire le classiche tovaglie.

Khevga è un modello minimal, di colore grigio che contiene ricami realizzati in maniera semi-astratta, perfetto per coloro che sono alla ricerca di una soluzione che sia leggera a livello visivo e molto raffinata.

Realizzato in lino, questo runner è anche molto versatile, in quanto la sua forma rende questo accessorio posizionabile sia in maniera longitudinale che trasversale, mentre il colore grigio molto moderno e neutro è un’ottima base per realizzare ulteriori composizioni natalizie, addobbi che verranno completati dai ricami bianco ed oro presenti alle estremità del runner.

Misure del runner: 40 x 140 cm

Pro
  • Versatile, pratico, dai colori neutri
Contro
  • Per tavole troppo larghe può risultare un po’ piccolo

WeRChristmas, ghirlanda portacandele a tre bracci

WeRChristmas, ghirlanda portacandele a tre bracci

Con i suoi 22 cm, questo centrotavola natalizio è perfetto per chi desidera illuminare la tavola di Natale con tre candele e ama le basi dai colori classici.

Alla base questa ghirlanda è realizzata con pino finto, bacche, pigne naturali ed altri addobbi tipicamente natalizi, inoltre contiene anche alcune finiture glitterate, perfette quando vengono illuminate dalle candele che si posizionano sui tre bracci in alto.

Classico ma raffinato, questo portacandele natalizio ha le base rifinite con il color nero, che si integra perfettamente con la composizione verde e rossa della base e assicura un effetto magico sulla tavola di Natale.

Pro
  • Pratico e colorato
Contro
  • Realizzato in materiali di qualità media

Centrotavola natalizio in legno, con vaso portacandela ed accessori vari

Centrotavola natalizio in legno, con vaso portacandela ed accessori vari

Stufa dei centrotavola classici? Se sei alla ricerca di una soluzione che ti consenta di addobbare la tavola di natale in maniera elegante e diversamente dagli altri anni questo vassoio natalizio in legno può essere la scelta che fa per te.

Parliamo di un accessorio molto raffinato, argentato, che viene fornito con un vasetto portacandela al centro, pigne decorative ed altri piccoli oggetti a tema. Dal design minimal, questo centrotavola è ideale anche come idea regalo e per completare l’arredo natalizio in qualsiasi ambiente.

L’argento è uno dei colori più utilizzati nel periodo natalizio, quindi si tratta di un accessorio moderno e di tendenza, perfetto per coloro che amano lo stile fine.

Dimensioni del vassoio: 38 x 16 x 8,5 cm

Diametro del portacandela: 7,5 cm.

Pro
  • Versatile, con ottime rifiniture
Contro
  • I vari oggetti in dotazione non sono incollati

La favola incantata®, centrotavola natalizio a forma di angelo con candela

La favola incantata®, centrotavola natalizio a forma di angelo con candela

Stai cercando un pezzo unico per arredare la tua tavola di Natale oppure sei a corto di idee sui regali di Natale che devi fare? Questo centrotavola per Natale può rappresentare la soluzione giusta, in quanto si tratta di un accessorio realizzato in Italia, un pezzo unico ideale sia come idea regalo che per addobbare la tavola di Natale o altri angoli dell’ambiente domestico.

A forma di angelo con accanto un portacandela, questo centrotavola è alto circa 35 cm ed è realizzato con colori tenui, capaci di integrarsi con il resto dell’allestimento natalizio presente nell’ambiente dove viene collocato.

In dotazione viene fornita anche una candela bianca, perfetta per il Natale, ma anche per altre occasioni e se viene regalato è sicuramente un pensierino che farà piacere a chi lo riceve, in quanto, come anticipato, si tratta di un pezzo unico, molto carino da vedere.

Pro
  • Pezzo unico, fornito con candela bianca
Contro
  • Un po’ piccolo se si deve addobbare una tavola grande

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo: guida all’acquisto

Addobbi natalizi per la tavola da pranzo: guida all’acquisto - Immagine in evidenza

 

Tutti abbiamo una scatola che contiene addobbi natalizi vari: albero, ghirlande e centrotavola natalizi sono solo alcuni degli accessori che compriamo ogni anno, ma pur avendo vari oggetti del genere, la voglia di cambiare e di fare acquisti natalizi per abbellire la nostra casa è sempre tanta.

Ogni anno il mercato ci propone nuove soluzioni allettanti, le tendenze in materia di colori e addobbi cambiano continuamente e orientarsi in mezzo alle numerose proposte non è sempre facile.

Per fare gli acquisti giusti, prima di tutto devi capire che cosa vuoi creare, le esigenze che hai e che tipo di addobbi ti piacciono.

La tavola da pranzo è la parte più interessante e bella da curare, sia se si attendono ospiti che si resta in famiglia e le proposte per addobbarla non mancano, ma come anticipato, affinché possa comprare gli accessori giusti è necessario far mente locale e capire quali sono le proprie preferenze.

Hai già degli addobbi e ami lo stile classico? In questo caso potresti acquistare un runner diverso da quello che hai, senza stravolgere l’allestimento, oppure puoi optare per un centrotavola natalizio nuovo, realizzato con materiali naturali come legno, pigne, ecc.

Hai cambiato casa e gli addobbi che hai non si abbinano all’arredamento nuovo? C’è una grande varietà di centrotavola di Natale che puoi visionare e acquistare, indipendentemente dallo stile che preferisci. L’arredo attuale è lineare e minimal? Pensa per esempio ad un vassoio come centrotavola per Natale, magari con una candela al centro e ad un runner realizzato in uno stile minimal e con colori tenui. Hai optato per arredi colorati? Allora puoi indirizzarti verso un centrotavola di Natale elaborato, per una composizione colorata che si sposi con l’ambiente circostante ed una tovaglia natalizia vivace, mentre se non ami caricare troppo l’ambiente e la tavola di Natale puoi scegliere un portacandela, accessorio disponibile in tantissime varianti.

Ad ogni modo, indipendentemente dallo stile che ami e dalla scelta che farai è consigliabile prestare attenzione alle caratteristiche degli oggetti che intendi acquistare e controllare che la presentazione fatta da parte del venditore sia realistica.

Osserva la tua tavola da pranzo e quando individui il centrotavola di Natale che ti piace verifica le misure e controlla se è abbastanza grande per la tua tavola, che non sia troppo alto, ecc.

Non importa se gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo che scegli sono bianchi, colorati o neutri, assicurati che la tua scelta si integri con gli altri accessori che hai intenzione di presentare in tavola e con l’ambiente circostante, quindi sia se opti per un portacandela che per una tovaglia, una ghirlanda o qualsiasi altro accessorio, verifica se i colori e la forma dell’oggetto scelto sia in linea con tutto il resto, così potrai fare degli acquisti mirati e non ti pentirai delle tue scelte.

Non solo, se hai dei dubbi contatta il venditore e poni tutte le domande che vuoi, inoltre se ci sono delle recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato quell’oggetto prima di te ti consiglio di leggerli, in quanto sono utili non solo per verificare se l’accessorio in questione corrisponde alla descrizione, ma anche per costatare se il venditore è affidabile.

Gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2018-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento